Mi chiedo perché comprarla allora visto che sicuramente prima o dopo qualcosa succederà.
Chi vive sperando…
Ma questa A35 AMG?
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@ ingsteve
In ogni cosa della vita, che sia una nuova esperienza di lavoro, l'avvio di una nuova impresa, lasciare tua moglie per un'altra donna, trasferirti all'estero, prendere un aereo, speri sempre che tutto vada bene......
Un giorno ci toccherà pure morire.....quindi che senso ha rimanere al mondo.
E pensa che per tutto questo non esiste garanzia......
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Rispiego il mio pensiero se no sembro paranoico.
La compri nuova, fai l'estensione a 4 anni, prevedi di cambiarla entro il periodo, vai tranquillo.
Peccato che il nostro amico vuole comprarla usata, chilometrata, (tralascio incidentata), tanto ci farà pochi km/anno. Quindi presumo la tenga fuori garanzia, oltre al fatto che la garanzia attuale non sarà mai come quella di serie.
Non mi sembra di averlo consigliato male...
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Peccato che il nostro amico vuole comprarla usata, chilometrata, (tralascio incidentata), tanto ci farà pochi km/anno. Quindi presumo la tenga fuori garanzia, oltre al fatto che la garanzia attuale non sarà mai come quella di serie.
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Io solo perché incindentata non la comprerei e ribadisco chi lo ha nascosto non è trasparente e da lui non comprerei neanche un bullone.
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Perché la 45S non è auto da tutti i giorni?
Io ho ordinato la CLA SB 45S e sarà l’auto di famiglia (2 bimbe)
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2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
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Lo è eccome,se guidi tranquillo i consumi sono accettabili, 8 rapporti perfettamente spaziati con la 8a di riposo, si può viaggiare a 1000 giri e riprendere con un filo di gas.
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@jeghermeister: solo per la mancata trasparenza io la penso come Vam.
Comunque non sempre si necessita di rimettere l'auto in dima, ma a volte ciò è necessario per ripristinare correttamente il veicolo.
La dinamica del veicolo, specie dell'intero comparto "dinamico " per l'appunto, è una brutta bestia.
Potrebbe darsi che l'auto marci in condizioni normali, per subire una variazione in caso di frenata, momento in cui gli angoli dei leveraggi si modificano e qualche sbilanciamento o disallineamento crea poi il cambio di direzione che hai notato.
Certo conta come ti han già detto che la strada non sia a schiena d'asino, ragione per la quale ti suggerirei di effettuare nuovamente la prova piazzandoti al centro della strada (traffico permettendo).
E la macchina deve andare dritta, così come non deve vibrare lo sterzo, anche se quest'ultimo dettaglio potrebbe esser solo colpa dei dischi freno.
Se vuoi un mio parere, seppur sia difficile fare delle supposizioni, in quanto per capire il motivo delle sostituzioni andrebbe conoscere la dinamica del sinistro, non vi è alcuna ragione per cambiare tre ammortizzatori...
Se non per qualche causa anomala...
E infine sì...quella che vedi è una stuccatura, o forse una lavorazione non troppo perfetta in fase di assemblaggio scocca/telaio?
Poi nel punto più debole della struttura?
Se fosse solo questo, allora perché la piegatura del lamierato scocca non è continua ed uniforme?
Si vede chiaramente che è rimasta deformata a causa di qualche sollecitazione.
Questo è il mio parere.
Altra cosa: stai per spendere 40k€ e dovresti esser soddisfatto...
Pertanto il mio consiglio è che se sei arrivato a 40k€, spendine anche 45: spendi di più ma almeno spendili bene!
Per quanto concerne l'affidabilità generale della A35, non penso che a 50-60k km tutti i proprietari si troveranno con ruote che si staccano e motori che si sbiellano ad ogni 20000km.
Che poi se vogliamo dirla tutta anche su marchi come Porsche accadono problemi: cercarvi l'epopea sui supporti di banco delle 911 serie 996 e 997...
Comunque non sempre si necessita di rimettere l'auto in dima, ma a volte ciò è necessario per ripristinare correttamente il veicolo.
La dinamica del veicolo, specie dell'intero comparto "dinamico " per l'appunto, è una brutta bestia.
Potrebbe darsi che l'auto marci in condizioni normali, per subire una variazione in caso di frenata, momento in cui gli angoli dei leveraggi si modificano e qualche sbilanciamento o disallineamento crea poi il cambio di direzione che hai notato.
Certo conta come ti han già detto che la strada non sia a schiena d'asino, ragione per la quale ti suggerirei di effettuare nuovamente la prova piazzandoti al centro della strada (traffico permettendo).
E la macchina deve andare dritta, così come non deve vibrare lo sterzo, anche se quest'ultimo dettaglio potrebbe esser solo colpa dei dischi freno.
Se vuoi un mio parere, seppur sia difficile fare delle supposizioni, in quanto per capire il motivo delle sostituzioni andrebbe conoscere la dinamica del sinistro, non vi è alcuna ragione per cambiare tre ammortizzatori...
Se non per qualche causa anomala...
E infine sì...quella che vedi è una stuccatura, o forse una lavorazione non troppo perfetta in fase di assemblaggio scocca/telaio?
Poi nel punto più debole della struttura?
Se fosse solo questo, allora perché la piegatura del lamierato scocca non è continua ed uniforme?
Si vede chiaramente che è rimasta deformata a causa di qualche sollecitazione.
Questo è il mio parere.
Altra cosa: stai per spendere 40k€ e dovresti esser soddisfatto...
Pertanto il mio consiglio è che se sei arrivato a 40k€, spendine anche 45: spendi di più ma almeno spendili bene!
Per quanto concerne l'affidabilità generale della A35, non penso che a 50-60k km tutti i proprietari si troveranno con ruote che si staccano e motori che si sbiellano ad ogni 20000km.
Che poi se vogliamo dirla tutta anche su marchi come Porsche accadono problemi: cercarvi l'epopea sui supporti di banco delle 911 serie 996 e 997...
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Startaxi ha scritto: ↑mer lug 27, 2022 6:38 pm Se sai leggere cos'hanno scritto gli altri e hai seguito le varie discussioni, dovresti sapere bene cosa è stato sostituito in quanto è stato riportato chiaramente da tutti (3 dovrebbero essere se non sbaglio...... 2 sicuri).
Da quello che scrivi sopra si evince che tu non abbia capito molto.......a partire dal fatto che il mio era soltanto un esempio che nulla c'entra con il guasto di cui si sta discutendo ma era per far capire a Giuseppe che non si può ragionare così.
Ma guarda che io ho nominato il motore perché lui aveva detto “il motore”
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Si Vabene anche l’Urus è un suv per tutti i giorni se hai i soldi e te la puoi permettere, non avete capito il ragionamento come dice @startaxi Se vai in 8 marcia a 1000 giri si può viaggiare con un filo di gas… sinceramente io la a45s la vedo come un’auto estrema e se parliamo con tantissime altre persone la pensano in questo modo cioè ragazzi stiamo parlando di 421cv eh dai poi ok c’è chi la compra per andare in vacanza con la famiglia c’è chi la usa per andare a lavoro tutte le mattine c’è chi la prende solo nel weekend. Ma quello che dico io è che fondamentalmente secondo me non è un auto da tutti giorni perché ha 421cv.
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Scusa ma ti rispondo per quanto scritto:ingsteve ha scritto: ↑mer lug 27, 2022 9:23 pm Rispiego il mio pensiero se no sembro paranoico.
La compri nuova, fai l'estensione a 4 anni, prevedi di cambiarla entro il periodo, vai tranquillo.
Peccato che il nostro amico vuole comprarla usata, chilometrata, (tralascio incidentata), tanto ci farà pochi km/anno. Quindi presumo la tenga fuori garanzia, oltre al fatto che la garanzia attuale non sarà mai come quella di serie.
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- ho comprato l'auto nuova, non avevo previsto estensioni di garanzia (mai fatte prima sulle auto).
Ho fatto estensione su suggerimento dell'officina, la quale ha prima visto l'auto e poi suggerito di attivarla, visto il manifestarsi di un problema.
- Il problema era la valvola di scarico, si poteva sostituire solo quella, senza cambiare tutto inclusa la testa. Peccato che la valvola che non chiude bene si deve accoppiare con la sede nella testata, e forse qui nasce l'esigenza di cambiare pure questa parte...magari per le tolleranze? e non per problemi di dimensioni della pompa olio. Se così fosse credo prima si inchiodi un pistone.
-non penso di cambiare auto dopo 4 anni. Credo di tenermi ancora 1-2 anni la A35, nel mentre spendere i miei soldi nel comprarmi un auto di 30 anni (che sogno da una vita). Dormo la notte, non soffro di insonnia nell'attesa che una valvola mi lasci ancora a piedi
- la garanzia estesa va fatta comunque solo perché anche se la A35 è di fatto una Amg, paga l'estensione come al prezzo di una qualsiasi classe A (circa 700 euro). Se pensi che solo un faro costa con i Multibeam led 2500 euro (non è prerogativa solo di Mercedes) allora sono soldi ben spesi. Stesso discorso per rapporto prezzo estensione/ricambi che ha una lavatrice...
-visto l'intervento sulla mia auto non comprendo cosa non copra di così significativo l'estensione di garanzia rispetto alla ufficiale di soli 2 anni. Premesso che con la ufficiale nemmeno la batteria gode di 2 anni di copertura
Ciascuna auto ha o può avere difetti, ciascuna ha i suoi più ricorrenti.
Più le prestazioni aumentano, più motori ed elettronica si complicano, e più la nostra auto diventa delicata..
Ma su certi ragionamenti allora la penso così: anche camminando a piedi possiamo inciampare e cadere, sbattendo pure la testa...
Quante persone camminano in strada con addosso un casco?
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@Giuseppe: io vedo più estrema una Lotus Elise rispetto ad una A45S.
Dipende se è estremo per te il superbollo o i costi di acquisto.
Dipende dai punti di vista...
Per me una Urus è solo più confortevole forse, ma rimane estrema sotto diversi aspetti...più di una A45
Dipende se è estremo per te il superbollo o i costi di acquisto.
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Per me una Urus è solo più confortevole forse, ma rimane estrema sotto diversi aspetti...più di una A45
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Si vero estrema nel senso per essere usata in città o se fai qualche pezzo in autostrada io la vedo come un’auto più che nasce per andare a sfogarsi in pista che per un uso cittadino per esempio quello della classica vecchietta parliamo sempre di 421 cv
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I cavalli ci sono, ma sono gestibili.
Diciamo che questo tipo di auto dovrebbe essere la vera sportiva tuttofare.
Cosa che non è una Porsche 911 della stessa cavalleria.
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420cv al giorno d’oggi li gestisco meglio di auto di 20 anni fa con 250/300cv senza cambio automatico e con pochi controlli e ci vado a anche fare la spesa. Ora è solo una pura questione di costi di gestione e se quindi puoi permettertela perché davvero ormai queste auto le può guidare chiunque rispetto ad auto di anni fa.
Usate per tutto il giorno in città una M3 E46 343cv con cambio manuale (auto spettacolare tra l’altro)…. questa è un’auto impegnativa o almeno chi ha qualche anno sulle spalle come me sa cosa intendo.
Usate per tutto il giorno in città una M3 E46 343cv con cambio manuale (auto spettacolare tra l’altro)…. questa è un’auto impegnativa o almeno chi ha qualche anno sulle spalle come me sa cosa intendo.
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