[A45] Perdita olio

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Per come la vedo io, le tenute con delle guarnizioni di gomma come in questo caso o comunque con il classico o-ring, non deve essere affidata alla sola guarnizione.. Nel senso.. Se metto 2 superfici rettificate e utilizzo un oring come guarnizione tra di loro la tenuta sarà perfetta.. Come ad esempio si utilizzano gli oring come guarnizione testata sui motori da kart... In questa situazione vedo una superficie ruvida probabilmente di fusione... Di conseguenza non essendoci la giusta planarità l'olio in pressione passando tra la fessura dei due piani colpisce direttamente la guarnizione di gomma che non ha nessun tipo di resistenza meccanica e deformandosi lascia passare olio all'esterno.. Arrivando addirittura a rompersi.. Probabilmente dove appoggia sul monoblocco il piano è lavorato e sicuramente dritto.. Potresti portare questo supporto in rettifica e farlo spianare.. Bastano 1-2/10 cosi oltre ad avere un piano sicuramente dritto hai anche un pochino in più di sporgenza di guarnizione
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Max100588
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:13 am
Auto guidata: W176 A45amg
Località: Soresina

Il supporto è già stato sostituito. Io cercherei in primis di verificare le pressioni di esercizio dell'olio durante la marcia.
Poi se effettivamente anche con il carico motore le pressioni risultano corrette opterei per chiudere l'apertura sul supporto e spianandolo dando più carico alla guarnizione ed evitando di avere uno spigolo vivo a contatto con la guarnizione.
Prima devo provare le pressioni evitando di fare danni ulteriori.....
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Si è stato sostituito ma anche quello nuovo non ha un piano rettificato...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Max100588
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:13 am
Auto guidata: W176 A45amg
Località: Soresina

si nulla da escludere...... la cosa strana è che sembra essere l'unica vettura a soffrire di questo male
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Già... Ne ho una che settimana scorsa ha distrutto la seconda turbina in 35000km...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

fabio71 ha scritto:Si è stato sostituito ma anche quello nuovo non ha un piano rettificato...
Qualche partita difettosa, pensi ? :shock: :shock: o un difetto di progettazione ??
Pero' e' proprio disegnato male, quel supporto, con una tortuosità' che non capisco e che rende estremamente difficile tanto il lavoro delle guarnizioni, tanto l'individuazione dei difetti.
Vero che in meccanica tutto quello che e' bello e' anche funzionale !
Bue
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

la cosa più semplice da fare in questo caso é fare riempire la parte vuota tramite saldature, rettificare e ripristinare la sezione Dove si inserisce la guarnizione, poi tagliare il dentino alla nuova guarnizione e inserirla dentro. in questo modo la guarnizione non avrà più pressione verso l'esterno perché Tutto chiuso.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Saldare un bordino cosi di alluminio a tig fai un disastro... Credo sia sufficiente rettificare il piano in modo che 2 piani perfetti già da loro fanno tenuta.. Le macchie scure che si vedono in foto è dove rimane aria tra i piani
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Max100588
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:13 am
Auto guidata: W176 A45amg
Località: Soresina

Anche questa mi sembra un ottima osservazione!!! Resta il fatto che la vettura è in garanzia e non dovrei toccare nulla!!!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Max vai da Crema Diesel ?
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Max100588
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:13 am
Auto guidata: W176 A45amg
Località: Soresina

Si
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Ma il punto è perché perde solo quel motore?
Senza dimenticarsi di chiedersi perché hanno realizzato quella apertura?
E analogamente perché quella A ha distrutto due turbine?
Domande che devono avere una risposta tecnica e delle soluzione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mb75 ha scritto:E analogamente perché quella A ha distrutto due turbine?
Potrebbe essere stato chi la guida e non la A.
Questa potrebbe essere una risposta.......però io direi di rimanere sull'oggetto del topic

Potremo affrontare il discorso turbine quando il proprietario di quella A si iscriverà a questo forum per raccontarci la sua storia,anzi strano che non lo abbia già fatto.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Startaxi ha scritto:
mb75 ha scritto:E analogamente perché quella A ha distrutto due turbine?
Potrebbe essere stato chi la guida e non la A.
Questa potrebbe essere una risposta.......però io direi di rimanere sull'oggetto del topic

Potremo affrontare il discorso turbine quando il proprietario di quella A si iscriverà a questo forum per raccontarci la sua storia,anzi strano che non lo abbia già fatto.....
Chiedo venia, ma era solo per ribadire che quella perdita di olio deve essere sistemata senza ricorrere a modifiche che probabilmente funzionerebbero, ma non sono la "normalità".
Quel motore non deve perdere e se perde e non trovano una soluzione lo sostituiscano senza perdere altro tempo.
Avatar utente
Max100588
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:13 am
Auto guidata: W176 A45amg
Località: Soresina

:approved:
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione