[A45] Perdita olio
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- fabio71
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Per come la vedo io, le tenute con delle guarnizioni di gomma come in questo caso o comunque con il classico o-ring, non deve essere affidata alla sola guarnizione.. Nel senso.. Se metto 2 superfici rettificate e utilizzo un oring come guarnizione tra di loro la tenuta sarà perfetta.. Come ad esempio si utilizzano gli oring come guarnizione testata sui motori da kart... In questa situazione vedo una superficie ruvida probabilmente di fusione... Di conseguenza non essendoci la giusta planarità l'olio in pressione passando tra la fessura dei due piani colpisce direttamente la guarnizione di gomma che non ha nessun tipo di resistenza meccanica e deformandosi lascia passare olio all'esterno.. Arrivando addirittura a rompersi.. Probabilmente dove appoggia sul monoblocco il piano è lavorato e sicuramente dritto.. Potresti portare questo supporto in rettifica e farlo spianare.. Bastano 1-2/10 cosi oltre ad avere un piano sicuramente dritto hai anche un pochino in più di sporgenza di guarnizione
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- Max100588
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Il supporto è già stato sostituito. Io cercherei in primis di verificare le pressioni di esercizio dell'olio durante la marcia.
Poi se effettivamente anche con il carico motore le pressioni risultano corrette opterei per chiudere l'apertura sul supporto e spianandolo dando più carico alla guarnizione ed evitando di avere uno spigolo vivo a contatto con la guarnizione.
Prima devo provare le pressioni evitando di fare danni ulteriori.....
Poi se effettivamente anche con il carico motore le pressioni risultano corrette opterei per chiudere l'apertura sul supporto e spianandolo dando più carico alla guarnizione ed evitando di avere uno spigolo vivo a contatto con la guarnizione.
Prima devo provare le pressioni evitando di fare danni ulteriori.....
- fabio71
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Già... Ne ho una che settimana scorsa ha distrutto la seconda turbina in 35000km...
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Qualche partita difettosa, pensi ? o un difetto di progettazione ??fabio71 ha scritto:Si è stato sostituito ma anche quello nuovo non ha un piano rettificato...
Pero' e' proprio disegnato male, quel supporto, con una tortuosità' che non capisco e che rende estremamente difficile tanto il lavoro delle guarnizioni, tanto l'individuazione dei difetti.
Vero che in meccanica tutto quello che e' bello e' anche funzionale !
Bue
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la cosa più semplice da fare in questo caso é fare riempire la parte vuota tramite saldature, rettificare e ripristinare la sezione Dove si inserisce la guarnizione, poi tagliare il dentino alla nuova guarnizione e inserirla dentro. in questo modo la guarnizione non avrà più pressione verso l'esterno perché Tutto chiuso.
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Saldare un bordino cosi di alluminio a tig fai un disastro... Credo sia sufficiente rettificare il piano in modo che 2 piani perfetti già da loro fanno tenuta.. Le macchie scure che si vedono in foto è dove rimane aria tra i piani
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Max vai da Crema Diesel ?
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Ma il punto è perché perde solo quel motore?
Senza dimenticarsi di chiedersi perché hanno realizzato quella apertura?
E analogamente perché quella A ha distrutto due turbine?
Domande che devono avere una risposta tecnica e delle soluzione.
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E analogamente perché quella A ha distrutto due turbine?
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Potrebbe essere stato chi la guida e non la A.mb75 ha scritto:E analogamente perché quella A ha distrutto due turbine?
Questa potrebbe essere una risposta.......però io direi di rimanere sull'oggetto del topic
Potremo affrontare il discorso turbine quando il proprietario di quella A si iscriverà a questo forum per raccontarci la sua storia,anzi strano che non lo abbia già fatto.....
- mb75
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Chiedo venia, ma era solo per ribadire che quella perdita di olio deve essere sistemata senza ricorrere a modifiche che probabilmente funzionerebbero, ma non sono la "normalità".Startaxi ha scritto:Potrebbe essere stato chi la guida e non la A.mb75 ha scritto:E analogamente perché quella A ha distrutto due turbine?
Questa potrebbe essere una risposta.......però io direi di rimanere sull'oggetto del topic
Potremo affrontare il discorso turbine quando il proprietario di quella A si iscriverà a questo forum per raccontarci la sua storia,anzi strano che non lo abbia già fatto.....
Quel motore non deve perdere e se perde e non trovano una soluzione lo sostituiscano senza perdere altro tempo.
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