Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Stilo: dipende...il test al 100% può essere contemplato nel normale ciclo produttivo.
Ad esempio tutti i motori vengono prerodati, ciò non serve solo per effettuare un rodaggio che imporrebbe un cliente a un noioso processo da seguire, ma anche per assicurarsi che vada tutto bene, in quanto il motore è assoggettabile ad un componente critico.
Cosa che non possiamo dire perché una guarnizione del finestrino ad esempio.
La conseguenze di failure per questo componente sarebbero minime in confronto.
Poi giustamente come tu dici, la non conformità ad opera del fornitore A potrebbe far sì che lo stesso pezzo realizzato da un fornitore B non sia affetto dalle problematiche riscontrate da A.
Aldilà del fattore C*** che ci può anche stare, nella qualità non ci si può affidare solo a questo, i passaggi sono come minimo: difetto, causa della non conformità, azioni correttive e azioni volte al contenimento del problema od in grado di evitare il manifestarsi nuovamente dello stesso (4D report), o meglio 8D report o 5 question (la regola delle 5w).
Non chiedo questo ma una spiegazione adeguata sì.

@Star: su questo concordo, ma di fatto la gestione della non conformità va in cascata: Mercedes è ignara di questo, lasciamo stare se abbia o meno svolto tutti i controlli del caso e se questi siano soddisfacenti ( evidentemente no purtroppo), ma il cliente parte lesa ha il diritto di chiedere a Mercedes una tutela, così come a sua volta Mercedes stessa ha il sacrosanto diritto di rifarsi sul fornitore, aldilà che essa potesse svolgere controlli più approfonditi, non deve lei pagare di più per un prodotto che ha richiesto con determinate specifiche, ma che di fatto sono state disattese dal fornitore
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Non vedo non conformità.
Tanto più che il pezzo state dicendo che è identico.
Mi rifiuto di pensare che Mercedes non lavori con suoi fornitori qualificati....ma è più facile buttarla su un trattamento termico di un fornitore mal fatto (che non ci sta proprio vista la casistica a macchia di leopardo) che su un design del motore non perfetto...
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Per me è difficile dire che non ci sia una non conformità, ma neanche è facile dichiararla.
Dalle spiegazioni, a mio parere, si può attribuire la non conformità ad un errato processo del fornitore usato la prima volta, ed il motivo può essere un trattamento termico errato o una tolleranza non rispettata o troppo borderline.
Io propendo per la tolleranza.
Poi, tutte le supposizioni si fermano a quanto mi è stato riferito: dal momento che non posso esigere come accade tra i rapporti fornitori/clienti un report esplicativo, rimane la spiegazione che purtroppo non chiarisce al 100%, forse perché neanche loro sanno.
Al momento è difficile dire cosa accadrà: non c'è storicità tale da dire che anche la seconda sostituzione porterà nuovamente al problema, e poi non è nemmeno detto che sia un errore progettuale.
Questo possono o non possono ammetterlo, ma non è possibile al momento, con le informazioni in mano, confermare nessuna teoria
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Io ho mollato
Dopo MBUX, valvola/testata e ora differenziale da sostituire ne ho le balle piene
Auto con 90.000km e manco 3 anni di vita
Ho passato più tempo io dentro ad un service MB che un responsabile officina
Delusione totale, auto messa in vendita, appena mi sistemano questa ultima disavventura manco più in fotografia voglio vederla

Ritorno a BMW, personalmente mai avuto nessun problema con 330i ( 250.000km e zero guasti) un paio di 330d e un 420d
Ordinato M3 Touring Competition
Possessore di A35 AMG :D
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Posso capirti benissimo e mi spiace.. già l'A35 è un modello che non è uscito troppo bene, ma tu hai avuto tutti i possibili problemi che potevano venir fuori, seguendo la tua vicenda ne soffrivo un po' anch'io

Passi comunque a un'altra categoria di auto, una vera M che non è nemmeno possibile mettere a paragone con l'A35, ci vorrebbe una vera AMG come C63S per reggere il confronto. Penso ne sarai molto più soddisfatto e ti auguro di avere maggior fortuna :wink: passa poi dal Lounge per farcela vedere quando l'avrai
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Grazie Luca per la solidarietà
Notizia fresca fresca di ieri…confermano la sostituzione scatola differenziale
Alla modica cifra di 4k circa
Non sanno ancora dirmi se monteranno un ricambio rigenerato oppure nuovo di zecca
In ogni caso dicono 2 anni di garanzia
Nessuna previsione di consegna
Ho terminato le bestemmie
Possessore di A35 AMG :D
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Non ho parole davvero...
Una cascata di fatti che lasciano veramente l'amaro in bocca.
Di certo diciamo che hai fatto un upgrade da non poco: è inutile dirti che sarai soddisfatto.
Pensa al nuovo giocattolo, ti aiuta a digerire l'incazzatura.
È l'unico consiglio che posso darti.
Io valvola a parte sono soddisfatto, ma nel tuo caso sarei incazzato nero.
Ti capisco
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Grazie Vero :wink:

Non sono incazzato, di più
2 settimane fa trovato anche da venderla bene
Poi questo problema al differenziale quindi tutto stoppato

Pessima pessima esperienza con MB, salvo soltanto i ragazzi del Service, persone disponibilissime e fantastiche
L’auto un carciofo da 60k, non sto a quantificare i danni che mi han creato altrimenti dovrebbero restituirmi i 60k uno per uno sull’unghia.
Mesi e mesi di fermo auto, fegato consumato, ore e ore di lavoro buttate nel ***** per star dietro a tutte queste vicende
Ora con quest’ultima sciagura (perché tutta sta telenovela trattasi di vera e propria sciagura in salsa crucca) trattativa di vendita saltata, oltre al danno la beffa, continuo a pagare bollo e super bollo (in scadenza a gennaio) per un carciofo che manco posso utilizzare
Allo stato attuale non ho idea di quando e come mi restituiranno l’auto

Un giorno non troppo lontano, quando avrò tempo e voglia, farò indagare sul perché si spacca un differenziale su un’auto del genere, usata in confort al 90%, forse un paio di launch, mai modifiche o centraline, mai scannata

Per quanto riguarda il nuovo giocattolo dovrò aspettare parecchio, sono riuscito a bloccare una delle ultime quote disponibili nel 2022, consegna prevista per fine 2023

Sono sicurò mi troverò bene, con BMW sempre avuto zero problemi


MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF
Possessore di A35 AMG :D
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Diciamo che oltre ai fatti già sfortunati si è aggiunto un inaieme di circostanze ulteriormente spiacevoli..così che ti è pure saltata la vendita.
L'attesa del nuovo è una condanna, di questi tempi bisogna ormai piegarsi ai lunghi tempi di attesa
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Buonasera a tutti, propongo un quesito. Io ho comprato l’auto nuova e ho i classici 2 anni di garanzia. Ho letto qui sul forum che se faccio l’estensione di garanzia alcune cose sono coperte ma altre l’estensione non le copre. Qualora dovessi avere problemi anche io come la maggior parte degli utenti ovvero la fantomatica valvola, i costi di riparazione rientrano nell’estensione di garanzia, oppure quel danno li viene coperto soltanto se succede entro i 2 anni della classica garanzia su acquisto auto nuova? Grazie mille a chi risponde
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Giuseppe, se hai letto della “valvola”, avrai anche letto che, ad alcuni utenti con l’auto non più in garanzia, è stata fatta passare come se lo fosse.
Ad ogni modo, i malfunzionamenti non riconducibili a manomissioni del proprietario sono tutti in garanzia.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Altrimenti perché mai uno dovrebbe estendere la garanzia?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Paga il pizzo come si faceva sulla 996 con la Porsche approved e vivi tranquillo. Sicuramente è anche piu facile da rivendere se coperta da estensione….
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Su questo c'è poco da dire: è una tutela in più e vale per ogni auto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Buondì buondi... è parecchio che non scrivo ma.... cos'è sta storia del differenziale?!?!? :pauroso:

No perchè da un paio di giorni sento un rumore strano, non vorrei mai.... solo che la mia ha 43k km .... e ho ancora l'estensione di garanzia.... sarà il caso di fare un controllo?!
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione