nessuno ha preso la C43amg coupè??
Moderatore: Staff
- v3get_44
- Benzer Top
- Messaggi: 2261
- Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
- Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
- Località: Giaveno
Io l'avrei presa...ma viaggio troppo alla fine ho preso il diesel....però che sound quella !!!
"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
- FABIUUUS
- Benzer Top
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
- Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
- Località: Borgomanero (NO)
Io ho appena fatto i 30k... auto di quasi 3 anni... d'estate uso spesso la caffettiera (cb500 four) e per i w.e. al mare uso quella di mia moglie... importa sega del consumo :mrgreen:
L'ho provata a Monza al Amg performance day, ma era la SW e non aveva manco lo scarico. Certo mi sono fatto un'idea del motore e del cambio ma dopo essere sceso dalla GT-S mi sembrava ferma :lol: :lol: :lol: Avrei dovuto provarla prima mannaggia....
L'ho provata a Monza al Amg performance day, ma era la SW e non aveva manco lo scarico. Certo mi sono fatto un'idea del motore e del cambio ma dopo essere sceso dalla GT-S mi sembrava ferma :lol: :lol: :lol: Avrei dovuto provarla prima mannaggia....
- LatteEBiscotti
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
- Auto guidata: amg a45
- Località: Milano
non è un' impressione,
è ferma! 0-100 in tipo oltre 5 secondi, cambio lungo, assetto morbido, "sound" molto soft
il feeling di guida non è molto "amg"
dal mio punto di vista o si prende la amg vera o si prende il 220d, questa via di mezzo non ha senso
è ferma! 0-100 in tipo oltre 5 secondi, cambio lungo, assetto morbido, "sound" molto soft
il feeling di guida non è molto "amg"
dal mio punto di vista o si prende la amg vera o si prende il 220d, questa via di mezzo non ha senso
- FABIUUUS
- Benzer Top
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
- Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
- Località: Borgomanero (NO)
Beh oddio... Stai parlando della wagon vero?LatteEBiscotti ha scritto:non è un' impressione,
è ferma! 0-100 in tipo oltre 5 secondi, cambio lungo, assetto morbido, "sound" molto soft
il feeling di guida non è molto "amg"
dal mio punto di vista o si prende la amg vera o si prende il 220d, questa via di mezzo non ha senso
perchè la coupe fa 0-100 in 4,7, è 2 decimi più lenta della mia A45...
Dal mio punto di vista invece (e anche da quello dell'istruttore della AMG Driving Academy), è un'ottima macchina. Infatti quando a Monza ho chiesto di provarla ha strabuzzato gli occhi e io gli ho detto "perchè quella faccia, fa così cagare? :D " e lui ha risposto "no no, tutt'altro, solo che la gente si butta a capofitto su C63 convinti che la loro vita si svolgerà al 99% in pista, salvo poi sfruttare il 30% del potenziale della macchina in strada... Questa invece è velocissima (se c'è qualcuno che ha bisogno di andare oltre i 250 su strada si faccia vedere da uno bravo :lol: ), ha un 4x4 che lascia spazio al divertimento, e non consuma come una petroliera, insomma hai parecchie doti della C63 su un'auto daily use spaziosa e performante"
- FABIUUUS
- Benzer Top
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
- Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
- Località: Borgomanero (NO)
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1428
- Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
- Auto guidata: S212 250cdi 4matic
- Località: Fvg
Un amico ha preso la wagon,ho potuto osservarla e sentirla in moto...con lo scarico sportivo tira delle discrete mitragliate! :D
In casa ha anche una A45 e mi ha detto che questo v6 è fenomenale,spinge molto e con una buona schiena fino a limitatore; unica pecca i consumi che sono elevati se ci si dà dentro col gas,ma quello non può e non deve spaventare altrimenti conviene andare su altri motori.
Qua da noi è penalizzata dal superbollo e dal costo della benzina per cui ne vedremo poche,temo,ma credo sia un'ottima via di mezzo per chi vuole prestazioni,sound e piacere di guida più raffinati ma senza gli oneri eccessivi del V8; fossi in te Fabiuus non ci penserei due volte a fare il cambio con la piccolina! ;)
In casa ha anche una A45 e mi ha detto che questo v6 è fenomenale,spinge molto e con una buona schiena fino a limitatore; unica pecca i consumi che sono elevati se ci si dà dentro col gas,ma quello non può e non deve spaventare altrimenti conviene andare su altri motori.
Qua da noi è penalizzata dal superbollo e dal costo della benzina per cui ne vedremo poche,temo,ma credo sia un'ottima via di mezzo per chi vuole prestazioni,sound e piacere di guida più raffinati ma senza gli oneri eccessivi del V8; fossi in te Fabiuus non ci penserei due volte a fare il cambio con la piccolina! ;)
- FABIUUUS
- Benzer Top
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
- Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
- Località: Borgomanero (NO)
E se pensi che la SW non ha lo scarico sportivo!!! :mrgreen: (almeno così mi ha detto l'istruttore)Phoeny '89 ha scritto:Un amico ha preso la wagon,ho potuto osservarla e sentirla in moto...con lo scarico sportivo tira delle discrete mitragliate! :D
In casa ha anche una A45 e mi ha detto che questo v6 è fenomenale,spinge molto e con una buona schiena fino a limitatore; unica pecca i consumi che sono elevati se ci si dà dentro col gas,ma quello non può e non deve spaventare altrimenti conviene andare su altri motori.
Qua da noi è penalizzata dal superbollo e dal costo della benzina per cui ne vedremo poche,temo,ma credo sia un'ottima via di mezzo per chi vuole prestazioni,sound e piacere di guida più raffinati ma senza gli oneri eccessivi del V8; fossi in te Fabiuus non ci penserei due volte a fare il cambio con la piccolina! ;)
cmq ne riparliamo quest'estate...
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1428
- Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
- Auto guidata: S212 250cdi 4matic
- Località: Fvg
Forse ricordo male io ma all'accensione sembrava un 4 cilindri,molto "tappato",poi ha smanettato sulla consolle centrale e il sound è cambiato di colpo... evidentemente avrà dei programmi per variare la sonorità a piacimento,in base al settaggio della mappa motore presumo. Dopo verifico sul sito MB,però se mi dici che quello non è sportivo bè dall'esterno è più che gradevole!
Onestamente sulla A45 ,che ho potuto guidare per bene,col Performance dopo 1 oretta tutti quei botti artificiali mi son parsi un po' eccessivi...intendiamoci,mi piacciono gli scarichi aperti (sulla 500 ce l'ho) ma non tutti quei "pops and bangs" farlocchi; in tal senso il sound del v6 mi è sembrato molto ben riuscito.
Onestamente sulla A45 ,che ho potuto guidare per bene,col Performance dopo 1 oretta tutti quei botti artificiali mi son parsi un po' eccessivi...intendiamoci,mi piacciono gli scarichi aperti (sulla 500 ce l'ho) ma non tutti quei "pops and bangs" farlocchi; in tal senso il sound del v6 mi è sembrato molto ben riuscito.
- FABIUUUS
- Benzer Top
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
- Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
- Località: Borgomanero (NO)
Phoeny '89 ha scritto:Forse ricordo male io ma all'accensione sembrava un 4 cilindri,molto "tappato",poi ha smanettato sulla consolle centrale e il sound è cambiato di colpo... evidentemente avrà dei programmi per variare la sonorità a piacimento,in base al settaggio della mappa motore presumo. Dopo verifico sul sito MB,però se mi dici che quello non è sportivo bè dall'esterno è più che gradevole!
Onestamente sulla A45 ,che ho potuto guidare per bene,col Performance dopo 1 oretta tutti quei botti artificiali mi son parsi un po' eccessivi...intendiamoci,mi piacciono gli scarichi aperti (sulla 500 ce l'ho) ma non tutti quei "pops and bangs" farlocchi; in tal senso il sound del v6 mi è sembrato molto ben riuscito.
nooo dai, si capisce bene che è un v6 anche appena acceso!!! però quella in prova aveva lo scarico normale e si, faceva le solite scuregge in cambio marcia, ma non aveva il sound che meritava...
al contrario la coupe ha lo scarico amg di serie, purtroppo l'ho sentito solo in video :cry:
- FABIUUUS
- Benzer Top
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
- Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
- Località: Borgomanero (NO)
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1428
- Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
- Auto guidata: S212 250cdi 4matic
- Località: Fvg
- FABIUUUS
- Benzer Top
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
- Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
- Località: Borgomanero (NO)
che caaaazzo ne so :lol: :lol: :lol:Phoeny '89 ha scritto:Ah ecco,allora i conti tornerebbero ;) ma che differenza c'è tra lo sportivo e quello Amg?
sul configuratore c'è scritto incluso nel prezzo "sistema di scarico AMG Performance"
optional a 1464 euri " Impianto di scarico Performance AMG a regolazione variabile" :bho:
- v3get_44
- Benzer Top
- Messaggi: 2261
- Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
- Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
- Località: Giaveno
C'è un tasto per aprire gli scarichi sulla console centrale, se si ha l'optional dell'impianto sportivo
"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti