Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Ah perfetto capito si grazie ancora
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Giuseppe35amg ha scritto:Allora vorrà dire che sarà una caratteristica di quest’auto visto che hai notato questa “reazione” la mia ho anche notato che a freddo i giri salgono a 1500 per poi scendere e assestarsi sui 700 rpm però ho notato che in partenza da freddo in una piccola discesa accelerando molto lentamente ho notato dei piccoli strattonamenti in 1^ come se singhiozzasse, però mi è successo solo 2 volte a freddo.
L'aumento del minimo a freddo è normale,serve per riscaldare più velocemente il catalizzatore,per gli strattonamenti del cambio non mi dici nulla di nuovo,penso sia normale finché lo usi in modo "civile" è fluido,se lo usi in modo nervoso scatta e strattona abbastanza spesso

A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giuseppe35amg ha scritto: ven giu 24, 2022 10:42 pm è tipo un overboost non so se mi sono spiegato bene.
L'overboost è un'altra cosa, ovvero un incremento temporaneo della potenza massima.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Lupin91 ha scritto: ven giu 24, 2022 11:00 pm L'aumento del minimo a freddo è normale,serve per riscaldare più velocemente il catalizzatore,per gli strattonamenti del cambio non mi dici nulla di nuovo,penso sia normale finché lo usi in modo "civile" è fluido,se lo usi in modo nervoso scatta e strattona abbastanza spesso
Io intendevo al primo avvio quando la temperatura olio è a 35 gradi e temperatura cambio sui 36. Alla prima partenza la 1^ marcia tipo che scatta come se strattonasse.
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Startaxi ha scritto: ven giu 24, 2022 11:19 pm L'overboost è un'altra cosa, ovvero un incremento temporaneo della potenza massima.
Si overboost intendevo dire che lo hai facendo il kickdown
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Giuseppe35amg ha scritto: ven giu 24, 2022 11:34 pm Io intendevo al primo avvio quando la temperatura olio è a 35 gradi e temperatura cambio sui 36. Alla prima partenza la 1^ marcia tipo che scatta come se strattonasse.
La doppia frizione è ancora fredda, quindi senti di più l'innesto.
All'aumentare della temperatura olio e scaldando la frizione la cosa scompare.
Normale
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Startaxi ha scritto: ven giu 24, 2022 6:45 pm È un effetto voluto.
Io mi preoccuperei se non lo facesse😂

Magari su una A45S l'effetto è volutamente più amplificato?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giuseppe35amg ha scritto: ven giu 24, 2022 11:35 pm Si overboost intendevo dire che lo hai facendo il kickdown
Come hai scritto il kickdown inserisce il rapporto più corto possibile per avere la massima ripresa ma l'overboost è altra cosa.
vero.ales ha scritto: sab giu 25, 2022 12:26 am Io mi preoccuperei se non lo facesse😂
Anche io :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: guarda lo fa anche la mia C 220d......a maggior ragione una AMG.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

😂😂😂
Comunque ottimo che abbiano lasciato la stessa cosa anche sulla tua classe C.
A mio parere è giusto che se sei in modalità Sport, anche su una non Amg, si possa avere più sportività a 360 gradi.
È un bene
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,avere dei colpetti durante le cambiate e le scalate nelle modalità sportive è decisamente piacevole anche se non si tratta di una AMG,su queste diventa addirittura appagante. :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Concordo...
Ricordo alcuni anni fa, quando usavo a volte una Classe E aziendale (w212), il cambio te lo dovevi proprio dimenticare.
Era votata al confort al 100% e ti spegneva ogni attitudine sportiveggiante.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

All'epoca non esisteva il dynamic select e la modalità S (relativa al solo cambio) agiva soltanto sui punti di cambiata peraltro in modo meno efficace o meglio più confortevole rispetto ad oggi in cui il comportamento cambia davvero anche come velocità di risposta, anticipo delle scalate appena si frena o si rilascia, freno motore e come dicevamo, questi piacevoli colpi ad ogni passaggio di marcia, che sia una cambiata o una scalata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Forte il kickdown in sorpasso ho avvertito un piccolo spostamento d’aria è normale?:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Cioè tu mi vorresti dire che con una 45s non hai mai fatto kickdown fino ad ora ? lol

Dimmi che stai scherzando :ridoo6:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Di sicuro Mai quello da fermo con questa con quella di prima si
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione