Ma questa A35 AMG?
Moderatore: Staff
- Lupin91
- Benzer Top
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
- Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
- Località: Massa-Carrara
L'aumento del minimo a freddo è normale,serve per riscaldare più velocemente il catalizzatore,per gli strattonamenti del cambio non mi dici nulla di nuovo,penso sia normale finché lo usi in modo "civile" è fluido,se lo usi in modo nervoso scatta e strattona abbastanza spessoGiuseppe35amg ha scritto:Allora vorrà dire che sarà una caratteristica di quest’auto visto che hai notato questa “reazione” la mia ho anche notato che a freddo i giri salgono a 1500 per poi scendere e assestarsi sui 700 rpm però ho notato che in partenza da freddo in una piccola discesa accelerando molto lentamente ho notato dei piccoli strattonamenti in 1^ come se singhiozzasse, però mi è successo solo 2 volte a freddo.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164772
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
L'overboost è un'altra cosa, ovvero un incremento temporaneo della potenza massima.Giuseppe35amg ha scritto: ↑ven giu 24, 2022 10:42 pm è tipo un overboost non so se mi sono spiegato bene.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 294
- Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
- Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
- Località: Milano
Io intendevo al primo avvio quando la temperatura olio è a 35 gradi e temperatura cambio sui 36. Alla prima partenza la 1^ marcia tipo che scatta come se strattonasse.Lupin91 ha scritto: ↑ven giu 24, 2022 11:00 pm L'aumento del minimo a freddo è normale,serve per riscaldare più velocemente il catalizzatore,per gli strattonamenti del cambio non mi dici nulla di nuovo,penso sia normale finché lo usi in modo "civile" è fluido,se lo usi in modo nervoso scatta e strattona abbastanza spesso
-
- Benzer Super
- Messaggi: 294
- Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
- Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
- Località: Milano
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
La doppia frizione è ancora fredda, quindi senti di più l'innesto.Giuseppe35amg ha scritto: ↑ven giu 24, 2022 11:34 pm Io intendevo al primo avvio quando la temperatura olio è a 35 gradi e temperatura cambio sui 36. Alla prima partenza la 1^ marcia tipo che scatta come se strattonasse.
All'aumentare della temperatura olio e scaldando la frizione la cosa scompare.
Normale
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164772
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Come hai scritto il kickdown inserisce il rapporto più corto possibile per avere la massima ripresa ma l'overboost è altra cosa.Giuseppe35amg ha scritto: ↑ven giu 24, 2022 11:35 pm Si overboost intendevo dire che lo hai facendo il kickdown
Anche io guarda lo fa anche la mia C 220d......a maggior ragione una AMG.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
Comunque ottimo che abbiano lasciato la stessa cosa anche sulla tua classe C.
A mio parere è giusto che se sei in modalità Sport, anche su una non Amg, si possa avere più sportività a 360 gradi.
È un bene
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164772
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto,avere dei colpetti durante le cambiate e le scalate nelle modalità sportive è decisamente piacevole anche se non si tratta di una AMG,su queste diventa addirittura appagante.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
Concordo...
Ricordo alcuni anni fa, quando usavo a volte una Classe E aziendale (w212), il cambio te lo dovevi proprio dimenticare.
Era votata al confort al 100% e ti spegneva ogni attitudine sportiveggiante.
Ricordo alcuni anni fa, quando usavo a volte una Classe E aziendale (w212), il cambio te lo dovevi proprio dimenticare.
Era votata al confort al 100% e ti spegneva ogni attitudine sportiveggiante.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164772
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
All'epoca non esisteva il dynamic select e la modalità S (relativa al solo cambio) agiva soltanto sui punti di cambiata peraltro in modo meno efficace o meglio più confortevole rispetto ad oggi in cui il comportamento cambia davvero anche come velocità di risposta, anticipo delle scalate appena si frena o si rilascia, freno motore e come dicevamo, questi piacevoli colpi ad ogni passaggio di marcia, che sia una cambiata o una scalata.
- Lupin91
- Benzer Top
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
- Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
- Località: Massa-Carrara
Cioè tu mi vorresti dire che con una 45s non hai mai fatto kickdown fino ad ora ? lol
Dimmi che stai scherzando
Dimmi che stai scherzando
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti