Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Lucahost ha scritto:L'ecotassa però è uscita dopo l'uscita dell'A35, infatti i primi ordini non hanno pagato l'ecotassa
Hai perfettamente ragione...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salamifever ha scritto: gio nov 14, 2019 10:03 am Non credo che le leggi fiscali italiane possano influire ed aver peso su queste scelte. Non conosco bene i numeri, forse (sicuramente) Startaxi è più informato, ma ad espio nel 2016 in italia le immatricolazioni di AMG CLA 45 sono state solo 104 se non sbaglio...un pò pochine
Le imposte influiscono eccome......lo leggiamo in questo stesso forum.
Per quello che concerne le immatricolazioni legate alla legge 104 non sono in grado di rispondere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Salamifever scriveva che sono state Immatricolate 104 AMG CLA 45 in totale non si riferiva alle immatricolazioni con 104. :crpp:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusate :axe: :axe: :axe: ero di fretta e ho letto velocemente :crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Per quanto riguarda la presentazione di A45S questo è l’invito ricevuto ieri dove specifica le 3 vetture testabili.
Fin’ora non mi hanno rettificato nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Quella mail è la stessa che abbiamo ricevuto tutti, e parla di "scoprire" che non significa "provare" purtroppo. Spero che l'unico "sfortunato" sarò io e che voi riuscirete a provarla, ma lo scopriremo solo questo weekend. :beer:
Per quanto riguarda l'ecotassa, se non ricordo male è diventata obbligatoria dal 04/2019, quindi le vetture immatricolate prima di tale data non l'hanno pagata. C'era inoltre un altra clausola che esentava le auto con contratto d'acquisto antecedente al 28/02 al pagamento. (e io da bravo furbo che sono ho firmato il contratto il 03/03 :axe: )
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

A me, dopo la mail, hanno chiamato per avere conferma e a precisa domanda mi è stato confermato il test per le 3 auto.
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Lo sapevo che ero io quello sfortunato :crpp:
Farò la pazzia e vengo anche io a Cuneo a provarla :mad:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Startaxi ha scritto: gio nov 14, 2019 11:08 am Scusate :axe: :axe: :axe: ero di fretta e ho letto velocemente :crpp: :crpp:
:crpp: :crpp: sto moreeendo :muhaha:
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Anche i migliori sbagliano... :axe:
Comunque è vero l'ecotassa è uscita effettivamente dopo la A35, però Startaxi ha ragione: purtroppo queste tasse pesano eccome sull'acquisto di queste vetture.
Molto auto cavallate non di lusso sono pressoché sparite dalla circolazione con l'avvenuto del supercazzula di bollo, vedasi Subaru etc., solo per fare un esempio.
Auto del valore commerciale magari non rilevante, che si sono trovate a pagare 1000 euro in più all'anno per nulla.
Guardate Audi che ferma la potenza del suo due litri abbastanza performante proprio sui 252 cv, Masersti che offre la versione riprogrammata a 250 cv sulla Ghibli...e ce ne sono altre.
Poi l'ecotassa non ha generato lo stesso danno, ma comunque ha amplificato l'effetto del superbollo.
Poi che ci sia pure chi sceglie di togliersi lo sfizio, come molti di noi ha fatto, anche questo è vero. Ma credo che tanti siano "scappati" dai modelli più sportivi per queste ragioni.
Altro esempio, ma per il quale serve un budget minore sono la Focus RS, la nuova Focus St e la 308 gti.
Per chi non vuole spendere 50k e risparmiare 10k sarebbero modelli interessanti, ma io non ne ho proprio viste in giro
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
bigio78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun set 30, 2019 9:12 pm
Auto guidata: A35
Località: Brescia

vero.ales ha scritto: mer nov 13, 2019 11:08 pm Sui consumi se mi si assesta sui 10km/l non mi lamento.
L'unico fastidio è l'autonomia...diciamo che non si ha un grande range.
Purtroppo rispetto ad Audi S3 questo motore è un po' più assetato, complice forse la massa maggiore dovuta alle più elevate dimensioni.
Il Cx comunque è tra i migliori di sempre.
Tra l'altro, se la si compare alla attuale S3 si hanno consumi, ma anche emissioni maggiori, e infatti la S3 non paga ecotassa.
Questo è da ammettere, tuttavia questa è un'auto più divertente dell'Audi S3: come sound e ciò che ti fa percepire, diverte di più
Avendo fatto 120.000 km con S3 confermo in toto, A35 consuma di più, in tutti i frangenti, però è molto più divertente e soprattutto più efficace, si nota parecchio la differenza in termini di guida, infatti mediamente in pista è più veloce di 3/4 secondi che non sono pochi.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

È un dato molto significativo...la dice lunga.
Comunque se avessi cambiato auto 2 anni fa avrei preso una S3.
Come già detto però, la A35 appaga molto di più, lasciando stare l'innovazione tecnologica che si porta dietro, esibisce quella sportività in più che un modello del genere deve avere, ma senza ostentazione.
La S3 è e rimane comunque molto valida, anche se più anonima e meno coinvolgente.

Ieri su asfalto quasi asciutto ho provato a maltrattarla alle basse velocità.
Ho messo la modalità Sport+, sospensioni in Comfort , cambio manuale e le gomme non erano nemmeno a temperatura ottimale, cercavo di farla scomporre un pochino, ma non ci sono riuscito.
In Sport+ l'esp dovrebbe essere disattivato no?Ma mi pare che fosse ancora attivo...o almeno per le sensazioni provate pareva proprio di sì.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L' esp ha un comando ad hoc su tre livelli: ON,Sport Handling Mode,OFF ma è indipendente dalle modalità del dynamic select.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ah ecco, questo te lo avevo già chiesto (mi ricordo), avevo capito quindi si potesse tuttavia gestire in modo indipendente, ma credevo che in sport+ si disattivasse di default.
Come non detto, riprovo senza :mrgreen:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
bigio78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun set 30, 2019 9:12 pm
Auto guidata: A35
Località: Brescia

Per scomporla su asciutto bisogna impegnarsi parecchio e su strada aperta il rischio è sempre dietro l'angolo, sul bagnato invece è una goduria in sport+ con la trazione al posteriore sempre inserita e esp off in uscita dalle curve strette scoda che è un piacere :lol:
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione