SLC 43 AMG info

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Ml55amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 06, 2016 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 55 amg Smart Cabrio 451
A 45 amg
Località: Pavia

Salve a tutti , 'vorrei acquistare una slc 43 AMG , la macchina esteticamente mi piace molto e privandola a Monza domenica scorsa mi sono quasi deciso .
Volevo sapere se qualcuno di voi la possiede già e come si trova .
L'unico mio dubbio è la paura che tra 2018 e 2019 mi facciano la nuova , voi cosa ne pensate ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il dubbio te lo tolgo subito in quanto pare purtroppo che la SLC non verrà sostituita.

Io ho provato la SLC 43 AMG l'anno scorso sull'Etna,questo è un estratto della mia recensione all'interno del nostro blog:


Appena prima di cominciare la scalata al vulcano si cambia auto e salgo sulla SLC 43 AMG, quella che ritengo più adatta e divertente per affrontare il tratto ricco di curve e tornanti che ci aspetta.
Decido di selezionare subito la modalità Individual impostando motore, sterzo ed ESP in modalità S+ e cambio in manuale.
Dalla AMG-GT che ci precede con a bordo gli istruttori, arriva immediatamente la comunicazione di prestare massima attenzione all’asfalto molto viscido, di mantenere una distanza di sicurezza senza però esagerare e di non disattivare assolutamente i sistemi di controllo di stabilità e trazione.
fbgts
Appena in movimento vengo immediatamente conquistato dal sound di questa vettura, molto simile a quello delle creature di Affalterbach, al primo affondo le ruote motrici perdono il grip sia in 2.a che in 3.a ed è perentorio l’intervento dell’ASR, sinceramente non mi sarei aspettato tanta coppia, questo significa che devoò dosare molto il gas.
Cerco di sentire subito il motore in tutte le sue espressioni, era tanto che volevo provarlo su di una vettura dinamica (in precedenza lo avevo provato su GLE Coupè 450 Sport AMG) e finalmente ecco l’occasione, il V6 biturbo è meravigliosamente elastico, con cambio in manuale non c’è kickdown e questo pregio si apprezza appieno.
La spinta dei due turbocompressori arriva quasi subito, si avverte un minimo lag comunque non fastidioso, sopra i 2500 giri esplode e la spinta diventa corposa ed è proprio attorno a questo regime che più volte è intervenuto l’antipattinamento.
Occorre tenere presente subito che la SLC ha il posteriore un pò leggero rispetto all’anteriore quindi chi non è particolarmente smaliziato corre il rischio di vedere il costante lampeggio del triangolino giallo, inoltre sconsiglio sempre di disattivare l’ESP perchè il sovrasterzo di potenza è davvero dietro l’angolo, situazione amplificata dalle condizioni pessime dell’asfalto.
Come ho scritto più volte, tirando la 2.a le ruote motrici hanno pattinato e hanno continuato anche dopo il passaggio in 3.a approposito, il 9G-Tronic svolge un lavoro egregio e in questa release ha un software ridefinito da AMG che lo rende ancora più veloce e reattivo.
Alcuni tornanti li ho percorsi letteralmente di traverso, complice l’intervento dell’ESP molto più permissivo che consente un angolo di imbardata pari a 40°.
Sempre a causa delle condizioni dell’asfalto, in alcune staccate un pò incisive ho avvertito l’intervento dell’ABS quando pensavo di avere ancora del margine.
Le cambiate producono stupende mitragliate unite a botte e borbottìì in scalata (con doppietta automatica) e rilascio.
La SLC è nel complesso reattiva e maneggevole, ci si diverte moltissimo e pur non avendo provato la precedente SLK 55 AMG con motore V8, ritengo saggia la scelta di MB di non riproporre un motore tanto grosso e più pesante rispetto a questo V6.


Spero possa esserti utile :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ml55amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 06, 2016 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 55 amg Smart Cabrio 451
A 45 amg
Località: Pavia

Ti ringrazio delle info , io ho fatto 2 giri a Monza e mi sono divertito un sacco , oggi ho chiamato la mercedes di Milano e mi hannno detto che fine 2018 inizio 2019 ci sarà una nuova slc , forse non possono dare la notizia della soppressione del modello . Ad ogni modo le fonti sulla cessazione del modello sono certe ????
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ml55amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 06, 2016 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 55 amg Smart Cabrio 451
A 45 amg
Località: Pavia

Letto , beh tutto chiaro , la mia preoccupazione va in fumo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per te meglio così (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ml55amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 06, 2016 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 55 amg Smart Cabrio 451
A 45 amg
Località: Pavia

Esatto non c'è notizia migliore
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

il mio consiglio è aspettare un attimo, ho sentito parlare dei nuovi "tier" di motori amg,
può darsi che facciano una slc53 con un nuovo propulsore 6 cilindri in linea (che è già montato su un test mule al ring, io penso sia il prossimo cls ma lo hanno definito gt4 mule(??) e sta girando in questi giorni)
quindi io aspetterei per due ragioni, aspettare la 53 per il nuovo motore, oppure aspettare la 53 cosi le 43 fine-produzione le venderanno con sconti allucinanti
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

La SLC non verrà più aggiornata, sopratutto con l'introduzione del 6L nuovo (che sembra non starci nel vano motore e richiede modifiche strutturali consistenti).
Ricordo che la vettura è in commercio da inizio 2011 (come SLK), la sua vita commerciale giunge al termine entro 1-2 anni.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Se può interessarti c'è l'aveva un utente del forum MALGARINI.
paoloalberto
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione