PROBLEMA FRENATA A45 AMG 2017 1600 KM

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Fema racing team
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 18, 2017 6:51 pm
Auto guidata: A45 amg
Località: Trani

Ciao ragazzi
Ho portato in pista la mia a45 amg come scritto nel post precedente .
Ho distrutto le gomme che ho ordinato e arriveranno sett prossima.
Ora .... ho notato circolando von queste gomme rovinat le ruote in frenata tendono a bloccarsi e perciò l abs entra come se non ci fosse un domani. Credo di risolvere cio con le.gomme nuove .
Ma la mia preoccupaziome e un altra :
Quando sono uscito dalla pista l impianto frenante di tt e 4 i cerchi fumava e l odore di ferodo bruciato era palese .
Ora ho notato che la frenata e diventata piu spugnosa e per imprimere una frenata soddisfacente bisogna premere con parecchia forza il pedale . Cosa puo essere successo ?
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

hai finito i freni
Fema racing team
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 18, 2017 6:51 pm
Auto guidata: A45 amg
Località: Trani

Ma no ! Le pasticche stanno praticamente tutte
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Per favore,quando scrivi,non usare abbreviazioni (Y)
Per il tuo impianto frenante: cambia l'olio dei freni e le pastiglie (Y)
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

Fema racing team ha scritto:Ma no ! Le pasticche stanno praticamente tutte
vetrificato le pastiglie?
Mister27
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun dic 30, 2013 7:31 pm
Auto guidata: Lancer evo ix, a45s, Mini Cooper ..
Località: Toscana

Fema racing team ha scritto:Ciao ragazzi
Ho portato in pista la mia a45 amg come scritto nel post precedente .
Ho distrutto le gomme che ho ordinato e arriveranno sett prossima.
Ora .... ho notato circolando von queste gomme rovinat le ruote in frenata tendono a bloccarsi e perciò l abs entra come se non ci fosse un domani. Credo di risolvere cio con le.gomme nuove .
Ma la mia preoccupaziome e un altra :
Quando sono uscito dalla pista l impianto frenante di tt e 4 i cerchi fumava e l odore di ferodo bruciato era palese .
Ora ho notato che la frenata e diventata piu spugnosa e per imprimere una frenata soddisfacente bisogna premere con parecchia forza il pedale . Cosa puo essere successo ?

L'impianto frenante della a45 è troppo stradale.
In pista il problema che tu hai avuto, l'hanno avuto anche la maggior parte delle persone che sono andate veloci e non raffreddavano spesso ( succede anche nelle strade di montagna se spingi)
Se vuoi risolvere definitivamente, sostituisci dischi e pinze con un kit tipo brembo gt, non puoi immaginare quanto cambia la pinzata;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Su strada di montagna io ho strapazzato più volte l'impianto frenante della A 45 (di più vetture,tanto non erano mie) e non ho mai riscontrato fenomeni di fading.
Non posso dire nulla in merito all'utilizzo in pista.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fema racing team
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 18, 2017 6:51 pm
Auto guidata: A45 amg
Località: Trani

Grazie per le risposte .
Il problema essenziale che sto riscontrando e' la spugnosita ..... poi in secondo piano la potenza di frenata perche cmq frena ma devo schiacciare troppo rispetto a prima .
Oltre all olio che magari potrebve essere fritto potrei avere un problema di pompa ?
Sapete cosa ho notato ?
Se metto la macchina ad n e schiaccio veloce il freno il pedale sale con una lentezza strana . Sembra come in ritardo
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

A mio parere con un cambio olio risolvi..sintomi sembrano proprio riferire a quello.
Fema racing team
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 18, 2017 6:51 pm
Auto guidata: A45 amg
Località: Trani

Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km e le gomme le ho rimesse nuove quindi nessuno sa che sono andato in circuito?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Fema racing team ha scritto:Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km e le gomme le ho rimesse nuove quindi nessuno sa che sono andato in circuito?
Dipende se lo attribuiscono ad un consumo anomalo dovuto a qualche "vizio" di fabbrica... o se tale consumo, dopo una breve diagnosi e verifica del circuito frenante, risulta rapportato all'uso... in quest'ultima circostanza te lo faranno pagare così come il liquido dei tergi :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

...aggiungo che dovresti rimettere gomma primo equipaggiamento, e loro non verificare DOT della gomma in se' ( data produzione ) etc etc - fossi in te' direi la verita', uso in pista, fumo etc etc e di conseguenza farei fare un controllo adeguato.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Fema racing team ha scritto:Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km.............. ?
Credo proprio di no :wink:
Anche perchè quello che ti è successo poteva succedere,anche peggio,nei 35 km che separano Trafoi da Bormio attraverso lo Stelvio (Y)
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Fema racing team ha scritto:Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km e le gomme le ho rimesse nuove quindi nessuno sa che sono andato in circuito?
Dalla diagnosi se ne accorgono comunque che la vettura ha subito uno stress diverso dalla percorrenza stradale ... stesso motivo per cui si sconsiglia di superare la velocità max consigliata nel periodo di rodaggio per non invalidare la garanzia in caso di problemi.
Si sa, scendere in pista comporta inevitabili usure che hanno un costo e le conseguenze sono del tutto normali, motivo per cui la mia A45 sabato in pista non l'ho portata e mi sono accontentata di stressare le vetture di MB Italia. :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

Magilla ha scritto:
Fema racing team ha scritto:Credo possa farlo in garanzia giusto visto che la macchina ha 1700 km e le gomme le ho rimesse nuove quindi nessuno sa che sono andato in circuito?
Dalla diagnosi se ne accorgono comunque che la vettura ha subito uno stress diverso dalla percorrenza stradale ... stesso motivo per cui si sconsiglia di superare la velocità max consigliata nel periodo di rodaggio per non invalidare la garanzia in caso di problemi.
Si sa, scendere in pista comporta inevitabili usure che hanno un costo e le conseguenze sono del tutto normali, motivo per cui la mia A45 sabato in pista non l'ho portata e mi sono accontentata di stressare le vetture di MB Italia. :sisi:
per la pista basta semplicemente informarsi e fare quei due-tre passaggi importanti per non disfare la meccanica...
1. e piu importante: giro di scaldamento - giro veloce - giro di raffreddamento - giro veloce - 2 giri di raffreddamento - giro veloce - raffreddamento e se il turno non è finito raffreddamento x2
ieri solo una volta ho provato ad inanellare 2 giri veloci di seguito e la temp olio mi è salita a 109° mannaggia allo 0w30
2. freni: non entrare in pista con pastiglie che hanno piu del 50% di usura, a meno che si voglia mantenere un'andatura da domenica
3. gomme: controllare pressioni e usura, ieri di fianco il paddock d' ingresso c'era il tire service completamente gratuito di cui ho usufruito

mi è dispiaciuto vedere un ragazzo che entrò in pista con 3mm sulle pastiglie e poi si dovette fare 200km sui dischi, e mi è dispiaciuto ancora di piu vedere un altro ragazzo uscire diretto nel parcheggio dopo un giro veloce e c'è mancato poco che gli prendessero fuoco le pinze

io dopo le mie 3 sessioni di ieri (2 pieni andati) ho l' auto come se in pista non ci fossi andato, gomme al 75% e pastiglie con su ancora uno scarso centimetro davanti e poco meno dietro, pedale del freno come è sempre stato... basta raffreddare bene ragazzi tutto qua :)

https://prnt.sc/gmhz2j
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione