Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
paky69
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 29, 2019 1:48 pm
Auto guidata: Amg a35 race edition, moto Honda Xadv
Località: PROVAGLIO DI ISEO

A proposito del sound della A35 dopo 1300 km spingendo poco devo invece dire che per adesso mi soddisfa sopratutto i sport+ , ho avuto sempre macchine abbastanza roboanti e se non lo erano le facevo diventare :D le ultime Rs3 e Golf R erano molto più roboanti però adesso sono più propenso a un suono più soft
Poi il nostro amico Fabius metterà il video con gli scarichi di supersprint e cambio idea :crpp: però devo dire che la A35 ha un sound molto divertente
Possessore classe a35 Amg Race edition :2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

vero.ales ha scritto: ven lug 19, 2019 11:12 pm Chiedo a voi...magari mi è sfuggito, ma nonostante abbia cercato in lungo e in largo sul tubo e sul web, non trovo una scheda tecnica del motore fatta come si deve, tantomeno altri articoli o video che parlino di tecnica e soluzioni in maniera un po' più seria.
Questo vale sia per la A35 che per tutte le altre motorizzazioni della Classe A.
Motore M260 E20DEH LA

Caratteristiche principali:

- Grazie a una gestione termica intelligente, ad esempio, una valvola blocca l'afflusso di aria fredda in fase di avviamento: in questo modo il motore e l'olio si riscaldano più velocemente, garantendo così una maggiore efficienza

- Gli iniettori piezoelettrici occupano meno spazio di alloggiamento e spruzzano il carburante con estrema precisione: ciò abbassa i livelli di emissione e rende più silenzioso il funzionamento al minimo

- Accensione a scintilla multipla: dopo la prima scintilla possono essere emesse istantaneamente altre quattro scintille - in questo modo la miscela di aria e benzina, esattamente dosata, si accende sempre in modo ottimale

- Il turbocompressore regola la pressione di sovralimentazione elettronicamente, in modo ancora più flessibile, veloce e preciso soprattutto nel settore di carico parziale

- Turbocompressore a gas di scarico twin scroll con conduzione dei gas di scarico a due uscite - questo permette uno sviluppo più agile della pressione di sovralimentazione e una reazione del motore più diretta e grintosa ai movimenti dell'acceleratore

- Filtro antiparticolato per motori a benzina - per emissioni pulite

- Basamento (blocco motore) in leggero alluminio pressofuso ad alta resistenza: riduce il peso del veicolo in un punto determinante per la dinamica di marcia.

Particolarità:

Rispetto dell'ambiente
La tecnologia CAMTRONIC lavora nel settore di carico parziale con una corsa della valvola ridotta. In questo modo nella camera di combustione affluisce meno aria e i consumi scendono. Solo quando viene richiesta una maggiore potenza, il sistema commuta su una corsa della valvola più ampia – così il motore raggiunge la sua massima curva di potenza.

Arte ingegneristica:
Le superfici di scorrimento dei cilindri sono realizzate con una tecnica innovativa nella quale le pareti dei cilindri si allargano verso il basso, per cui gli esperti parlano di “CONICSHAPE”. Questo riduce notevolmente l'attrito, garantendo minore usura e bassi consumi.

Trazione

- Motore a 4 cilindri AMG da 2,0 litri con sovralimentazione con turbocompressore a gas di scarico e 225 kW (306 CV), 400 Nm, si basa sull'M260 per il modello di serie e si differenzia per la tecnologia twin scroll, per l'intercooler ad acqua e per l'aspirazione dell'aria indipendente (tubazione dell'aria depurata)
Sul piano visivo è immediatamente riconoscibile la copertura del motore AMG
Impianto di scarico AMG, con differenziazione del sound da più sportivo e coinvolgente (Sport+) a più discreto (Slippery / C / S), le rispettive mappature sono comandate da una farfalla dei gas di scarico in funzione del regime e del carico
Silent Start: la vettura si avvia sempre in modalità silenziosa. Il noto sound forte e sportivo all'avviamento del motore può essere regolato tirando uno dei paddle al volante durante l'avviamento

7G SPEEDSHIFT DCT AMG

- Regolazione della trazione specifica (in funzione del programma di marcia DYNAMIC SELECT AMG selezionato) con diverse caratteristiche del pedale dell'acceleratore e del cambio

- Modalità manuale del cambio impostabile in tutti i programmi di marcia

-Funzione RACE START per la massima accelerazione da fermo

- Programma M temporaneo: passaggio alla modalità «M» con i paddle del cambio

- Parziale interruzione dell'accensione nel passaggio alla marcia superiore per un'esperienza sonora di grande impatto

- Funzione ECO start/stop nel programma di marcia «C»- Funzione sailing selezionabile con il programma di marcia «Individual»

- Funzione di doppietta automatica nel passaggio alla marcia inferiore

- 4MATIC Performance AMG con frizione a dischi multipli elettromeccanica dalla risposta ancora più rapida per una ripartizione della forza completamente variabile, trazione eccellente in accelerazione in uscita dalle curve

- L'ESP® regolabile su tre livelli con strategie di regolazione individuali consente di ottenere angoli di deriva maggiori in SPORT HANDLING MODE, per uno stile di guida sportivo prima dell'intervento del sistema

- Cinque programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG (Slippery, Comfort, Sport, S+ e Individual), esperienza di guida straordinaria grazie all'ampio ventaglio tra sportività e comfort, quattro set-up predefiniti o una configurazione individuale nella quale è possibile impostare le funzioni di seguito elencate.

- Trazione (ad es. curva caratteristica dell'acceleratore, tempi e punti di innesto, sonorità e caratteristiche delle funzioni sound) nei livelli REDUCED, MODERATE, SPORT, DYNAMIC

- Cambio automatico o manuale

- AMG DYNAMICS (funzioni orientate a una maggiore agilità, ad es. regolazione della trazione integrale, linea caratteristica dello sterzo e funzioni aggiuntive ESP®) nei livelli BASIC o ADVANCED

- Assetto (in abbinamento all'assetto RIDE CONTROL AMG a richiesta) nei programmi COMFORT, SPORT, SPORT+

Organi meccanici del telaio/assi

- Assetto AMG (486) con elementi di molleggio e ammortizzazione specifici, messi a punto per un'elevata accelerazione trasversale e una bassa tendenza al rollio

- Fusi a snodo specifici AMG e supporto specifico AMG per l'asse anteriore con attacco fisso

- Tutti i componenti per la guida delle ruote sono stati completamente rivisitati al fine di ottenere un aumento dell'accelerazione trasversale massima a fronte di un facile controllo della vettura nelle situazioni limite

- Asse posteriore con supporto Performance, cuscinetti speciali e gruppo di rinforzi

- Giunti sferici sull'asse anteriore per sterzate dirette

Scocca

Raffinati interventi di irrigidimento della scocca, tra cui si segnala in particolare la piastra di rinforzo leggera in alluminio sotto il motore, inoltre le torsioni della parte anteriore della vettura vengono ridotte per mezzo di sostegni: l'intero sistema dell'assetto reagisce con un'elevata precisione anche nelle situazioni limite e fornisce al guidatore una risposta precisa

Sterzo

Sterzo parametrico AMG: sterzo elettromeccanico in funzione della velocità con speciale cremagliera e rapporto di trasmissione variabile, molto diretto nella posizione centrale, nel complesso è richiesto un minore angolo di sterzata
Due linee caratteristiche dello sterzo (in funzione del programma di marcia)

Impianto frenante

Impianto frenante AMG ad alte prestazioni con pinze dei freni color argento e scritta «AMG» nera per le ruote anteriori (pinze posteriori non verniciate), ottima modulabilità, decelerazione eccellente e ottime proprietà anti-fading
Asse anteriore: pinze fisse a 4 pistoncini con dischi dei freni in ghisa grigia da 350 x 34 mm, asse posteriore: pinze a pugno a 1 pistoncino con dischi dei freni in ghisa grigia da 330 x 22 mm, i dischi sono autoventilanti e forati su entrambi gli assi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
inter64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 21, 2018 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes AMG a35
Località: Torino

(Y) grande Startaxi,una super esaustiva scheda :urlo:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Star, scheda super esaustiva!

Ho visto oggi per la prima molta dal vivo una A35, grigio magno, autostrada Genova - Alessandria prima dell'uscita per Ovada, davvero bella! Chissà se era di qualcuno del Forum :D
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Startaxi ha scritto: dom lug 21, 2019 5:48 pm

Forse volevi scrivere W176 :?:

Se la risposta è si,concordo assolutamente :approved:
Sì esatto...ho sbagliato.
Grazie per le caratteristiche :D
Sei un oracolo =D>
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Purtroppo io di A35 non ne ho ancora vista nemmeno una in giro...
Di A45 w176 negli anni ne ho viste invece molte. Credo ne abbiano vendute uno sfacelo.

@Startaxi Ma la famosa valvola intelligente è di fisso la valvola EGR, giusto?
Vero che manda in temperatura più velocemente il motore, ma sui motori derivazione Fiat erano più quelle che si inchiodavano che quelle che funzionavano (io l'avevo bypassata e bloccata sempre aperta).
Che tu sappia sui motori Mercedes danno noie?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,la valvola intelligente (che lavora solo quando la temperatura esterna scende sotto un determinato valore) blocca o parzializza l'afflusso di aria fredda dal collettore di aspirazione.
L'EGR è un'altra cosa.

Si tratta di una recente introduzione quindi solo il tempo dirà se daranno noie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Effettivamente se lavora in diretta sul collettore dell'aspirazione è un'altra cosa.
Grazie per l'appunto...
Credo che una valvola Egr ci sia comunque, magari funzionerà meglio di quelle che montavano sulle Alfa.

Intanto mi porto avanti: ho già comprato le invernali :-D
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La EGR è usata da anni ormai......sulle Mercedes a benzina che io sappia non da problemi mentre sulle diesel può incrostarsi se si percorre molta strada in città,visto il lavoro che svolgono e il tipo di combustione diversa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certo, purtroppo sui diesel il ciclo urbano è una grossa frana, sia per Egr che per il sistema antiparticolato
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per quello che riguarda il filtro antiparticolato ora lo abbiamo anche sui benzina :whiteflag: ,purtroppo la città è deleteria per qualunque motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Concordo, è una bella rogna per chi fa molta città.
Per fortuna nel quotidiano non ho questo rischio.
Cercheremo di non fare addormentare il mezzo: credo non ci saranno grossi problemi :cannabius:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,suonategli la sveglia con frequenza :clock: ......non si sa mai che si assopisca :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Non vedo l'ora...
Sono messo peggio di un bambino che aspetta il suo giocattolo.
Devo aspettare fino a ottobre :bounce :bounce

Tra l'altro credevo mi mandassero il famoso documento di commessa, ma io ho solo il contratto.
A parte che so benissimo di non poter prender nulla, non saprebbe cosa dirmi di più.
Mi guarderò qualche scarico...anche se prima mi piacerebbe sentire come suonano
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione