Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Capisco il periodo delle ferie, e l'evento eccezionale del covid, ma si dovrebbe offrire una soluzione al cliente a questo punto.
Ma a questo punto, un'auto sostitutiva gratuita non te l'hanno proposta?
Forse mi sono perso qualcosa della tua discussione?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Te la sei persa si perchè l’auto sostitutiva gratuita gliel’hanno data per tutto il tempo necessario,non è una AMG ma francamente me la farei andare bene ugualmente.
La situazione è straordinaria e determinata dalla pandemia che ha coinvolto tutto e tutti,sono molte le auto ferme nelle officine in attesa di ricambi che non arrivano e che non si sa quando arriveranno,ma non sono tutte Mercedes e non a tutti hanno concesso un’auto sostitutiva gratuita a tempo indeterminato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Scusa Star, ora magari mando 2 righe a MB ringraziandoli per la gentilissima concessione di una A180 sostitutiva a tempo indeterminato, meno male che esistono...sul resto non possiamo parlare o giudicare perché c’è il covid 19.
Roba che manco i grillini in piena pandemia.
Dopo 14 giorni non riuscire a fornire una data per il ricambio, con tutto il rispetto, è da cioccolatai...e parli con uno che ha un’azienda con clienti che sollecitano quotidianamente la loro merce ed esigono risposte, pandemia e non pandemia.
Possessore di A35 AMG :D
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Poi cosa vorrebbe dire non si sa quando arriveranno i ricambi?
Stiamo parlando di MB o dell’officina Mariuccia dietro l’angolo?
Io sono un produttore di utensili in vidia e posso garantirti che tutti i miei fornitori, che non sono pochi, allo stato attuale sanno esattamente darmi una data di consegna per ogni singolo codice, in svizzera così come in cina.
Sta storia del covid e’ buona soltanto per pararsi il deretano...
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so se in passato tu abbia avuto altre Mercedes e quante,io mi reco in concessionaria praticamente ogni settimana e prima d’ora non ho mai sentito il magazzino dire di non sapere quando sarebbe arrivato un ricambio,ripeto ancora una volta che tutti o quasi gli altri Brands si trovano nelle stesse condizioni (io lavoro con tutte officine e parlo con i clienti).
Ma se tu dici che il virus non c’entra niente,alzo le mani e da ora in avanti mi asterrò dall’intervenire in merito a questa vicenda.
Ti auguro che la faccenda si risolva al meglio e nel più breve tempo possibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Star ho cambiato la telecamera posteriore nel mese di Aprile, in piena pandemia.
Non era disponibile dal conce però è arrivata in 4 barra 5 giorni, non facciamo tutto di un’erba un fascio.
Magari non hanno MBUX pronti come ricambio perché non pensavano andasse friggendosi in quel modo.

Comunque chiudo anch’io con questa vicenda non parlandone più perché sta diventando stucchevole e poco interessante.

Grazie per la tua chiosa finale, è anche la mia speranza ma ci credo poco.
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Calma e freddezza...io proverei a cercare qualche smanettone autorizzato (mercedes moods si chiama? Non ricordo se è un luminare sono nella meccanica o anche in campo elettronico). Perché se non funzionasse mai sarebbe un discorso...ma non è questo il caso se ho capito bene. Sono sicuro che, per poca competenza, per molti è molti più comodo cambiare tutto...non mettendosi nei panni del cliente. Magari è veramente una sciocchezza
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certo Salamifever, un'officina deve seguire le procedure: se qualche perito al di sopra di loro richiede un cambio come azione loro devono sottostare.
Purtroppo non possono intraprendere decisioni direttamente quando si parla di sostituzioni più "pesanti".
Probabilmente possono fare o provare per risolvere la situazione, ma semmai qualcosa andasse storto, il cliente che ti direbbe grazie nel caso di risoluzione del problema, in questo caso si incavolerebbe come una vipera, la casa madre tirerebbe le orecchie all'officina e quest'ultima si avanzerebbe di pagare il danno cagionato.
Per me non sono le officine che sbagliano, è la politica delle case madri che diventa troppo rigida.
Ho lavorato un anno in un'azienda che si occupava di fornitura in outsourcing del service ed assistenza per 2 marchi noti e molto diffusi.
Con una vettura che ho avuto in passato, ho litigato con un tecnico che era intervenuto su di essa per cercare di rimuovere una fastidiosa vibrazione (mai risolta), mi sono fatto solo venire il fegato amaro in quanto mi sono tenuto il difetto che nessuno è stato in grado di risolvere.
Per di più sentendo bazzecole di un tecnico che lavorava in subappalto e cercava pure di abbindolarmi come se fossi l'ultimo arrivato.
Chi ci è andato di mezzo è stata l'officina che mi ha smontato per intero l'auto ed ha dovuto rimontarla a costo zero.
La casa non ha cacciato un euro ed io non ho visto nessuna auto sostitutiva, anche se la mia era ancora in garanzia.
Non credo che Mercedes subappalti a terzi per risparmiare, in quanto è un marchio premium.
È pure buono il fatto di aver ricevuto l'auto sostitutiva, che come ho ben visto a mie spese non è da tutti offrire, una data per un ricambio però al cliente l'avrei data, in quanto anche gli stessi clienti dell'azienda per cui lavoro la pretendono.
Si gioca anche un pochino su 2 lunghezze d'onda diverse, nella mia realtà il cliente può pesare non poco sul suo fornitore, mentre quando si parla di acquirente di una vettura, il costruttore (anche definito come fornitore), può permettersi un più ampio margine con il suo cliente.
Bisogna avere pazienza a volte, seppur sia difficile, è la soluzione migliore per tutti
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Se poi cambiando l' Mbux non si risolve niente...poi si che diventa una barzelletta. E non la vedo una eventualità improbabile...
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Non lo auguro, ma l'elettronica ed i cablaggi elettrici a volte creano problemi enormi che mettono in difficoltà anche le persone più competenti
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Surysk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2020 2:14 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Bergamo

Per i possessori di A35:
Dal momento dell'acquisto ho sempre notato qualche scricchiolino nell'abitacolo soprattutto a basse velocità. Vorrei capire se è una normale conseguenza dell'assetto più rigido o se dovrei portarla a farla vedere
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Onestamente io scricchiolii particolari e ripetitivi non li ho riscontrati.
Unica cosa fastidiosa, sulle sconnessioni o sulle solite buche stradali, si sente spesso un rumore che di qualcosa che sbatte.
È un rumore che proviene dall'abitacolo, è un qualcosa come il pianale del bagagliaio che avendo gioco sobbalza e fa questo rumore.
Perlomeno, credo sia quello, o piuttosto è un rumore che arriva dal cielo vettura.
Diciamo che non sono mai andato a caccia più di tanto.
Altra cosa che noto patisce abbastanza è il parcheggio sotto il sole, la plancetta della climatizzazione e le 2 coperture in plastica inferiori dei montanti laterali su cui sono ancorate le cinture anteriori: entrambi scricchiolano appena si parte, se gli si da unaleggera pressione con la mano spariscono.
Probabilmente è lo stress termico del calore sulle plastiche, anche se in passato avevo sempre notato che le pratiche diventavano più rumorose dopo una sosta di più ore al freddo in inverno, in quanto soggette ad indurimento.
Comunque sono rumori abbastanza tollerabili, non particolarmente fastidiosi .
Certo non ci fossero sarei più contento
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Surysk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2020 2:14 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Bergamo

Ad esempio a scendere dalla rampa dei box a macchina inclinata e frenata si sente scricchiolare qualcosa. Sinceramente no so esattamente da dove possano provenire.. Però anche io il presentimento che siano i due montanti laterali dove ci sono le cinture. Idem con macchina calda e clima acceso. Probabilmente sono gli stessi rumori che senti anche tu. Se si porto in assistenza possono fare qualcosa essendo in garanzia?
Amici che hanno S3 RS3 o Golf R sinceramente non mi è sembrato che avessero questo tipo di problema. Non nascondo che mi fastidisce essendo una macchina nuova.
paky69
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 29, 2019 1:48 pm
Auto guidata: Amg a35 race edition, moto Honda Xadv
Località: PROVAGLIO DI ISEO

Io sinceramente non ho notato nessun scricchiolio sono possessore da più di un anno e 20000 km fatti , è anche vero che difficilmente la lascio tanto tempo sotto il sole
La mia auto precedente era una golf R , nessun problema anche con quella e prima avevo la Rs3 da 367 cv , la A35 mi da le stesse sensazioni e soddisfazioni della Rs3 a parte il suono del motore del 5 cilindri Audi che secondo me è impareggiabile
Possessore classe a35 Amg Race edition :2:
paky69
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 29, 2019 1:48 pm
Auto guidata: Amg a35 race edition, moto Honda Xadv
Località: PROVAGLIO DI ISEO

Come qualità di materiali Audi e Mercedes le valuto ottime ,almeno per quelle che ho guidato
Possessore classe a35 Amg Race edition :2:
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione