Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Scusa ma da quando è disponibile?
Intendi proprio il cartaceo in pdf?
Io a suo tempo lo avevo cercato ma zero
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No no.......è più o meno come sulla app solo che si trova sul sito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Beh comodo.
Provo a guardare com'è, solo per curiosità
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Buongiorno a tutti ragazzi.

Secondo post dopo il primo di presentazione nell'apposita sezione del forum.
Ho impiegato un bel pò di tempo a leggermi tutte e le 279 pagine di questo topic perchè volevo documentarmi sulla A35 e leggere un pò le impressioni delle persone che hanno acquistato questa vettura.
E' da un paio di anni che volevo acquistarla pure io, ma prima il fatto che avevo acquistato da poco l'auto che tutt'ora guido (Ford Fiesta ST del 2017) e poi il sopraggiungere di questa maledetta pandemia mi hanno fatto desistere dall'acquisto.
Alla fine però la troppa voglia di averla ha preso il sopravvento e due settimane fa ho fatto l'ordine presso una concessionaria di Milano (evito di fare nomi perchè non so se sia consentito).
Purtroppo mi toccherà aspettare ancora un bel pò visto che nell'ordine è stato inserito come data di consegna massima entro fine novembre 2021. Non ho particolare fretta anche perchè una clausola prevede che Mercedes mi ritiri la Ford che possiedo solo il giorno della consegna della A35, però ne approfitto per chiedervi se secondo voi riusciranno a fornirmela prima di quella data oppure in Mercedes sono fiscali sulle date inserite nei vari ordini.

Altra questione che mi incuriosisce sapere è la seguente: non ho mai guidato una vettura dotata di cambio automatico e ho fatto presente la cosa al venditore, il quale mi ha rassicurato dicendomi che una volta abituato a questo tipo di guida difficilmente avrò voglia di tornare a guindare una macchina dotata di cambio manuale, ma soprattutto mi ha detto che il giorno della consegna sarà premura della concessionaria farmi un breve corso di formazione su come si guida in questa modalità.
Vi chiedo, come vi state trovando a guidare questa vettura con cambio automatico? E più in particolare: come funziona il discorso della folle se si è fermi ad un semaforo? Cerco di spiegarmi meglio portandovi un esempio: adesso sono solito mettere in folle la vettura le volte che sono fermo di fronte ad un semaforo rosso particolarmente lungo in attesa del verde oppure quelle rare volte che in autostrada si è vermi per un incidente o altro. Ecco in una situazione del genere come ci si deve comportare con la A35? Deduco che se tolgo il piede dal freno la macchina si metta in moto anche se non schiaccio sul pedale dell'acceleratore oppure la macchina va in folle in automatico e quindi posso non tenere premuto il pedale del freno?
Spero di essermi spiegato.

Perdonatemi per la lunghezza del post e vi garantisco che seguiranno altre mie domande e curiosità in futuro ;-)
Un saluto a tutti!!!

Riccardo
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao Riccardo e benvenuto

Come ti ha detto il venditore, vedrai che ti abituerai presto al cambio automatico e non vorrai più tornare indietro. Tra le altre funzioni, il cambio delle nostre A è dotato di funzione chiamata HOLD, utile in caso di brevi fermate. Una volta fermo, ad esempio al semaforo, dando un colpetto sul freno si attiva l'HOLD (lo vedi indicato nel display dietro il volante) e la vettura resterà ferma senza che tu tenga il piede sul freno. Per ripartire ti basterà semplicemente dare gas (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved: in ogni caso se vuoi puoi mettere in N (folle) o più comodo ancora in P (posizione di parcheggio motore al minimo e ruote bloccate) premendo un tasto,comunque il giorno della consegna il product expert ti mostrerà tutto e risponderà ad ogni tua domanda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Grazie mille ragazzi per le pronte risposte molto esaustive. In effetti leggere queste "novità" che per me abituato ad una differente impostazione di guida suonano prorie come delle vere e proprie novità non fanno che rassicurarmi maggiormente.
Mi sa tanto che il giorno della consegna mi porterò dietro quaderno e penna per prendere appunti ;-).... sarà una giornata moooooolto intensa, un pò come tornare a scuola.

Grazie ancora e a presto!

Riccardo
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

:beer:
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Complimenti per l'acquisto e vedrai che ti abituerai in fretta :sunglasses:

Piccolo OT, non capisco mai bene questo "slogan" del fatto di passare all'automatico e non voler più guidare il cambio manuale.. nel mio piccolo continuo ad apprezzare ancora il manuale e mi fa piacere guidare auto che lo equipaggiano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io seguo lo slogan in quanto in famiglia abbiamo due Stelle automatiche e due Yaris manuali......quando uso una di queste,cambio due marce alla volta per non far fatica :rido4: non lo sopporto proprio.......probabilmente mi andrebbe bene se avessi una belvetta di una volta tipo 205 GTI, Clio 16V,Delta Integrale e roba di questo tipo per intenderci.
Ma sulle vetture prestazionali moderne dotate di automatici super efficaci,paddles tutta la vita e abbasso la frizione :cannabius:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Esatto, magari ogni tanto su una macchina per cui il manuale abbia uno scopo, ma per l'uso quotidiano vade retro manuale!!! :muhaha:
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Grazie anche a te Luca per la risposta.

Per quanto riguarda l'OT che hai scritto, io penso che quando si fanno queste affermazioni, in maniera implicita, ci si riferisca quasi sempre all'utilizzo che uno ne fa della propria auto.
E' innegabile che se si utilizza il proprio mezzo spesso in città il cambio automatico sia di enorme vantaggio rispetto ad uno manuale... e il dire di non voler più tornare indietro a quello manuale ovviamente è solo una generalizzazione vista la grande e indiscussa comodità dell'automatico.
Detto questo io continuerò ad utilizzare anche il manuale sfruttando le compagnie di carsharing presenti nella mia città giusto per preservare l'utilizzo della A35 in ambiente cittadino con tutti i rschi che comporta ;-)
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Startaxi ha scritto: mar lug 06, 2021 11:53 am Io seguo lo slogan in quanto in famiglia abbiamo due Stelle automatiche e due Yaris manuali......quando uso una di queste,cambio due marce alla volta per non far fatica :rido4: non lo sopporto proprio.......probabilmente mi andrebbe bene se avessi una belvetta di una volta tipo 205 GTI, Clio 16V,Delta Integrale e roba di questo tipo per intenderci.
Ma sulle vetture prestazionali moderne dotate di automatici super efficaci,paddles tutta la vita e abbasso la frizione :cannabius:
Mi inchino: per me il manuale rimarrà sempre, ma ora me lo sogno sulle vetture che tu hai citato😍
E sul fatto dell'automatico, solo coi paddles.
Senza non mi ci trovo: mi sembra che manchi qualcosa

@Metruk: sul discorso della consegna io ho ordinato nel tuo stesso periodo nel 2019, e mi furono date le stesse date di consegna.
Ritirare l'auto a fine ottobre😉
Quindi spesso fan di meglio di quanto dichiarato, poi col Covid è un terno al lotto purtroppo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Che dire vero.ales.... speriamo che tu abbia ragione e che in Mercedes riescano a darmela prima di fine novembre.
Sperem!
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Per quanto ne so io una volta che l'auto è stata prodotta, nell'arco di 10 giorni arriva, e se il conce è un pò sveglio (e vuol prendere i soldi) ti consegna la vettura in una decina di giorni.
Ma come ti ho già detto...tutto pre covid.
Ti auguro arrivi presto!
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione