Ciao ragazzi
Ho portato in pista la mia a45 amg come scritto nel post precedente .
Ho distrutto le gomme che ho ordinato e arriveranno sett prossima.
Ora .... ho notato circolando von queste gomme rovinat le ruote in frenata tendono a bloccarsi e perciò l abs entra come se non ci fosse un domani. Credo di risolvere cio con le.gomme nuove .
Ma la mia preoccupaziome e un altra :
Quando sono uscito dalla pista l impianto frenante di tt e 4 i cerchi fumava e l odore di ferodo bruciato era palese .
Ora ho notato che la frenata e diventata piu spugnosa e per imprimere una frenata soddisfacente bisogna premere con parecchia forza il pedale . Cosa puo essere successo ?
PROBLEMA FRENATA A45 AMG 2017 1600 KM
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hai finito i freni
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Ma no ! Le pasticche stanno praticamente tutte
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vetrificato le pastiglie?Fema racing team ha scritto:Ma no ! Le pasticche stanno praticamente tutte
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Fema racing team ha scritto:Ciao ragazzi
Ho portato in pista la mia a45 amg come scritto nel post precedente .
Ho distrutto le gomme che ho ordinato e arriveranno sett prossima.
Ora .... ho notato circolando von queste gomme rovinat le ruote in frenata tendono a bloccarsi e perciò l abs entra come se non ci fosse un domani. Credo di risolvere cio con le.gomme nuove .
Ma la mia preoccupaziome e un altra :
Quando sono uscito dalla pista l impianto frenante di tt e 4 i cerchi fumava e l odore di ferodo bruciato era palese .
Ora ho notato che la frenata e diventata piu spugnosa e per imprimere una frenata soddisfacente bisogna premere con parecchia forza il pedale . Cosa puo essere successo ?
L'impianto frenante della a45 è troppo stradale.
In pista il problema che tu hai avuto, l'hanno avuto anche la maggior parte delle persone che sono andate veloci e non raffreddavano spesso ( succede anche nelle strade di montagna se spingi)
Se vuoi risolvere definitivamente, sostituisci dischi e pinze con un kit tipo brembo gt, non puoi immaginare quanto cambia la pinzata;)
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Su strada di montagna io ho strapazzato più volte l'impianto frenante della A 45 (di più vetture,tanto non erano mie) e non ho mai riscontrato fenomeni di fading.
Non posso dire nulla in merito all'utilizzo in pista.
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Grazie per le risposte .
Il problema essenziale che sto riscontrando e' la spugnosita ..... poi in secondo piano la potenza di frenata perche cmq frena ma devo schiacciare troppo rispetto a prima .
Oltre all olio che magari potrebve essere fritto potrei avere un problema di pompa ?
Sapete cosa ho notato ?
Se metto la macchina ad n e schiaccio veloce il freno il pedale sale con una lentezza strana . Sembra come in ritardo
Il problema essenziale che sto riscontrando e' la spugnosita ..... poi in secondo piano la potenza di frenata perche cmq frena ma devo schiacciare troppo rispetto a prima .
Oltre all olio che magari potrebve essere fritto potrei avere un problema di pompa ?
Sapete cosa ho notato ?
Se metto la macchina ad n e schiaccio veloce il freno il pedale sale con una lentezza strana . Sembra come in ritardo
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A mio parere con un cambio olio risolvi..sintomi sembrano proprio riferire a quello.
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Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km e le gomme le ho rimesse nuove quindi nessuno sa che sono andato in circuito?
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Dipende se lo attribuiscono ad un consumo anomalo dovuto a qualche "vizio" di fabbrica... o se tale consumo, dopo una breve diagnosi e verifica del circuito frenante, risulta rapportato all'uso... in quest'ultima circostanza te lo faranno pagare così come il liquido dei tergiFema racing team ha scritto:Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km e le gomme le ho rimesse nuove quindi nessuno sa che sono andato in circuito?
Ecco perché é la mia auto
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...aggiungo che dovresti rimettere gomma primo equipaggiamento, e loro non verificare DOT della gomma in se' ( data produzione ) etc etc - fossi in te' direi la verita', uso in pista, fumo etc etc e di conseguenza farei fare un controllo adeguato.
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Credo proprio di noFema racing team ha scritto:Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km.............. ?
Anche perchè quello che ti è successo poteva succedere,anche peggio,nei 35 km che separano Trafoi da Bormio attraverso lo Stelvio
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Dalla diagnosi se ne accorgono comunque che la vettura ha subito uno stress diverso dalla percorrenza stradale ... stesso motivo per cui si sconsiglia di superare la velocità max consigliata nel periodo di rodaggio per non invalidare la garanzia in caso di problemi.Fema racing team ha scritto:Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km e le gomme le ho rimesse nuove quindi nessuno sa che sono andato in circuito?
Si sa, scendere in pista comporta inevitabili usure che hanno un costo e le conseguenze sono del tutto normali, motivo per cui la mia A45 sabato in pista non l'ho portata e mi sono accontentata di stressare le vetture di MB Italia.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
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per la pista basta semplicemente informarsi e fare quei due-tre passaggi importanti per non disfare la meccanica...Magilla ha scritto:Dalla diagnosi se ne accorgono comunque che la vettura ha subito uno stress diverso dalla percorrenza stradale ... stesso motivo per cui si sconsiglia di superare la velocità max consigliata nel periodo di rodaggio per non invalidare la garanzia in caso di problemi.Fema racing team ha scritto:Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km e le gomme le ho rimesse nuove quindi nessuno sa che sono andato in circuito?
Si sa, scendere in pista comporta inevitabili usure che hanno un costo e le conseguenze sono del tutto normali, motivo per cui la mia A45 sabato in pista non l'ho portata e mi sono accontentata di stressare le vetture di MB Italia.
1. e piu importante: giro di scaldamento - giro veloce - giro di raffreddamento - giro veloce - 2 giri di raffreddamento - giro veloce - raffreddamento e se il turno non è finito raffreddamento x2
ieri solo una volta ho provato ad inanellare 2 giri veloci di seguito e la temp olio mi è salita a 109° mannaggia allo 0w30
2. freni: non entrare in pista con pastiglie che hanno piu del 50% di usura, a meno che si voglia mantenere un'andatura da domenica
3. gomme: controllare pressioni e usura, ieri di fianco il paddock d' ingresso c'era il tire service completamente gratuito di cui ho usufruito
mi è dispiaciuto vedere un ragazzo che entrò in pista con 3mm sulle pastiglie e poi si dovette fare 200km sui dischi, e mi è dispiaciuto ancora di piu vedere un altro ragazzo uscire diretto nel parcheggio dopo un giro veloce e c'è mancato poco che gli prendessero fuoco le pinze
io dopo le mie 3 sessioni di ieri (2 pieni andati) ho l' auto come se in pista non ci fossi andato, gomme al 75% e pastiglie con su ancora uno scarso centimetro davanti e poco meno dietro, pedale del freno come è sempre stato... basta raffreddare bene ragazzi tutto qua :)
https://prnt.sc/gmhz2j
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