A45 : è una vera AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Grazie perle precisazioni !
Come si dice, c'e' sempre da imparare !
Vado a capire cosa siano i "dischi flottanti".
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Kodiak
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 450
Iscritto il: dom feb 15, 2015 4:00 pm
Auto guidata: A45 AMG (360 CV)
Località: Milanolandia

Alberto47 ha scritto:Grazie perle precisazioni !
Come si dice, c'e' sempre da imparare !
Vado a capire cosa siano i "dischi flottanti".
Bye
Studia Alberto, che poi ti interroghiamo! :wink: :mrgreen:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Avevo visto le pinze flottanti ma dei dischi ne ignoravo l'esistenza !
Gap colmato !
:beer: :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Andrea45
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 18, 2017 6:21 pm
Auto guidata: A45 AMG II serie
Località: ITA

Rob ha scritto:Controllato : ho il car play.

Oggi in allungo mi sono distratto un attimo ed ero a 180 : non me ne ero accorto e sono tornato subito nei limiti imposti dal rodaggio ( e dal codice ). Ho 1420 km ( eh sì, l'ho usata perché mi piace e mi diverte e poi vorrei togliermi in fretta i 1500 ). Dite che, avessi mai un problema, Mercedes si potrebbe appellare a questo episodio o l' indicazione dei 4.500 giri e dei 140kmh è solo prudenziale per invitare i neo possessori a stare calmini nei primi km?
Buongiorno a tutti , appena iscritto e più tardi passo alle presentazioni ma ci tenevo a ridpondere .
Il capo officina della concessionaria dove ho preso la A45 ( penso il maggiore in Veneto ) , al suo ritiro mi ha chiaramento detto di andarci " pesante " . Se il motore ha problemi escono subito finché è in garanzia .
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Ciao Andrea 45 e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Andrea45 ha scritto:
Rob ha scritto:Controllato : ho il car play.

Oggi in allungo mi sono distratto un attimo ed ero a 180 : non me ne ero accorto e sono tornato subito nei limiti imposti dal rodaggio ( e dal codice ). Ho 1420 km ( eh sì, l'ho usata perché mi piace e mi diverte e poi vorrei togliermi in fretta i 1500 ). Dite che, avessi mai un problema, Mercedes si potrebbe appellare a questo episodio o l' indicazione dei 4.500 giri e dei 140kmh è solo prudenziale per invitare i neo possessori a stare calmini nei primi km?
Buongiorno a tutti , appena iscritto e più tardi passo alle presentazioni ma ci tenevo a ridpondere .
Il capo officina della concessionaria dove ho preso la A45 ( penso il maggiore in Veneto ) , al suo ritiro mi ha chiaramento detto di andarci " pesante " . Se il motore ha problemi escono subito finché è in garanzia .

Certo che il capofficina ti ha detto di sbattertene.... così quando smandrappi tutto ti dice che la centralina ha rilevato un uso non corretto e non conforme a quanto imposto e ti dice "e va beh ma intendevo un pò più piano...." :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Chiedete al Duca che dopo 4 turbine e 10k euro di pezzi sostituiti adesso è in causa con MI e gli cambiano la macchina... :roll:
Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

La mia è ancora nuova, 4500 km, la considero ancora in rodaggio e, salvo qualche stirata, non ' ho ancora scannata come si deve : salvo un cigolio al sedile lato guida ( i fianchetti dei sedili performance ) è perfetta. Mi da l' idea di macchina robusta e affidabile, salvo sfighe da esemplare mal riuscito, ma è comunque un motore tirato e ritengo che vada usata con un minimo di accortezza e di criterio. Farla scaldare bene, tirarla con criterio e solo a caldo e fare un bel rodaggio, credo sia il minimo sindacale. Poi, i capo officina dicano quello che vogliono.
Roberto
Andrea45
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 18, 2017 6:21 pm
Auto guidata: A45 AMG II serie
Località: ITA

La mia ora ha circa 16000 km . Presa al 24 Agosto , il 16 Settembre si è fatta l AMG day a Monza .
Ottima macchina , mai un incertezza alla guida . In modalità "race" poi è impressionante .
Avatar utente
ste86.f
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: Ex Min JCW - Ex A250 SuperSport 4Matic - A45 AMG
Località: Milano

chi meglio non potrebbe definire se la A45 è una vera AMG, arrivando da una A250? ehehe
vero anche che sono ancora in fase di rodaggio, ma anche andando a non più di 4 mila giri, la differenza è abissale, tralasciamo il discorso motore, a me per ora quello che mi ha lasciato piacevolmente stupito è il telaio e la tenuta, una sensibilità nettamente superiore, e una guida che ti fanno sentire per cosi dire di più l'effetto G, per intenderci, quello che non amavo della mia A250 era soprattutto il "fading" che l'assetto aveva in staccate forti e curve veloci, la macchina malgrado l'assetto Sport, tendeva ad imbarcare un pò e le dava a mio parare poca stabilità, per poi non parlare quando si prendevano gli innesti dei ponti in curva (chi è di zona Milano sa di cosa parlo riferendomi al ponte post casello su Monza arrivando da tangenziale Est), ecco nel testare la A45 sembra di entrare con una lama nel burro, perfetta ed impeccabile, scomposizione (a velocità contenute) pari a zero. Si, siamo di fronte a una vera AMG perchè totalmente diversa rispetto ai modelli base
A45 AMG - Red Jupiter
Mirror package - 8inch display - Sound System Harman Kardon - Telecamera posteriore - Performance Exhaust - NightPack - Lightside Pack - Cerchi 19" - Excusive sport AMG Pack - Tetto Panorama - Clima Comfortmatic - Luci soffuse Ambient - Memory Pack - AppleCar Play - Bracciolo Posteriore - Mercedes Me Connect - Abbaglianti Adattivi - Pinze Rosse
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

Kodiak ha scritto:
Alberto47 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Per me le ha cambiate e non te l'ha detto :sisi: :sisi:
Se ha girato a Monza ed a Balocco.....o e' andato a spasso o le ha cambiate, per forza !! :liar: :liar:
Bye
Non le ha cambiate. La Cupra con Performance Pack ha all'anteriore degli enormi dischi da 370 mm FLOTTANTI (la A45 all'anteriore ha dei 350 mm "classici"). Anche le sue pastiglie si sono usurate, più o meno come le mie, ma non si sono "cotte". Comunque con un paio di turni da venticinque minuti a Monza e con una giornata al Balocco non arrivi a pelare completamente le pastiglie dei freni (intendo da nuove). Le mie le ho sostituite perché "bruciate"; frenata rumorosa, fischio poco prima di fermarsi, ecc... Probabilmente la Seat con quel pacchetto monta pastiglie migliori e in più ha anche dischi anteriori che si scaldano molto meno :wink:
curiosità....come va la Cupra? vale il prezzo o meglio golf r?
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Backtothefuture ha scritto:
Kodiak ha scritto:
Alberto47 ha scritto: Se ha girato a Monza ed a Balocco.....o e' andato a spasso o le ha cambiate, per forza !! :liar: :liar:
Bye
Non le ha cambiate. La Cupra con Performance Pack ha all'anteriore degli enormi dischi da 370 mm FLOTTANTI (la A45 all'anteriore ha dei 350 mm "classici"). Anche le sue pastiglie si sono usurate, più o meno come le mie, ma non si sono "cotte". Comunque con un paio di turni da venticinque minuti a Monza e con una giornata al Balocco non arrivi a pelare completamente le pastiglie dei freni (intendo da nuove). Le mie le ho sostituite perché "bruciate"; frenata rumorosa, fischio poco prima di fermarsi, ecc... Probabilmente la Seat con quel pacchetto monta pastiglie migliori e in più ha anche dischi anteriori che si scaldano molto meno :wink:
curiosità....come va la Cupra? vale il prezzo o meglio golf r?
Per queste domande c'è la sezione Off Topic :!:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per rispondere al titolo di questo topic,la A 45 non solo è una vera AMG con 262 Km/h toccati (e ce n'era ancora un pochino) su autobahn tedesca,curvoni affrontati in piena stabilità e sicurezza a 220 Km/h e frenata sempre pronta e potente........ma è anche una vera Mercedes........lunedi tragitto da Ferrara a Asperg,un paesino 25 km a nord di Stoccarda per un totale di 770 km percorsi ed altrettanti percorsi ieri per tornare,nel massimo confort grazie a sedili intergrali contenitivi che offrono perfetta postura e sostegno della colonna vertebrale e un climatizzatore automatico efficiente in ogni situazione,potente e rapido nel raffreddare l'abitacolo dopo che l'auto è stata ferma sotto il sole per 8 ore con la tendina oscurante del tetto aperta (per dimenticanza mia).
Distronic Plus eccellente e importantissimo aiuto in tutte le condizioni di marcia,dall'autostrada al traffico urbano.
Molto valido anche il sistema di navigazione del Comand online che ci ha sempre guidati.

Dimenticavo........la vettura in questione è quella di Magilla :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Per rispondere al titolo di questo topic,la A 45 non solo è una vera AMG con 262 Km/h toccati (e ce n'era ancora un pochino) su autobahn tedesca,curvoni affrontati in piena stabilità e sicurezza a 220 Km/h e frenata sempre pronta e potente........ma è anche una vera Mercedes........lunedi tragitto da Ferrara a Asperg,un paesino 25 km a nord di Stoccarda per un totale di 770 km percorsi ed altrettanti percorsi ieri per tornare,nel massimo confort grazie a sedili intergrali contenitivi che offrono perfetta postura e sostegno della colonna vertebrale e un climatizzatore automatico efficiente in ogni situazione,potente e rapido nel raffreddare l'abitacolo dopo che l'auto è stata ferma sotto il sole per 8 ore con la tendina oscurante del tetto aperta (per dimenticanza mia).
Distronic Plus eccellente e importantissimo aiuto in tutte le condizioni di marcia,dall'autostrada al traffico urbano.
Molto valido anche il sistema di navigazione del Comand online che ci ha sempre guidati.

Dimenticavo........la vettura in questione è quella di Magilla :wink:
grande! (Y)

ma non si riesce ad organizzare un raduno pistata mangiata ringata quello che volete? :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Raduno o magnata è più facile :hungry: ,pistata o ringata la vedo difficile :doubt:

Se vuoi l'anno prossimo vieni con noi ad Affalterbach e partecipi allo Spirit of AMG :drive: noi siamo andati su proprio per quello :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione