Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che io sappia con esp disattivato (OFF) il dispositivo non interviene mai.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bigio78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun set 30, 2019 9:12 pm
Auto guidata: A35
Località: Brescia

No interviene, però diciamo che non si dovrebbe sentirne l'intervento, quando blocca si è già oltre e in quella curva io ho sbagliato ma avevo spazio e zero traffico e ho osato un po' troppo. È una situazione che bisogna proprio cercare non credo possa succedere nemmeno in situazioni d'emergenza tantomeno con asfalto asciutto.
paky69
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 29, 2019 1:48 pm
Auto guidata: Amg a35 race edition, moto Honda Xadv
Località: PROVAGLIO DI ISEO

Boh io quando ho provato con Esp off mi è sembrato che L anti sbandamento non interviene la macchina sbanda e devi riallinearla con acceleratore e sterzo ma nessun aiuto Dall elettronica
Possessore classe a35 Amg Race edition :2:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Perdonami Dariusss ti avevo citato in galleria, non volevo rigirare il coltello nella piaga...non avevo ancora letto che sarai senza auto per un bel po'.
Comunque è bene che questo tuo problema venga risolto, il fatto è che con l'elettronica entrano in gioco mille fattori, e trovare il perché di una avaria non è scontato: potrebbe essere generato da tutt'altra cosa.
Faccio un esempio stupido: la possibilità di interagire con alcuni controlli del veicolo che lavorano sulla sicurezza (esp per l'appunto) oppure sulla dinamica/prestazioni, si può fare solo se alcune condizioni vengono soddisfatte.
Cito qualche esempio:
Per lo start&stop il funzionamento viene omesso nel caso in cui il conducente non abbia la cintura allacciata, ma subentrano altre condizioni.
Per la variazione del setup vettura, a seguito di un'avaria od un errore riscontrata dalla centralina (poi risolta), potrebbe darsi che tu non possa attivare setup più performanti.
Questi sono solo esempi, che mi portano al dubbio che possa essere qualcos'altro che non funziona, il quale non fornendo il debito consenso a qualche centralina, non le lasci attivare qualche opzione (in quanto essa è consentita con il solo verificarsi di un dato evento).
Poi magari il guasto è proprio all'interno della centralina esp...e io sto solo fantasticando
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
bigio78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun set 30, 2019 9:12 pm
Auto guidata: A35
Località: Brescia

Si è disinserito e devi agire tu con sterzo e acceleratore come è giusto che sia ma arrivi quasi ad essere completamente di traverso e a quel punto interviene, è una situazione limite che non dovrebbe comunque mai capitare sia per il buon senso sia per l'efficacia nella guida. Credo sia un paletto dovuto al fatto che l'esp è obbligatorio e probabilmente non si può disinserire al 100%. Ha comunque una soglia d'intervento che anche nella guida al limite in pista nelle mani di un pilota professionista non interferisce nella prestazione.
paky69
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 29, 2019 1:48 pm
Auto guidata: Amg a35 race edition, moto Honda Xadv
Località: PROVAGLIO DI ISEO

Può darsi ma secondo me era così con le Audi s3 e Rs3 che avevano la possibilità di disinserire solo al 50 Esp con le nostre ho letto e me lo avevano detto anche all evento amg il disinserimento è totale L elettronica non interviene con Esp off forse ti è sembrato ma sarai stato tu con lo sterzo a farla rientrare
Possessore classe a35 Amg Race edition :2:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Per me se l'esp è spento non interviene.
Su Golf Gti che avevo, se disinserivo l'esp non interveniva mai...infatti un paio di volte mi sono girato :2:
Per fare queste prove sono sempre del parere che ci voglia un bel piazzale...io su qualsiasi mezzo mai usato provo sempre dove si può sbagliare senza fare c******
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
bigio78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun set 30, 2019 9:12 pm
Auto guidata: A35
Località: Brescia

paky69 ha scritto: ven nov 15, 2019 10:40 pm Può darsi ma secondo me era così con le Audi s3 e Rs3 che avevano la possibilità di disinserire solo al 50 Esp con le nostre ho letto e me lo avevano detto anche all evento amg il disinserimento è totale L elettronica non interviene con Esp off forse ti è sembrato ma sarai stato tu con lo sterzo a farla rientrare
No ti assicuro che ho sentito chiaramente la pinzata sulla ruota posteriore sx con l'auto praticamente a 80° rispetto alla direzione di marcia, ero al penultimo tornante delle coste salendo, quello prima della vecchia disco che ha un asfalto molto vecchio. Bisogna provare magari con neve in un piazzale per capire bene
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Esp off significa no Esp....altrimenti sarebbe una dichiarazione falsa con le annesse conseguenze. Io non ho ancora mai sentito il "suono" delle gomme....mi rifarò 🤣
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

E maltrattata un po'!!! Ti prego :axe:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

Eccomi.... come promesso sono dei vostri....:-)) appena ritirata A35 grigio chiaro met, ho fatto un cambio con la mia A250, ho sempre avuto la fissa per la A35 e non ho resistito.....adesso un pò di rodaggio come richiesto dalla casa madre poi vediamo come va.. sono contentissimo...........:-)) Per ora vi seguo costantemente e leggo pregi e difetti dai vostri commenti.. buona giornata a tutti ..
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Benvenuto e complimenti per la scelta... foto? Configurazione?
Avatar utente
Dariusss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: mar giu 18, 2019 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4MATIC+
Località: Torino

vero.ales ha scritto: ven nov 15, 2019 10:29 pm Perdonami Dariusss ti avevo citato in galleria, non volevo rigirare il coltello nella piaga...non avevo ancora letto che sarai senza auto per un bel po'.
Comunque è bene che questo tuo problema venga risolto, il fatto è che con l'elettronica entrano in gioco mille fattori, e trovare il perché di una avaria non è scontato: potrebbe essere generato da tutt'altra cosa.
Faccio un esempio stupido: la possibilità di interagire con alcuni controlli del veicolo che lavorano sulla sicurezza (esp per l'appunto) oppure sulla dinamica/prestazioni, si può fare solo se alcune condizioni vengono soddisfatte.
Cito qualche esempio:
Per lo start&stop il funzionamento viene omesso nel caso in cui il conducente non abbia la cintura allacciata, ma subentrano altre condizioni.
Per la variazione del setup vettura, a seguito di un'avaria od un errore riscontrata dalla centralina (poi risolta), potrebbe darsi che tu non possa attivare setup più performanti.
Questi sono solo esempi, che mi portano al dubbio che possa essere qualcos'altro che non funziona, il quale non fornendo il debito consenso a qualche centralina, non le lasci attivare qualche opzione (in quanto essa è consentita con il solo verificarsi di un dato evento).
Poi magari il guasto è proprio all'interno della centralina esp...e io sto solo fantasticando
Tranquillo, ho letto prima il messaggio nella galleria infatti! :crpp: Comunque spero solo che risolvano e che abbiano trovato la giusta causa... Se dovessero poi accorgersi che il vero problema non era quello e mi hanno lasciato senza macchina per un mese inutilmente allora comincio ad arrabbiarmi seriamente...
Vi terrò aggiornati comunque :)
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

e io mi sto grattando visto che saranno i primi esemplari usciti dalla produzione per la 45 grat grat
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@ Dariusss: secondo me tutto si risolve. Il problema è che su macchine più complesse, ed alle prese con guasti piuttosto complicati, credo che tutti vadano un po' per tentativi all'inizio.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione