7G-Tronic C450 vs 9G-Tronic C43

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
FBOVI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 10, 2017 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes W204
Località: Milano

Innanzitutto buongiorno a tutti.
Esordisco nel Forum con un quesito relativo al cambio che equipaggia la C450 AMG e quello che equipaggia la C43 AMG
Sto infatti decidendo se acquistare la C43 nuova o una bella C450 d'occasione (ovviamente la differenza di prezzo e' abbastanza sensibile...)
Le vetture sono meccanicamente identiche tranne che per il cambio: la C450 monta il 7Gtronic, mentre la C43 il 9Gtronic
La domanda e' quindi relativa proprio alle prestazioni del cambio: il 7GTronic e' il cambio che equipaggia la mia C250 cdi 4Matic e, onestamente, non ce lo vedo molto su una sportiva.
Pero' magari sulla C450 e' diverso da quello montato sulla mia...

...insomma...cortesemente chiaritemi le idee....

Grazie in anticipo
federico
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ciao Federico e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Le vetture AMG "pure" oltre a montare un motore assemblato a mano da un singolo "Master Mechanic" nella fabbrica di Affalterbach, vengono equipaggiate con un cambio automatico appositamente calibrato dai progettisti AMG sulle esigenze specifiche della vettura: frizioni, alberi, ingranaggi, sincronizzatori, gruppo idraulico e software sono quindi dedicati, l'albero di trasmissione, i differenziali e i semiassi sono rinforzati si tratta quindi cambi con logica di funzionamento specifica decisamente diversi da quelli montati sulle versioni normali come la tua C250.
Analogamente freni, assetto, taratura dello sterzo e impianto di scarico sono sviluppati appositamente da AMG e anche il pianale viene rinforzato strutturalmente con saldature aggiuntive.
L'assemblaggio dei modelli AMG viene eseguito negli stessi impianti di produzione di quelli normali su linee dedicate che ricevono la componentistica specifica AMG.

I modelli denominati 43 AMG (C, E, GLC, SLC) montano motori Mercedes e freni, assetto, cambio e software riveduti e potenziati da AMG pur senza essere spinti come quelli dotati di un motore AMG assemblato a mano, sono in pratica "cattive ma non troppo", una via di mezzo tra i modelli standard e quelli AMG puri come il 63 e il 65.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
FBOVI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 10, 2017 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes W204
Località: Milano

OK, quindi mi e' chiaro che il 7GTronic che ho sulla mia C250 e' totalmente diverso da quello che troverei sulla C450...
Ma quest'ultimo (il 7GTronic che troverei sulla C450) e' molto diverso dal nuovo 9GTronic della C43...?!?...

Grazie
federico
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

La differenza tra 7G-Tronic e 9G-Tronic è rilevante già nella gamma standard.
Se leggi sul nostro Blog le recensioni dei test drive fatti da Startaxi che ha provato vetture con tutti i tipi di cambio, potrai farti un'idea più precisa.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
FBOVI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 10, 2017 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes W204
Località: Milano

Grazie, lo faro' senz'altro

fb
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

anch'io ero stuzzicato dalle 43 amg ma onestamente sono dei chiodi e come feeling di guida non ci siamo, almeno dal mio punto di vista

preferirei 100 volte un' a45 o cla45 ad un c43 e43 etch
FBOVI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 10, 2017 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes W204
Località: Milano

Non ti nascondo che è anche il mio dilemma, però la CLA 45 SB (che sarebbe l'alternativa), è un po' piccola per le mie esigenze.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

LatteEBiscotti ha scritto:anch'io ero stuzzicato dalle 43 amg ma onestamente sono dei chiodi e come feeling di guida non ci siamo, almeno dal mio punto di vista

preferirei 100 volte un' a45 o cla45 ad un c43 e43 etch
:approved:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Ma io leggo sul listino che la c450 c'è solo sw, e che che la c43 e la c450 hanno tutte e due il 7g-Tronic e lo stesso motore...cosa mi sono perso? C'è una differenza solo di 100€ ...
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
FBOVI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 10, 2017 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes W204
Località: Milano

Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Il listino online quattroruote allora devono aggiornarlo .....comunque chi mi sa spiegare la differenza fra queste due auto? Perché apparentemente hanno lo stesso motore, il cambio diverso ok, ma per il resto non vedo nessuna differenza neanche di prezzo… Cosa dovrebbe far scegliere uno piuttosto che l'altra?
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

FBOVI ha scritto:OK, quindi mi e' chiaro che il 7GTronic che ho sulla mia C250 e' totalmente diverso da quello che troverei sulla C450...
Ma quest'ultimo (il 7GTronic che troverei sulla C450) e' molto diverso dal nuovo 9GTronic della C43...?!?...

Grazie
federico
Il 9G-tronic è un altro pianeta rispetto al 7G-tronic,più fluido ma soprattutto molto più veloce e con un rapportatura meglio spaziata a vantaggio delle prestazioni e dei consumi,io ho provato questa accoppiata motore/cambio su GLE 450 Sport AMG e SLC 43 AMG.

Il paragone con A45 e CLA45 non si pone perché si tratta di auto completamente differenti,anzitutto per il motore......un V6 Biturbo non ha bisogno di alcun commento,una trazione integrale permanente più evoluta e poi prova a percorrere 500 km a bordo di una C e di una delle due sorelline più piccole poi ne riparliamo.
Poi se mi dici che tu guidi solo tra i tornanti di montagna costantemente con l'occhio sul crono allora le sorelline sono certamente più divertenti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FBOVI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 10, 2017 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes W204
Località: Milano

Grazie star.
Ti faccio una domanda secca (che appartiene alla vita reale...): tra una c43 9g tronic a 80'000€ e una c43 7g tronic a 60'000...cosa compreresti...?!?... grazie
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

FBOVI ha scritto:Grazie star.
Ti faccio una domanda secca (che appartiene alla vita reale...): tra una c43 9g tronic a 80'000€ e una c43 7g tronic a 60'000...cosa compreresti...?!?... grazie
20,000 euro non giustificano un cambio più evoluto.... assolutamente, sono davvero tanti, con quei soldi ci fai manutenzione, ci paghi bollo e assicurazione, e ci paghi benza per un bel po' di anni dopo l'acquisto... (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione