Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Eh Luca ci ho provato 😅
Forse è meglio fare come dice Fabiusss😎
Faccio una bella sorpresona...così mi godo la macchina al 100%: finisce che mi tocca dormirci dentro per qualche giorno 🤣

@bbang: io come consiglio direi di tenere sempre in salvo l'originale.
Se lo svuoti, oltre a perdere l'omologazione, finisce che magari non puoi più ripristinarlo.
E poi ti tocca comprarne uno nuovo.
Calcolando appunto che svuotando non hai un sistema ad hoc
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Esatto...certe cose non si dicono...si fanno 😂
AMG CLA45 S.B
inter64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 21, 2018 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes AMG a35
Località: Torino

Sono a 15000 km con la mia Amg a35 tutti fatti con benzina ⛽️ 98 ottani, ma è veramente utile o si può benissimo viaggiare con la 95? La potenza non cambia o meglio è impossibile accorgersene ma il motore ne può soffrire?
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Bisognerebbe leggere il vostro manuale...l'ho più volte chiesto ma nessuno mi ha mai risposto. Bisognerebbe capire se c'è scritto "utilizzare soltanto..." oppure "è consigliabile..." sulla 45 è richiesta esclusivamente da 98 in su. Questo per prevenire la detonazione da compressione. Ci sono dei sensori che percepiscono il principio del fenomeno (risonanze di onde) e tagliano la potenza per prevenire danni.... consiglio di attenersi a quello che indica il manuale. Personalmente utilizzo esclusivamente Q8 hi-perform o Tamoil 100....in più una perfetta combustione genera meno incombusto e gli scarichi rimangono pulitissimi 👌🏿
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

già dalle mie parti è praticamente impossibile trovare le benzine a 98 ottani: tutti hanno smesso di tenerle
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche l’M133 può andare benissimo con benzina a 95 ottani,il perché lo ha spiegato Daniele,tra l’altro conosco possessori che hanno usato sempre e solo quella senza mai avere problemi.
E poi come dice Vero.Ales in molte zone (compresa la mia),la benzina a 98 ottani è rara più dell’oro e la 100 ottani non si trova.
Ovvio che con 98 o 100 ottani il motore va meglio e ha una resa migliore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Sempre usato benza a 95 ottani, dalle parti di Torino è praticamente impossibile trovare quella a 98.
Possessore di A35 AMG :D
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Mai sceso sotto i 98 ottani e sempre usato quasi esclusivamente Q8 Hi-perform da quando possiedo l'A45 e l'ho sempre trovata praticamente dappertutto e pure fatturabile.. magari non nel distributore davanti a casa, ma programmando i rifornimenti a seconda di dove mi sposto nei dintorni

Qui trovate tutti i distributori e quello che vendono effettivamente di prodotti https://www.q8.it/distributori-q8
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Grazie Luca, gentilissimo
(Y)
Possessore di A35 AMG :D
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Di nulla :beer:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Se usate l'App "Prezzi Benzina" è quasi impossibile non trovare benzina speciale....una volta istallata potete cercare tra le varie opzioni "benzia, benzia speciale, Gpl ecc..." si può filtrare per marchio oppure tutti...ti dice il prezzo al litro oppure a "pieno" impostando i litri del vostro serbatoio. E con un click vi porta a destinazione
AMG CLA45 S.B
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Grazie anche a te, app utilissima
(Y)
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

gieremi ha scritto: mer lug 08, 2020 6:01 pm sono d'accordo con voi, ma non ho alternativa, o porta bici con gancio traino a scomparsa oppure barre porta tutto con porta bici sul tetto (l'ultima direi di no)
Io non boccerei alcuna soluzione a priori...in fondo non hai mica detto che vuoi farti un giro a Monza con un roulotte al seguito...🤣. Ma, immagino, di raggiungere un luogo di villeggiatura e poi ripristinare. Ne avevo visto uno a scomparsa fantastico su una Cla 45 SB che ha il barilotto dello scarico...quindi immagino si possa fare. Qualsiasi opzione per raggiungere il luogo di villeggiatura sarebbe utilissimo, ad esempio io quest'anno purtroppo sono andato all'Elba con la Saab perché sarebbe dovuta venire un'altra persona e avrei dovuto montare il baule...ma poi ha dato buca e al traghetto avevo ormai dato o dati dell'altra auto. Piuttosto che pagare per cambiare auto ho approfittato per portarmi la bici sul tetto. Sulla AMG ancora non mi sono attrezzato con le barre...e me ne sono pentito 😢. Io ho preferito questa soluzione perché voglio il bagagliaio libero di aprirsi per i cani....e con i prodotti giusti è di una comodità, stabilità e sicurezza incredibile...e anche elegante. Nel Bar Amg posto foto... 👍🏿
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

grazie a tutti per i consigli sulle stazioni di benzina
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
iNSiDER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 03, 2020 2:05 am
Auto guidata: A35 AMG
Località: Torino

Buongiorno a tutti,

finalmente dopo 5 mesi di attesa, ieri ho ritirato la mia A35.
Prima impressione fantastica, un'auto che sa rimanere al suo posto se guidata in maniera tranquilla ma allo stesso tempo cattiva e divertente se spinta un po' di più (attenersi ai limiti del rodaggio è una sofferenza, ma resistiamo :rido2: ).

Detto questo, ho qualche perplessità sull'"intelligenza" del cambio automatico, specialmente in confort, mi spiego: mentre sono alla guida in modalità "passeggio" e sono ad esempio in un rettilineo, lui tende a tenere delle marce alte (giustamente), se però ho bisogno di potenza per fare un piccolo sorpasso o qualsiasi altra manovra, schiacciando un po' l'acceleratore il feeling che mi da è un po' "fiacco", ci mette un po' a darmi potenza e di conseguenza la mia reazione è quella di "pestare" un po' di più, a quel punto ti butta giù una o due marce di colpo e ti attacca al sedile, cosa piacevole sicuramente ma a mio avviso ci vorrebbe una via di mezzo, più che altro una gestione più soft proprio perché sono in confort e tale dovrebbe essere, non so se questa sensazione ce l'ho solo io o meno, mi piacerebbe sentire altri pareri, magari da chi ce l'ha da più tempo e la conosce meglio.
A35 AMG 4MATIC - Magno Designo
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione