Kodiak ha scritto:Invece dopo aver letto i post poco sopra, posso dire una cosa sui cui non sorvolerò e di cui sono assolutamente sicuro: Startaxi/Roberto non mi accompagnerà mai a comprare un'auto! :mrgreen:
Peccato.... non sai quanto sono a bravo a configurare con i soldi degli altri :;D: :;D:
badspirit ha scritto: fai male se ti porta da StarEmilia penso che gioveresti di uno sconto non indifferente...
Una parola sui Performance : a parte il lato estetico, perché comunque son proprio belli da vedere e donano un' aria all' abitacolo davvero particolare, sono di una comodità devastante : pensavo che sarebbero risultati più rigidi e scomodi rispetto ai normali sportivi montati di serie, invece non è così. Non so se l' ho già scritto da qualche parte, nel caso chiedo venia per l' alzaimer, ma l' altra mattina per errore in autorimessa sono salito su una 250 uguale alla mia, cambiano solo i cerchi, ma nel buio non me ne ero accorto, e l' interno. Lì per lì non ci ho fatto caso, ma "a chiappe" me ne sono accorto subito : qualcosa non quadrava, non ero comodo e avvolto come al solito, ho guardato meglio e mi sono reso conto. Insomma, se se puote, fatevela con i Recaro che sono davvero tanta roba.
Differenziale e Ride Control : io non l' ho provata senza, quello che posso dire è che CON è tanta tanta roba in termini di dinamica, comfort e, allo stesso tempo, sportività.
Poi, sono d'accordo con Magilla , i due optional insieme ti fanno quasi il 10% del prezzo di listino, però devo dire una cosa : sono un po di anni e un po di auto che faccio sempre riflessioni particolarmente accorte sulle configurazioni delle auto che cerco in pronta o che mi ordino configurandole da zero : è vero che l' optional necessario è una considerazione strettamente personale, ma nel mare magnum dei listini attuali, perdere la bussola e mettere cose poi non così utili, è un attimo. Ci sono alcuni gadget che, una volta usati due o tre volte, ce li si dimentica, altri che pesano sul costo generale senza avere una reale valenza estetica o tecnica o non rappresentano un reale plus rispetto ad altre vetture sull' usato. Ce ne sono altri, invece, che rendono l' auto particolare, che hanno una valenza estetica e tecnica e che, nella rivendita su AS24 o sui vari mercatini di appassionati, hanno invece un valore reale e tangibile e possono fare la differenza tra una macchina invendibile e una che va via in una settimana trattando poco o niente dalla richiesta e riducendo significativamente il maggior esborso iniziale.
Io ho guidato solo quella da 360cv full full: l'assetto Performance in città è bello tosto (ma sulla 500 sono abituato pure peggio,quindi faccio poco testo),le buche si sentono tutte ma non è eccessivamente rigido mentre per un uso sportivo stradale è veramente ben studiato; logicamente il Ride control permette di avere due auto diverse con un semplice click,optional quasi irrinunciabile.
Per quanto concerne il differenziale ant,non ne ho sentito la mancanza durante il test su un passo alpino con fondo bagnato: la trazione e la tenuta in curva erano eccezionali,l'inserimento sempre preciso tanto che dopo pochi km avevo piena fiducia nell'auto; prendendola nuova sicuramente l'ordinerei,è un quid pluris che migliora ulteriormente la dinamica di guida.
Il problema di tutte le auto oramai è che dal prezzo base si sta poco ad aggiungere 15-20k Euro di optional...ma su una AMG io punterei prima alla sostanza e poi all'estetica col budget rimanente! ;)
Rob ha scritto:Una parola sui Performance : a parte il lato estetico, perché comunque son proprio belli da vedere e donano un' aria all' abitacolo davvero particolare, sono di una comodità devastante : pensavo che sarebbero risultati più rigidi e scomodi rispetto ai normali sportivi montati di serie, invece non è così. Non so se l' ho già scritto da qualche parte, nel caso chiedo venia per l' alzaimer, ma l' altra mattina per errore in autorimessa sono salito su una 250 uguale alla mia, cambiano solo i cerchi, ma nel buio non me ne ero accorto, e l' interno. Lì per lì non ci ho fatto caso, ma "a chiappe" me ne sono accorto subito : qualcosa non quadrava, non ero comodo e avvolto come al solito, ho guardato meglio e mi sono reso conto. Insomma, se se puote, fatevela con i Recaro che sono davvero tanta roba.
Differenziale e Ride Control : io non l' ho provata senza, quello che posso dire è che CON è tanta tanta roba in termini di dinamica, comfort e, allo stesso tempo, sportività.
Poi, sono d'accordo con Magilla , i due optional insieme ti fanno quasi il 10% del prezzo di listino, però devo dire una cosa : sono un po di anni e un po di auto che faccio sempre riflessioni particolarmente accorte sulle configurazioni delle auto che cerco in pronta o che mi ordino configurandole da zero : è vero che l' optional necessario è una considerazione strettamente personale, ma nel mare magnum dei listini attuali, perdere la bussola e mettere cose poi non così utili, è un attimo. Ci sono alcuni gadget che, una volta usati due o tre volte, ce li si dimentica, altri che pesano sul costo generale senza avere una reale valenza estetica o tecnica o non rappresentano un reale plus rispetto ad altre vetture sull' usato. Ce ne sono altri, invece, che rendono l' auto particolare, che hanno una valenza estetica e tecnica e che, nella rivendita su AS24 o sui vari mercatini di appassionati, hanno invece un valore reale e tangibile e possono fare la differenza tra una macchina invendibile e una che va via in una settimana trattando poco o niente dalla richiesta e riducendo significativamente il maggior esborso iniziale.
Concordo sulle tue considerazioni, ho avuto modo di provare i sedili Performance su di una CLA 45AMG Orange Edition che ho avuto per qualche giorno e sulle vetture usate durante il corso base AMG, sono comodi ed avvolgenti ma sono decisamente più pentita di non aver preso il Differenziale con Ride Control
Sarà per la prossima (se potrò di nuovo permettermi una AMG)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
Magilla ha scritto:
Concordo sulle tue considerazioni, ho avuto modo di provare i sedili Performance su di una CLA 45AMG Orange Edition che ho avuto per qualche giorno e sulle vetture usate durante il corso base AMG, sono comodi ed avvolgenti ma sono decisamente più pentita di non aver preso il Differenziale con Ride Control Sarà per la prossima (se potrò di nuovo permettermi una AMG)
E come faresti mai a star senza dopo averla i avuta?
Stamattina ho preso la 595 e mi sembrava "bolsa" ... :mrgreen: . Ho fatto davvero un po di fatica, ci ho messo mezza giornata a "ritrovarla". Se stasera prendessi la A, invece, son sicuro di riabituarmi in 15 minuti. Il tempo di scaldarla :lol:
badspirit ha scritto: fai male se ti porta da StarEmilia penso che gioveresti di uno sconto non indifferente...
Il massimo possibile sicuramente
Se mi fa avere più dell' 8,5% sulla futura A45 un pranzetto a Ferrara con Startaxi lo faccio volentieri, così poi mi accompagna in concessionaria... :mrgreen: (però per sicurezza -mia- aspetterà fuori eh! )
Di sicuro! Grazie mille! Prima del "momento" faccio in tempo di sicuro a fare opera di autoconvincimento per diventare socio e venire anche a qualche raduno
badspirit ha scritto: fai male se ti porta da StarEmilia penso che gioveresti di uno sconto non indifferente...
Il massimo possibile sicuramente
Se mi fa avere più dell' 8,5% sulla futura A45 un pranzetto a Ferrara con Startaxi lo faccio volentieri, così poi mi accompagna in concessionaria... :mrgreen: (però per sicurezza -mia- aspetterà fuori eh! )
Vengo anch'io così ti faccio ragionare
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)