Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

gieremi ha scritto: mar giu 21, 2022 6:54 pm Ciao a tutti, con questo caldo a quanto vi sale la temperatura dell'acqua? ieri mi sono accorto che arriva fino a 116 gradi, mi sembra un po' tantino.
Ciao ho notato questa temperatura dell’olio anche sulla mia a sport+ facendo un po’ di accelerazioni
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

E' normale con queste temperature esterne, se volete mantenere l'olio a una temperatura più bassa, vi fate installare un radiatore olio supplementare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il radiatore presente è sufficiente, la temperatura dell'olio si alza con temperature esterne elevate e sfruttando il motore, basta fare il necessario cool-down e non avrete alcun problema.
Ho visto decine di AMG strapazzate con il caldo su strada e in pista (anche dal sottoscritto) e mai nessun problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Io ci andrei molto cauto a dire che non c'è problema su un A35 a girare con olio oltre una certa temperatura, specialmente con gli oli degli sponsor attuali Mercedes (se non sbaglio 0w20 o 0w30) visti i problemi alle valvole riscontrati di cui ancora non si sa nulla a riguardo e non è stata scartata la mancanza di lubrificazione come root cause analisys...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La gradazione 0W 20 non è una esclusiva degli sponsor attuali Mercedes come li chiami tu......viene prodotta anche da altri prestigiosi Brands e approvata da altre Case automobilistiche ad esempio Porsche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

A mio parere non c'è alcun allarme nel vedere temperature di 120 gradi sull'olio motore.
Tutte le auto turbocompresse a benzina avute hanno sempre raggiunto queste temperature senza mai alcun danno.
Esempio: i motori Fiat 2 litri sovralimentati (famiglia del buon vecchio Lampredi), sia 8 che 16 valvole, se spremuti a dovere, raggiungevano queste temperature, arrivando anche a 130 gradi.
Motori progettati negli anni '90 che viaggiavano con oli tecnicamente meno performante, ma zero problemi.
Io non ritengo ci sia nulla da cambiare, tuttavia ciò che dice Luca non fa una piega: e sicuro che se maggioro il radiatore dell'olio miglioro il mio motore, così come se maggioro il radiatore dell'intercooler miglioro il lavoro sul ciclo, quindi incremento rendimento e così aumenta la potenza teorica...
Ma stiamo elaborando o modificando il motore al fine di ottenere prestazioni migliori, e non ritengo si debba fare una modifica per l'aumento di affidabilità del motore.
Si c'è stato un problema sulle A35, ma non riterrei necessaria questa modifica...
Specie se sono tutto originale senza modifiche o stranezze...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Ragazzi ho notato molti strappi col cambio settato in S+ La spinta è molto forte e ho notato che mentre cambia tira i calci sulla schiena, inoltre oggi arrivavo a forte velocità su un dosso ho frenato all’ultimo e mi sono ritrovato col passare dalla 5^ alla 1^ quando ha messo in 1^ ho sentito un colpo sotto l’appogiapiedi, ho rifatto una prova simile e non ho avvertito questo colpo. Cosa sarà stato secondo voi? Probabile che ogni tanto la centralina del cambio anche col fatto delle alte temperature abbia avuto un momento di “down” può essere? Grazie
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

0W20 rimane 0W20 e in alto ha proprietà da 20.
Anche io a Monza giravo oltre i 140C, ma con 10W60.
Fuori Europa (vedi HKS Jp non gli ultimi arrivati), una gradazione 20 la consigliano fino a max 120C.
In Europa trovi la viscosità a 100C e da un 20 a 30 hai gia un 40% di viscosità in più.
Allora il 30 è migliore del 20?
Non è detto, il motore di solito è progettato per l'olio che è previsto metterci, un 0w20 garantirà un migliore avviamento e lubrificazione turbina, specialmente a freddo. 0w20 è più leggero e aiuta i consumi, quindi emissioni! Tutto segue un bilanciamento, finche funziona...
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sul discorso olio da scegliere non fa una piega...
Sicuro che comunque non si passano mai i 118 gradi.
Ho sempre sotto il naso il menù dove si vede il funzionamento turbina, temperatura olio motore e cambio, quindi posso affermare con una certa sicurezza che i 120 gradi non sono mai oltrepassati
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se per motori spinti come anche l'M139, i progettisti approvano come primo equipaggiamento la gradazione 0W 20 significa che avranno eseguito i necessari test con esito positivo in tutte le condizioni e a tutte le temperature, non solo....se i produttori di lubrificanti non ritenessero affidabile tale gradazione non l'avrebbero realizzata o quantomeno l'avrebbero fortemente sconsigliata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Buongiorno a tutti ragazzi..... stavo leggendo tutti i vostri interventi di questi giorni riguardo temperature olio motore e ne approfitto per chiedere come vi comportate riguardo il rabbocco dell'olio motore sulle vostre A35.
Faccio prima una premessa per farvi capire meglio il tutto: qualche decennio fa ero possessore di una Ford Sierra Cosworth con motore a benzina verde (uno degli ultimi modelli prodotti).
Bene, l'ho tenuta fino ai 64000km circa e ricordo perfettamente che già dopo i 30000km consumava un bel pò di olio motore tant'è che ero solito tenere nel bagagliaio almeno 1kg di olio per rabbocchi vari che effettuavo più o meno ogni 2500 - 3000 km.
Veniamo alla A35.... come si comporta con i rabbocchi? Anche in questo caso dovrò portarmi dietro una tanica d'olio oppure i tempi sono cambiato dal lontano 1994?
Tenete presente che al momento il problema non mi si pone perchè ho all'attivo solo 3300 km, però metto le mani avanti e vi chiedo delucidazioni in merito.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ciao, ciao

Riccardo aka Metruk
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3962
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Se su un motore odierno hai un problema del genere c’è qualcosa che non va a mio avviso e non dovrebbe succedere altrimenti meglio indagare la causa; per farti un esempio, alcuni motori Peugeot N14 montati su Mini Cooper S in particolare, anno 2006 in poi, avevano problemi di eccessivo consumo olio, ma era chiaramente dovuto ad un problema di distribuzione e di un motore nato male.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se un motore Mercedes o AMG mangia olio ha qualcosa che non va oppure è stato introdotto olio con errata gradazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Ohhhhhh che bella notizia ragazzi che mi date.
Ho sempre avuto un occhio di riguardo nel controllare il livello dell'olio a tutte le macchine che ho avuto proprio er via del fatto che la Sierra ne consumava parecchio.
Ed ho sempre associato questo consumo al fatto che si trattasse di un motore turbo sovralimentato.
Grazie a tutti per le risposte!!!

Riccardo aka Metruk
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3962
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati :beer:
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione