Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
bigio78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun set 30, 2019 9:12 pm
Auto guidata: A35
Località: Brescia

imNico ha scritto: dom nov 17, 2019 2:21 pm e63s (mi vengono solo in mente bestemmie per descriverla..)
Te lo avevo detto di stare attento alle 63 :star:
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Questi eventi vengono fatti da AMG al lancio dei nuovi modelli o periodicamente?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Saltuariamente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

Ragazzi.. toglietemi una curiosità.... :-))
Io sono un normalissimo Driver , più un appassionato che altro, ho sempre guidato auto in modo normale, senza asagerare, anche perchè detto sinceramente non ne sarei nemmeno capace di portare l’auto al limite, quando leggo i vostri commenti trovo tantissima preparazione tecnica ma anche pratica, e con pratica intendo che molti di voi riescono a guidare l’auto anche molto sportivamente, riusciendo pure a capire come intervenire nelle varie situazioni anche di pericolo...... allora mi chiedo ... anzi vi chiedo... quanti di voi hanno oppure partecipano a corsi di guida sicura/sportiva per poter migliorare/imparare stili di guida sportivi ? Non penso che un normalissimo Driver possa pensare di riuscire a portar l’auto come fate voi, con spazzolate in uscita, correzioni in controsterzo ecc ecc, dai ditemi ..... sono troppo curioso, vi ringrazio anticipatamente per vostre eventuali,spiegazioni, ciaoo e buona giornata a tutti.... :thks: :thks: :thks:

PS. Startaxi per esempio.... ma sei un ex pilota oppure un semplice appassionato ? Sei troppo preparato in tutto... ma daiiiiii :-))
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono un ex pilota ma ho gareggiato a livello amatoriale sui kart, ho un paio di attestati della AMG Driving Academy per guida sicura e sportiva e ovviamente tantissima passione, ma è necessaria anche una naturale predisposizione.
Consiglio a tutti di frequentare almeno un corso di guida sicura, già quello consente di apprendere i principi base da attuare durante la guida quotidiana, in primis la corretta postura da assumere al volante........ sembrerà una stupidaggine ma vi assicuro (e ve lo diranno gli istruttori) che il 90% di chi guida non sa nemmeno come stare seduto.
Potrete apprezzare i benefici di un corso di guida sicura già la prima volta che siederete al volante della vostra auto per tornare a casa.
Poi per voi che avete acquistato una AMG, la ciliegina sulla torta sarebbe un corso di guida sportiva che vi permetterà di potere condurre la vostra vettura sfruttandone il potenziale in sicurezza, divertendovi allo stesso tempo.
Come si dice:"andare forte sul dritto son capaci tutti,ma se freni in curva......." :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paky69
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 29, 2019 1:48 pm
Auto guidata: Amg a35 race edition, moto Honda Xadv
Località: PROVAGLIO DI ISEO

Quoto in toto startaxi i corsi di guida sicura sono utilissimi io li farei obbligatori per prendere la patente , poi assolutamente necessari se acquistiamo auto con 300 XV
Due settimane fa ho frequentato un corso di guida sportiva evoluta a Varano de’ Melegari e a parte il divertimento ho acquisito maggiore padronanza nella guida della a35
Stefano dalle nostre parti c’è da zeroatrecento che organizza dei corsi credo che in primavera ne farò un altro
Possessore classe a35 Amg Race edition :2:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Startaxi meglio di Vettel?! 🤣
AMG CLA45 S.B
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Buongiorno...ieri da Gino Cuneo niente prova per A45S, soltanto esposta con cofano aperto
Provato il “toro imbizzarrito” della C63S poi CLS53 e A35
La C63 fa spavento, in “scivoloso” tende sempre a scodare dietro.
Comunque bella esperienza...mi sa che prenoterò un bel corso di guida sicura.
Per guidare certe “bestie” li metterei per legge.
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ho fatto due corsi base con AMG Driving Academy, due Spirit of AMG ad Affalterbach e un Performance Tour più brevissime esperienze durante i Performance Days. Prima o poi farò lo Winter Sporting a Livigno, ho dovuto rinunciare l'anno scorso per mancanza di gomme termiche sulla A45, quest'anno ho le gomme termiche per la A45S ma non ho ancora la macchina, quando avrò sia le gomme che la macchina magari non mi inviteranno più. :crpp: :crpp:
E comunque non basta mai, in USA regalano un corso base all'acquisto della vettura, cosa buona e giusta minimo sindacale straconsigliato. :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Magilla ha scritto:Ho fatto due corsi base con AMG Driving Academy, due Spirit of AMG ad Affalterbach e un Performance Tour più brevissime esperienze durante i Performance Days. Prima o poi farò lo Winter Sporting a Livigno, ho dovuto rinunciare l'anno scorso per mancanza di gomme termiche sulla A45, quest'anno ho le gomme termiche per la A45S ma non ho ancora la macchina, quando avrò sia le gomme che la macchina magari non mi inviteranno più. :crpp: :crpp:
E comunque non basta mai, in USA regalano un corso base all'acquisto della vettura, cosa buona e giusta minimo sindacale straconsigliato. :sisi:
Nel mondo ///M chi acquista il pacchetto M che estende a 270kmh la velocità e qualche optional inseriscono un corso di guida.

Forse potevano fare lo stesso con il pacchetto incluso già sulla S
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Nel mondo Ford regalano il corso sportivo acquistando una vettura Ford Performance (dalla Fiesta ST in su)..

Concordo che corsi di guida sicura dovrebbero essere obbligatori quando si prende la patente.. e se fossi al governo proporreri corsi di guida sportiva obbligatori acquistando macchine sopra i 250cv in sostituzione al superbollo, ogni anno :crpp:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salamifever ha scritto: lun nov 18, 2019 10:04 am Startaxi meglio di Vettel?! 🤣
:crpp: :crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Startaxi ha scritto: lun nov 18, 2019 9:27 am Non sono un ex pilota ma ho gareggiato a livello amatoriale sui kart
Siamo in due! :beer:
Io non ho mai fatto un vero e proprio corso di guida, ma ho avuto la fortuna /avendo dei genitori appassionati del motorsport) di passare l'infanzia correndo in kart.
Principalmente a livello amatoriale, ma avevo fatto qualche tappa della Rotax Junior (un campionato monomarca). Ero ogni domenica in pista da quando avevo 9 anni fino ai 16 circa, quando per una lunghissima serie di motivi ho venduto il mio kart e sono passato alle moto :axe:
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

@paky69
Grazie per la dritta mi informerò sicuramente.. :)
Grazie mille per le risposte, avevo già in mente di fare un piccolo corso per apprendere le tecniche almeno basiche.. :D :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La C 43 é il modello più adatto per imparare a guidare sportivamente o per girare in pista.......perché?
Perché non eroga potenza e coppia da capogiro,perché ha la trazione 4Matic quindi una garanzia,perché la ripartizione è fissa 31%-69% e questo significa sfoderare un comportamento molto molto simile a quello di una trazione posteriore,con il posteriore che allarga quel tanto che basta per fare sentire la machina e capire cosa sta succedendo in modo che possiamo prendere confidenza con il sovrasterzo e “neutralizzarlo” controsterzando.
Non c’è mai perdita di aderenza (se non si stacca tutto e non si cerca di mandarla fuori),il comportamento conserva quel minimo di carattere neutro necessario a infonderci la necessaria sicurezza per andare gradualmente più veloci.
Durante l’AMG Performance Day tenutosi a Monza nel 2018 ho prima girato con questa e dopo con la sorella 63 S.......quella cattiva......sequenza che é stata determinante per capire a fondo due modelli tanto simili ma tanto diverse,la prima per piloti cadetti,la seconda per PILOTI.

Leggo e sento che la E 63 S suscita a tutti le stesse considerazioni :D Giulia era con me in Germania per il nostro secondo Spirit Of AMG e si ricorda ancora la mie espressione e le mie parole (ho cercato di essere abbastanza signorile :crpp: ) quando l’ho domata,non trovo un altro sinonimo per 40 km di curve :felice:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione