nessuno ha preso la C43amg coupè??

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Come da titolo... non ci credo che interessa solo a me.... :ops: :cry:
Immagine
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Io l'avrei presa...ma viaggio troppo alla fine ho preso il diesel....però che sound quella !!!
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Io ho appena fatto i 30k... auto di quasi 3 anni... d'estate uso spesso la caffettiera (cb500 four) e per i w.e. al mare uso quella di mia moglie... importa sega del consumo :mrgreen:
L'ho provata a Monza al Amg performance day, ma era la SW e non aveva manco lo scarico. Certo mi sono fatto un'idea del motore e del cambio ma dopo essere sceso dalla GT-S mi sembrava ferma :lol: :lol: :lol: Avrei dovuto provarla prima mannaggia....
Immagine
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

non è un' impressione,
è ferma! 0-100 in tipo oltre 5 secondi, cambio lungo, assetto morbido, "sound" molto soft
il feeling di guida non è molto "amg"
dal mio punto di vista o si prende la amg vera o si prende il 220d, questa via di mezzo non ha senso
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

LatteEBiscotti ha scritto:non è un' impressione,
è ferma! 0-100 in tipo oltre 5 secondi, cambio lungo, assetto morbido, "sound" molto soft
il feeling di guida non è molto "amg"
dal mio punto di vista o si prende la amg vera o si prende il 220d, questa via di mezzo non ha senso
Beh oddio... Stai parlando della wagon vero?
perchè la coupe fa 0-100 in 4,7, è 2 decimi più lenta della mia A45... :roll:


Dal mio punto di vista invece (e anche da quello dell'istruttore della AMG Driving Academy), è un'ottima macchina. Infatti quando a Monza ho chiesto di provarla ha strabuzzato gli occhi e io gli ho detto "perchè quella faccia, fa così cagare? :D " e lui ha risposto "no no, tutt'altro, solo che la gente si butta a capofitto su C63 convinti che la loro vita si svolgerà al 99% in pista, salvo poi sfruttare il 30% del potenziale della macchina in strada... Questa invece è velocissima (se c'è qualcuno che ha bisogno di andare oltre i 250 su strada si faccia vedere da uno bravo :lol: ), ha un 4x4 che lascia spazio al divertimento, e non consuma come una petroliera, insomma hai parecchie doti della C63 su un'auto daily use spaziosa e performante"
Immagine
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Quoto! È poi il sound comunque è spettacolare
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Immagine
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Un amico ha preso la wagon,ho potuto osservarla e sentirla in moto...con lo scarico sportivo tira delle discrete mitragliate! :D
In casa ha anche una A45 e mi ha detto che questo v6 è fenomenale,spinge molto e con una buona schiena fino a limitatore; unica pecca i consumi che sono elevati se ci si dà dentro col gas,ma quello non può e non deve spaventare altrimenti conviene andare su altri motori.
Qua da noi è penalizzata dal superbollo e dal costo della benzina per cui ne vedremo poche,temo,ma credo sia un'ottima via di mezzo per chi vuole prestazioni,sound e piacere di guida più raffinati ma senza gli oneri eccessivi del V8; fossi in te Fabiuus non ci penserei due volte a fare il cambio con la piccolina! ;)
Immagine
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Phoeny '89 ha scritto:Un amico ha preso la wagon,ho potuto osservarla e sentirla in moto...con lo scarico sportivo tira delle discrete mitragliate! :D
In casa ha anche una A45 e mi ha detto che questo v6 è fenomenale,spinge molto e con una buona schiena fino a limitatore; unica pecca i consumi che sono elevati se ci si dà dentro col gas,ma quello non può e non deve spaventare altrimenti conviene andare su altri motori.
Qua da noi è penalizzata dal superbollo e dal costo della benzina per cui ne vedremo poche,temo,ma credo sia un'ottima via di mezzo per chi vuole prestazioni,sound e piacere di guida più raffinati ma senza gli oneri eccessivi del V8; fossi in te Fabiuus non ci penserei due volte a fare il cambio con la piccolina! ;)
E se pensi che la SW non ha lo scarico sportivo!!! :mrgreen: (almeno così mi ha detto l'istruttore)
cmq ne riparliamo quest'estate... (Y)
Immagine
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Forse ricordo male io ma all'accensione sembrava un 4 cilindri,molto "tappato",poi ha smanettato sulla consolle centrale e il sound è cambiato di colpo... evidentemente avrà dei programmi per variare la sonorità a piacimento,in base al settaggio della mappa motore presumo. Dopo verifico sul sito MB,però se mi dici che quello non è sportivo bè dall'esterno è più che gradevole!
Onestamente sulla A45 ,che ho potuto guidare per bene,col Performance dopo 1 oretta tutti quei botti artificiali mi son parsi un po' eccessivi...intendiamoci,mi piacciono gli scarichi aperti (sulla 500 ce l'ho) ma non tutti quei "pops and bangs" farlocchi; in tal senso il sound del v6 mi è sembrato molto ben riuscito.
Immagine
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Phoeny '89 ha scritto:Forse ricordo male io ma all'accensione sembrava un 4 cilindri,molto "tappato",poi ha smanettato sulla consolle centrale e il sound è cambiato di colpo... evidentemente avrà dei programmi per variare la sonorità a piacimento,in base al settaggio della mappa motore presumo. Dopo verifico sul sito MB,però se mi dici che quello non è sportivo bè dall'esterno è più che gradevole!
Onestamente sulla A45 ,che ho potuto guidare per bene,col Performance dopo 1 oretta tutti quei botti artificiali mi son parsi un po' eccessivi...intendiamoci,mi piacciono gli scarichi aperti (sulla 500 ce l'ho) ma non tutti quei "pops and bangs" farlocchi; in tal senso il sound del v6 mi è sembrato molto ben riuscito.

nooo dai, si capisce bene che è un v6 anche appena acceso!!! però quella in prova aveva lo scarico normale e si, faceva le solite scuregge in cambio marcia, ma non aveva il sound che meritava...

al contrario la coupe ha lo scarico amg di serie, purtroppo l'ho sentito solo in video :cry:
Immagine
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

ho controllato, rispetto all'ultima volta che avevo visto, ovvero settembre, adesso c'è lo scarico sportivo di serie e optional quello amg.....
Immagine
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Ah ecco,allora i conti tornerebbero ;) ma che differenza c'è tra lo sportivo e quello Amg?
Immagine
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Phoeny '89 ha scritto:Ah ecco,allora i conti tornerebbero ;) ma che differenza c'è tra lo sportivo e quello Amg?
che caaaazzo ne so :lol: :lol: :lol:

sul configuratore c'è scritto incluso nel prezzo "sistema di scarico AMG Performance"
optional a 1464 euri " Impianto di scarico Performance AMG a regolazione variabile" :bho:
Immagine
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

C'è un tasto per aprire gli scarichi sulla console centrale, se si ha l'optional dell'impianto sportivo
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione