Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

ingsteve ha scritto: ven lug 16, 2021 11:40 pm Perché non dovrebbe prendere un suv non è chiaro. Uno Stelvio quadrifoglio mica è da buttar via.
Le supercars hanno un difetto, attirano l'attenzione.
Siamo OT. Riguardo ai suv è una mia considerazione personale, non mi piacciono e non ne capisco l'utilità nelle media delle persone. Ma immagino che il nostro amico non considererà un suv da 510cv dopo l'A35 quando e se avrà famiglia..

Il discorso delle supercar (senza s finale) era diverso e cioè che queste auto non sono supercar. Riguardo al fatto che le supercar vere attirino l'attenzione te ne dò atto, anche alcune configurazioni delle nostre lo fanno già
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Fabio850 ha scritto: ven lug 16, 2021 11:33 am Vi do atto che esteticamente suscita qualche perplessità, ma intendo: come dinamica di guida, secondo voi, tra una 235i e una classe a a35?
La a45 la escludo. Va bene la supercar, ma non oltre un certo limite. Ecco perchè ero dubbioso tra a35 e a250. Sono su quel versante, non oltre.
F
Tra A250 e A35 l'unica differenza è il superbollo.
Io pure avevo fatto questa valutazione iniziale e sono contento di aver preso la A35.
Unica differiscono quei 4-5k€ in più, che valutati bene sono soldi ben spesi per quello che hai in più sulla A35.
Più che di supercar parlerei di segmento C sportive, quel termine non è paragonabile.
La A35 come la S3 la vedi al ventenne col papà generoso fino ad arrivare al sessantenne che vuole un'auto sobria ma grintosa all'occorrenza.
La ritengo l'acquisto più ragionato senza eccedere dal compromesso.
L'A45S ha più cavalli, ma siamo in un altro livello (seppure il segmento sia lo stesso).
Poi prima di un suv mi prenderei una station in un futuro...ma questo è un punto di vista personale.
Sportività e suv è un binomio che non riuscirò mai a vedere, è come lo smoking sportivo...

La 235 è imparagonabile, sia per la tipologia di auto differente che per il fatto che a me non piace.
Non posso però spender parole sul fatto di come vada...non avendola provata non mi esprimo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Lucahost ha scritto: sab lug 17, 2021 10:24 am Siamo OT. Riguardo ai suv è una mia considerazione personale, non mi piacciono e non ne capisco l'utilità nelle media delle persone. Ma immagino che il nostro amico non considererà un suv da 510cv dopo l'A35 quando e se avrà famiglia..

Il discorso delle supercar (senza s finale) era diverso e cioè che queste auto non sono supercar. Riguardo al fatto che le supercar vere attirino l'attenzione te ne dò atto, anche alcune configurazioni delle nostre lo fanno già
Puoi studiare l'inglese e metter la S se vuoi, non mi offendo. Vallo a dire agli inglesi di toglierla.

https://www.autocar.co.uk/car-news/best ... -supercars

I Suv andrebbero guidati per capire di cosa si sta parlando, con un SQ5 cerchi da 21" e 700 Nm di coppia non rimpiangi più di sicuro la A35.

Per le station sfondate una porta aperta con me.

Come detto il vantaggio di A35 , S3, Golf R è l'anonimato. Prenderla di un colore esagerato per me ha poco senso.

A 36anni, senza famiglia, verterei su Boxster o Cayman, solo che poi hai 2 posti secchi e come unica auto uscire con gli amici non è il massimo.

Le 3 sopra sono il miglior acquisto che bilancia tutti i compromessi, la A35 è un progetto più fresco e secondo me non sbagli. Le altre due hanno qualcosa che non mi convince.

Domanda, ma l'hai provata la macchina?
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ma non dico che un SQ5 non si tolga di impiccio e non abbia coppia da vendere.
Ma le masse e il baricentro si fanno sentire ed il feeling cambia.
Ho provato la Stelvio e mi ha impressionato positivamente: ti fa quasi dimenticare di avere tra le mani un suv...ma quasi.
Nel dubbio io preferisco da sempre la station.

Mi piace il termine anonimato che hai usato👍

Cayman e Boxster sono due belle alternative, ma molto diverse dalla A35.
Se poi il discorso è: cosa compreresti con 60k allora regge il confronto...
Diciamo che per strappare una bella 718 a parità di nuovo, ci metti sempre mediamente 10k€ in più
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

ingsteve ha scritto: sab lug 17, 2021 10:58 pm Puoi studiare l'inglese e metter la S se vuoi, non mi offendo. Vallo a dire agli inglesi di toglierla.

https://www.autocar.co.uk/car-news/best ... -supercars
Guarda, sono giusto laureato in lingue quindi l'inglese posso dire senza false modestie di conoscerlo molto bene :wink:

Ti insegnerò qualcosa che forse non sai, ma sei in compagnia di tanti altri: i "prestiti" delle parole inglesi se utilizzate nelle nostre frasi in italiano non richiedono la s finale del plurale semplicemente perchè in italiano non esiste la s finale per il plurale. Films, computers, supercars e quant'altro, sono errori scritti nella nostra lingua, correti sono film, computer e supercar :wink:

Per il resto del tuo discorso sulle auto mi trovi piuttosto d'accordo
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

:sisi:
AMG CLA45 S.B
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Lucahost ha scritto: lun lug 19, 2021 8:51 am Guarda, sono giusto laureato in lingue quindi l'inglese posso dire senza false modestie di conoscerlo molto bene :wink:

Ti insegnerò qualcosa che forse non sai, ma sei in compagnia di tanti altri: i "prestiti" delle parole inglesi se utilizzate nelle nostre frasi in italiano non richiedono la s finale del plurale semplicemente perchè in italiano non esiste la s finale per il plurale. Films, computers, supercars e quant'altro, sono errori scritti nella nostra lingua, correti sono film, computer e supercar :wink:

Per il resto del tuo discorso sulle auto mi trovi piuttosto d'accordo
Ok chiaro, quindi la S solo se scrivi tutto in inglese grazie

Ma in totale qualcuno ha capito se il nostro amico ha provato la A35 o chiedeva solo sulla carta? Mi son perso
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io ho capito che non ha provato nulla.. infatti chiedeva anche un confronto con chi avesse provato sia A35 che BMW 235i Gran Coupè

Infattti mi accodo a chi gli aveva suggerito di andare a provare una A35
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Eccomi 🙋‍♂️

Sempre Test Drive. Possiamo raccontare tutte le nostre esperienze ed impressioni, non bastano mille parole, un auto va provata, sempre! :cannabius:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
ayrton76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 22, 2021 4:55 pm
Auto guidata: classe a35 amg race edition
Località: mantova

Ciao Ragazzi!!

Una domanda, quando faccio la retro e nella zona della telecamera arriva , o passa una macchina , l'auto s'inchioda di colpo e fa un rumore tipo qualcosa che gratta!! vi risulta normale??
Ho anche una problema con una portiera posteriore che rimane bloccata, lo faro' presente al primo tagliando dei 10000 !!
Secondo voi poi per quel che riguarda scricchiolii provenienti da giunture , tipo finestrini e telaio , sono cose che posso poi far presente al tagliando, cioe' possono in qualche modo intervenire??

Grazie per chi mi risponde... :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ayrton76 ha scritto: sab ago 07, 2021 5:39 pm Ciao Ragazzi!!

Una domanda, quando faccio la retro e nella zona della telecamera arriva , o passa una macchina , l'auto s'inchioda di colpo e fa un rumore tipo qualcosa che gratta!! vi risulta normale??
Ciao,è tutto ok.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buonasera, volevo solo aggiungere che non è una “grattata” ma una vera e propria frenata.
Per la porta hai controllato la levetta di sicurezza? (Se per bloccata intendi che non si apre dall’interno).
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

vero.ales ha scritto: sab lug 17, 2021 2:22 pm ......... che vuole un'auto sobria ma grintosa all'occorrenza.
Ecco lì....a 20 anni alettoni minigonne e tamarrate, a 46 sobria ma grintosa :wink:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Concordo...ma anche alla soglia dei 40😅

Se voglio esplodere di ignoranza piuttosto mi compro una vecchia Delta, che con gli alettoni e i passaruota allargati ci è nata.
Poi sono gusti, ma l'alettone vistoso lo lascerei alla A45S che rappresenta la massima espressione del modello
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

vero.ales ha scritto: sab lug 17, 2021 2:22 pm Tra A250 e A35 l'unica differenza è il superbollo.
Io pure avevo fatto questa valutazione iniziale e sono contento di aver preso la A35.
Unica differiscono quei 4-5k€ in più, che valutati bene sono soldi ben spesi per quello che hai in più sulla A35.
Mi riallaccio un attimo a questo discorso.
Ho un pò più di km sulla A35 e devo dire che le differenze ci sono eccome.
Partendo dal presupposto che una è grintosa ma "da viaggio" e l'altra è sportiva vi faccio la lista delle differenze che ho trovato, ovvie e non, dalla precedente che avevo A250 con cui ho fatto 32k km, e questo nuovo acquisto.
Assetto
Perfetto sulla A35
Va rivisto sulla A250, troppo morbido, basta poco comunque....una via di mezzo
Cambio
Da confort la A35 cambia veloce come la A250 in versione sport
Manuali, entrambi da rivedere, troppo lento sulla A35, per la A250 può andar bene
Rapporti cambio
Ho letto qui e da altre parti che hanno lo stesso cambio (potrei sbagliarmi non ricordo bene), ma a mio avviso la A35 ha i rapporti un pelo più corti
Turbina
Cavolo ragazzi, quella della A250 canta che è un piacere, ma questa.....twin scroll tutta la vita e su tutti i motori benzina...la A250 renderebbe decisamente meglio.
Gomme
Paragono solo quello che ho avuto, ma la A250 a mio avviso sui cerchi da 19" è giusto non abbia le 235....sostenevo il contrario qui, ma mi sono reso conto che sarebbero inutili
Consumi
Attualmente con la A35 sono ancora in rodaggio, ma siamo li, quando schiaccerò sarà un'altro discorso...ma se vai tranquillo quando hai a bordo la family consuma veramente poco.
Ovviamente tutto quello che ho scritto è discutibile, visto che è soggettivo
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione