Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
paky69
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 29, 2019 1:48 pm
Auto guidata: Amg a35 race edition, moto Honda Xadv
Località: PROVAGLIO DI ISEO

https://youtu.be/2Iq_UdhZNcU
anche galeazzi nella prova della race edition dice che ha un leggero divertente scodio con i controlli disinseriti :2: :quote:
Possessore classe a35 Amg Race edition :2:
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Startaxi ha scritto: lun giu 24, 2019 1:54 pm I due sovrasterzi visibili nel filmato sono provocati dal pilota tramite una tecnica particolare (peraltro consigliata solo a chi ha una certa esperienza in quanto una trazione anteriore o integrale di questo tipo non si riprende come si fa con un trazione posteriore) che consiste nel generare un repentino e violento trasferimento di carico usando freni e sterzo per alleggerire il posteriore e imprimere una deriva verso l’esterno.
Avendo guidato più volte la precedente A 45 posso dire che non c’è ombra di sovrasterzo se non facendo come il pilota nel filmato.
Tecnica più comunemente chiamata pendolo o sbaglio? :mrgreen:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non proprio......il pendolo si innesca lungo l’asse longitudinale o di imbardata e ha origine dalle manovre di scarto e successivo rientro,tipo test dell’alce.
Mentre per generare il sovrasterzo è necessario frenare forte e soprattutto entrare in curva ancora in piena frenata,cosa da non fare mai nella guida,nemmeno in pista......te tecnica corretta di percorrenza di una curva è frenata con annesse scalate,rilascio,individuazione del punto di corda,entrata in curva lasciando scorrere la vettura,uscita con apertura del gas graduale e momento di apertura a seconda del tipo di trazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
paky69
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 29, 2019 1:48 pm
Auto guidata: Amg a35 race edition, moto Honda Xadv
Località: PROVAGLIO DI ISEO

esatto mai frenare ( se non assolutamente necessario) in curva , perché è vero che le quattro ruote motrici è difficilissimo perderla la macchina , ma se la perdi……….
Possessore classe a35 Amg Race edition :2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La trazione integrale al contrario di anteriore e posteriore è assolutamente neutra e molto poco comunicativa,quando stai per perdere la vettura non da alcun segnale......tiene,tiene fino a quando improvvisamente parte per la tangente,a quel punto non c’è più alcun modo di riprenderla.

Quindi occhio :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
paky69
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 29, 2019 1:48 pm
Auto guidata: Amg a35 race edition, moto Honda Xadv
Località: PROVAGLIO DI ISEO

:quote: =D> :ooo:
Possessore classe a35 Amg Race edition :2:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Quoto in pieno, una trazione integrale è mooolto meno predittiva.
Una posteriore ti comunica prima quando molla il grip, mentre una trazione integrale quando molla la presa lo fa in maniera più rapida ed è meno difficile da riprendere.

Poi se uno vuole fare mollare il retrotreno, lo può ottenere anche con una anteriore, basta che prima di avere il classico sottosterzo al raggiungimento del limite di grip all'anteriore, si chiuda ancora un pochino con lo sterzo e si rilasci il gas.
Il trasferimento di carico che si ottiene ridando di colpo grip all'anteriore fa perdere il retrotreno.
Ma questo è un altro discorso, non credo sia una tecnica di guida utile, ma solo un qualcosa volto al generare un sovrasterzo.
Che poi per essere ripreso (parlando sempre di un anteriore) richiede più tempo, ed avviene solo grazie al ripresentarsi delle corrette condizioni di aderenza tra pneumatici posteriori e asfalto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

vero.ales ha scritto: lun giu 24, 2019 5:56 pm
Una posteriore ti comunica prima quando molla il grip, mentre una trazione integrale quando molla la presa lo fa in maniera più rapida ed è meno difficile da riprendere.
Scusate: è più difficile da riprendere!
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gli istruttori della AMG Driving Academy mi hanno spiegato che quando una vettura a trazione integrale parte non c’é modo di recuperarla.
vero.ales ha scritto: lun giu 24, 2019 5:56 pm Ma questo è un altro discorso, non credo sia una tecnica di guida utile, ma solo un qualcosa volto al generare un sovrasterzo.
Corretto (Y) tenete sempre presente che se si corre con il cronometro,la guida più redditizia è quella pulita cioè le curve si affrontano come ho spiegato sopra.
I sovrasterzi e le sbandate controllate a ruote fumanti servono solo a fare spettacolo :drive: prendiamo come esempio la F1........può accadere e accade di andare in sovrasterzo ma é del tutto accidentale e non voluto. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Standing ovation...
Null'altro da aggiungere :quote:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Eccola però: la maledetta coi cerchi da 19" multirazze non neri... [SA-RVG]

https://youtu.be/MkT-OKhyR98

Probabilmente vedendola in alcuni video mi sono autoconvinto che questi cerchi fossero disponibili anche in Italia.
Ma vista la targa tedesca, mi sa che è una configurazione che hanno solo loro :?:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se li vuoi neri puoi sempre farli riverniciare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Si esatto...
Poi i gusti son gusti, la mia è una pura fisima.
Mi piacerebbero quelli grigi, perché a mio parere staccano di più.
Ma il conce dice che in questo caso andrebbero acquistati a parte, e si parla di 3k.
È senza senso...

Nessuno fa cambio se li compro neri? :lol:
Scherzi a parte, me ne sto facendo una ragione ( son belli anche neri)
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Potresti acquistare un secondo treno di cerchi per le ruote invernali complete.
Ma non so quanto ne valga la pena......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ottima idea, sarebbe la cosa migliore: ci ho già pensato su.
Però per quello che ti ritrovi a pagare i 4 cerchi...è tantissimo.
A meno che non tenga i base (senza sovrapprezzo) e li uso per montare le invernali.
Così facendo costaerebbero "solo" 1900 euro.
Ci sto pensando...

Oppure con quel budget cambio i terminali.
Solo terminali omologati però, così non hai storie per la revisione e se ti fermano non hai grane.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione