AMG W124 e codici

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
TSTAR54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:09 pm
Auto guidata: W124 320 Cabrio Sportline 1994 Beryl pelle grigio
Località: Siena

Buongiorno a tutti,
Finalmente libero per qualche giorno dal lavoro posso scivere.
Ho un problema con una mercedes tedesca che mi interessa da comprare ma per la quale non capisco assolutamente se si tratti veramente di una AMG o no. il telaio è 1240661C235571 7
E' descritta dalla Scheda Daimler Mercedes datami dal concessionario come E36 AMG cabrio. Però il motore è 10499212086198 cioè sembrerebbe solo un 320 semplice. E secondo il concessionario potrebbe essere solo un 320 normale come motore solo con una trasformazione che la "spotivizza" un pò...
Ha un solo codice AMG: il 957 che sarebbe "Package kIt tecnico AMG".
Ma cosa riguarda esattamente questo codice? Il telaio o/e il motore e cambio?
In un altro caso che ho trovato su internet di una macchina precedente il 1993 il motore 300 -24 AMG era trattato separatamente con un codice speciale 855 supplementare al 957 pure presente.
Il codice 855 significa altro in altri casi! Che complication!
Cioè cosa rappresenta esattamente il codice 957? Riassume tutta la trasformazione AMG, compreso il motore o no? O ci deve essere in più un codice per il motore?
Esiste un riassunto totale dei codici per ogni anno?
Dove si può avere altre informazioni... dirimenti? Sembra un opera di Escher questa faccenda. Eppure Mercedes è certamente la casa automobilistica più chiara per quanto riguarda i codici!
Tanti auguri a tutti delle migliori feste, tstar54
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il regolamento del forum vieta di fare copia/incolla in topic e/o sezioni diversi,tuttavia data la particolarità della tua richiesta,per la quale spero che riceverai un aiuto,eviteremo di rimuovere uno dei due topic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TSTAR54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:09 pm
Auto guidata: W124 320 Cabrio Sportline 1994 Beryl pelle grigio
Località: Siena

Scusa. Non sapevo dove metterlo. Se hai un argomento già esistente dove lo posso mettere si possono levare e mettere lì.
Forse ci vorrebbe un argomento sui codici in generale. O non l'ho trovato.
Grazie, TSTAR54
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c'è un argomento esistente,quello che chiedi è molto specifico e richiede la presenza di esperti conoscitori :wink:

Magari se posti i link degli annunci e vedendo le auto,forse qualcuno potrebbe essere in grado di aiutarti.

All'epoca,AMG vitaminizzava i motori originali prodotti da MB,in virtù di questo non so se cambiasse il codice del motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TSTAR54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:09 pm
Auto guidata: W124 320 Cabrio Sportline 1994 Beryl pelle grigio
Località: Siena

Grazie Startaxi, comunque sarebbe bene avere l'argomento "codici".
E' vero, cercherò di trovare delle AMG da vendere e confrontare i codici.
Comunque ho una W124 E 320 cabrio. Finalmente sono in ferie e oggi farò qc foto da inserire anche sull'argomento Hardtop.
Buon Natale e grazie dell'attenzione e del tempo che passi ad aiutare gli altri "Mercedesomani"!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

TSTAR54 ha scritto:Grazie Startaxi, comunque sarebbe bene avere l'argomento "codici".
Ci vorrebbe chi lo tiene aggiornato però...
TSTAR54 ha scritto: Comunque ho una W124 E 320 cabrio. Finalmente sono in ferie e oggi farò qc foto da inserire anche sull'argomento Hardtop.

Cavoli direi di si eh.... =D>
TSTAR54 ha scritto: Buon Natale e grazie dell'attenzione e del tempo che passi ad aiutare gli altri "Mercedesomani"!
E' un piacere :beer: Buon Natale e te e famiglia :bnat:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

In sintesi il codice 957 sta per pacchetto tecnico AMG, 855 sta per motore modificato da MB... Poi non saprei, anche perchè certe modifiche erano possibili anche in secondo momento e quindi non riportare sul telaio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
TSTAR54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:09 pm
Auto guidata: W124 320 Cabrio Sportline 1994 Beryl pelle grigio
Località: Siena

Ma cosa significa pacchetto tecnico per il codice 957?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tu che hai visto la vettura,all’esteno sono presenti paraurti,minigonne e cerchi AMG?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TSTAR54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:09 pm
Auto guidata: W124 320 Cabrio Sportline 1994 Beryl pelle grigio
Località: Siena

No, niente dei paraurti AMG, solo i cerchi che comunque sono descritti a parte come codice per questa macchina (cod 798).
Poi ho trovato in un'altra macchina AMG, ma solo del 1993 300.24: per i paraurti ecc. i codici sono 772, 773, 774, 777. Ha anche il cod. 95 e il codice 855 che sembra per il motore AMG!
Ma dove si può trovare la descrizione del codice 957? Neanche Mercedes Siena sa descrivere esattamente il codice 957...
Io penserei di più a un assetto sportivo tipo Sportline.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Il pacchetto sportline come c'è l'ho io ha il codice 950, considera che potevi aggiungere al pacchetto sportline anche i componenti AMG e quindi altri codici...
Fossi in te andrei a vedere l'auto e magari la porterei in officina MB per un controllo tecnico, credo che qualche "vecchio" meccanico potrà aiutarti meglio di tanti di noi che stiamo ipotizzando cose solo con la base di eventuali codici, senza foto o siti per poter spulciare e consigliarti meglio.
La 300-24 con motore 3.4 AMG è di colore rosso per caso? Perchè quella è AMG pura (Y)
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
TSTAR54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:09 pm
Auto guidata: W124 320 Cabrio Sportline 1994 Beryl pelle grigio
Località: Siena

Si quella 300-24 AMG di internet è rossa metallizzata. E tutti i soui codici sono "esposti".
Comunque esiste certamente un sito o qc del genere di Mercedes che descrive ogni macchina prodotta con i suoi codici. I concessionari accedono facilmente. Non so se noi lo potremmo fare. E dà la descrizione con i codici e un riassunto di qs codici, ma non la descrizione particolareggiata di ogni codice.
Poi ho il dubbio che i codici da un anno all'altro possano cambiare il loro significato...
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Scrivi il telaio nel 3d "vin" della sezione auto d'epoca, il nostro carissimo Manolo ti controllerà dal telaio in codici che compongono l'auto...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione