A45 : è una vera AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Buona sera a tutti gli appassionati : dopo qualche anno di assenza dal mondo della stella di cui sono stato soddisfattissimo possessore di una quindicina di esemplari, mi accingo a rientrarvi. Attualmente guido ( anzi, non guido per motivi di praticità ed è il motivo per cui avrei deciso di venderla) una Porsche Macan, ma mi serve un'auto più piccola e pratica che, oltre tutto sia meno vistosa delle cavalline. Il cuore e rimasto sulle mie ultime due cayman S possedute e avrei deciso di rientrare in Mercedes senza farmi mancare la cavalleria. Ora, essendo abituato da qualche anno a prodotti comunque particolari, pur se prodotti in grande serie, sto considerando seriamente la A AMG che sarebbe l' optimum come dimensioni/ingombri/visibilità e potenza. Quello che mi chiedo è se la classe A, in questa versione, possa essere considerata una vera AMG, nel senso di un prodotto quasi artigianale e messo a punto in maniera particolare, per un certo tipo di utilizzatore, esigente e anche desideroso di un prodotto che si distingua dalla massa. In buona sostanza, la A45 è solo una versione pepata della A o una vettura che, in qualche modo, si può considerare una vettura a parte? Spero di essere riuscito a spiegarmi e, così non fosse, me ne scuso con gli utenti.
Roberto
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Si, è una vera AMG, con tanto di one man-one engine, al contrario delle varie 43.
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
nsp08
Utente bannato
Messaggi: 411
Iscritto il: lun ott 24, 2016 4:23 pm
Auto guidata: xxxx

io ho venduto da poco la mia A45 Amg e ho anche un Macan S Diesel e ti posso assicurare che la A45 è molto più performante di un macan, certo che se però andiamo a paragonarla ad una cayman s quest'ultima la straccia e poi comunque sono auto molto diverse.

insomma quando la mattina guidavo la Macan e poi nel pomeriggio prendevo in mano la A45 non mi sembrava di essere su una classe A potenziata, ma su una vera e propria Amg (Y) (Y)

io andrei sul sicuro acquistando una A45, faresti un downsizing soltanto per le dimensioni, per le emozioni e la cavalleria assolutamente no :nonono: :beer:
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

MrAwesome ha scritto:Si, è una era AMG, con tanto di one man-one engine, al contrario delle varie 43.
Grazie, mi confermi quanto già avevo sentito e letto relativamente alla costruzione dei motori. E' la stessa cosa a livello dei telai, assetti,sospensioni? Mi spiego meglio : tutta la scocca, gli interni, eccetera sono curati su linee a parte o arrivano pre assemblate e gli ficcano solo motore/ammo/freni?
Quando mo scrivi "al contrario delle 43", cosa intendi? Scusa l' ignoranza, ma dopo diverse Mercedes ho perso un po il contatto con la stella.

nsp08 ha scritto:io ho venduto da poco la mia A45 Amg e ho anche un Macan S Diesel e ti posso assicurare che la A45 è molto più performante di un macan, certo che se però andiamo a paragonarla ad una cayman s quest'ultima la straccia e poi comunque sono auto molto diverse.

insomma quando la mattina guidavo la Macan e poi nel pomeriggio prendevo in mano la A45 non mi sembrava di essere su una classe A potenziata, ma su una vera e propria Amg (Y) (Y)

io andrei sul sicuro acquistando una A45, faresti un downsizing soltanto per le dimensioni, per le emozioni e la cavalleria assolutamente no :nonono: :beer:
Bhè, sicuramente è molto più performanti di un Macan S Diesel che, però, converrai che è il SUV più Porsche che c'è sul mercato : io ne sono entusiasta, ma l'ho ordinato quando la mia residenza era fuori città e il mio utilizzo molto diverso : durante i sei mesi dell' attesa mi sono trasferito in centro a Torino ed oggi mi trovo una vettura che non uso, da qui la decisione di venderla e passare ad altro. Non voglio paragonarla alla Cayman S : soprattutto l' ultima avuta, una 981 S, era strepitosa : il motore centrale è eccezionale e l' insieme mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ma mi serve una 4 posti che dia meno visibilità. Converrai che una Classe A, pur particolare, non avrà mai l' impatto sugli altri che suscita qualunque cavallina. E di questi tempi non è poco.

Quando mi dici che "..poi nel pomeriggio prendevo in mano la A45 non mi sembrava di essere su una classe A potenziata, ma su una vera e propria Amg", mi rassicuri, anche se la mia esperienza positiva con una AMG si limita ad una spettacolare C 63 SW e per un paio di giorni. Macchina fantastica.

Il downsizing dimensionale e di "apparenza" è proprio quello che cerco, il mio obbiettivo.
Roberto
Avatar utente
nsp08
Utente bannato
Messaggi: 411
Iscritto il: lun ott 24, 2016 4:23 pm
Auto guidata: xxxx

Rob ha scritto:Bhè, sicuramente è molto più performanti di un Macan S Diesel che, però, converrai che è il SUV più Porsche che c'è sul mercato : io ne sono entusiasta, ma l'ho ordinato quando la mia residenza era fuori città e il mio utilizzo molto diverso : durante i sei mesi dell' attesa mi sono trasferito in centro a Torino ed oggi mi trovo una vettura che non uso, da qui la decisione di venderla e passare ad altro. Non voglio paragonarla alla Cayman S : soprattutto l' ultima avuta, una 981 S, era strepitosa : il motore centrale è eccezionale e l' insieme mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ma mi serve una 4 posti che dia meno visibilità. Converrai che una Classe A, pur particolare, non avrà mai l' impatto sugli altri che suscita qualunque cavallina. E di questi tempi non è poco.

Quando mi dici che "..poi nel pomeriggio prendevo in mano la A45 non mi sembrava di essere su una classe A potenziata, ma su una vera e propria Amg", mi rassicuri, anche se la mia esperienza positiva con una AMG si limita ad una spettacolare C 63 SW e per un paio di giorni. Macchina fantastica.

Il downsizing dimensionale e di "apparenza" è proprio quello che cerco, il mio obbiettivo.

spero vivamente per te che tu possa acquistare una A45 perchè non te ne pentirai assolutamente :!: :!: :flag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rob ha scritto:Grazie, mi confermi quanto già avevo sentito e letto relativamente alla costruzione dei motori. E' la stessa cosa a livello dei telai, assetti,sospensioni? Mi spiego meglio : tutta la scocca, gli interni, eccetera sono curati su linee a parte o arrivano pre assemblate e gli ficcano solo motore/ammo/freni?
Quando mo scrivi "al contrario delle 43", cosa intendi? Scusa l' ignoranza, ma dopo diverse Mercedes ho perso un po il contatto con la stella.
Oltre al motore completamente progettato ad Affalterbach e assemblato a mano,anche il cambio passa sotto il reparto AMG,non ha nulla a che vedere con il 7G-DCT che equipaggia altre versioni poichè frizioni,alberi,ingranaggi,sincronizzatori,gruppo idraulico e software sono dedicati,l'albero di trasmissione,i differenziali e i semiassi sono rinforzati.
Anche freni (forniti da Brembo) assetto e taratura dello sterzo e impianto di scarico sono sviluppati ad hoc da AMG.
Il pianale riceve dei rinforzi strutturali mediante saldature aggiuntive con apporto di materiale.

Tutti i modelli AMG vengono assemblati negli stessi impianti di produzione dei modelli normali ma su linee dedicate in quanto la componentistica specifica viene inviata ai vari plants,selezionata e inviata alle linee AMG.

I modelli denominati 43 AMG ad esempio C,E,GLC,SLC montano motori Mercedes ma rivisti e potenziati da AMG così come freni,assetto,i vari software ecc......pur senza essere "estremi" come quelli che montano un motore AMG realizzato a mano.
Nella trade policy MB questi rappresentano un collegamento tra i modelli normali e quelli AMG più spinti......63 e 65 per intenderci.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Grazie Star, esaustivo ed esauriente. Mi confermi che le qualità dell' oggetto vanno al di là di quello che si vede e che si pensa. Molto bene, procedo e vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti.
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Rob ha scritto:Grazie Star, esaustivo ed esauriente. Mi confermi che le qualità dell' oggetto vanno al di là di quello che si vede e che si pensa. Molto bene, procedo e vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti.
Ottima scelta :bnat: (Y) =D>
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Intanto sto girando per le concessionarie della città per vedere cosa c'è in pronta : il Macan non l'ho ancora intenzionato, ma penso che la vendita di quella macchina sia l' ultimo dei problemi : ho visto una grigiona, una nera e una bianca con interno performance. Tutte molto belle e mi hanno dato un' idea di qualità al di sopra della media. Ancora non l'ho provata, ma mi riservo di farlo prima della scelta definitiva. Lascio passare queste feste e mi attivo per vendere la Porsche.
Roberto
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Allora : avrei trovato anche un esemplare che non mi pare mal messo : oltre agli accessori di serie dell' ultima versione, monta :

Sospensioni attive con Ride Control AMG e Dinamic SE
Light & Sight Package
Park assist sistema di assistenza al parcheggio
Command Online
Sedili Performance AMG
Abbaglianti adattativi
Cerchi da 19
Luci soffuse ambient
Disattivazione automatica airbag passeggero
Impianto di scarico Performance AMG
Vasca di copertura vano bagagli in plastica

Mi sembra ci sia tutto, il necessario, anche se non ho capito se sui sedili Performance è presente la regolazione lombare.
Come vi pare? A me è sembrata un giusto rapporto tra optional tecnici necessari ed estetica, senza "farcirla" di roba su cui non recupererai mai il costo, ma con il giusto che serve su una vettura del genere.

P.S.: nel " Dynamic SE" è compreso il differenziale autobloccante anteriore?
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'auto ha una bella dotazione.
I sedili Performance oltre ad essere bellissimi sono molto confortevoli e contenitivo nella guida sportiva ma non prevedono nè la regolazione lombare,né il pack confort.

Anche le sospensioni Ride Control AMG sono un accessorio gratificante,ma quello che dici tu è il pacchetto Dynamic Plus AMG il quale oltre alle sospensioni precedentemente citate,comprende differenziale autobloccante,modalità Race,volante e selettore cambio specifici.

La vettura in questione ha solo il Ride Control AMG
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Grazie Star : il venditore mi cita fra gli optional e sulla stessa riga il "Ride Control AMG e il Dynamic plus SE" a Euro 2.300. Nelle opzioni gratuite c'è "L'AMG front axle differenti lock" cod. SA 471. Dici che questo nn è il differenziale anteriore?
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora c'è il Dynamic Plus AMG (Y) tanta roba :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Startaxi ha scritto:Allora c'è il Dynamic Plus AMG (Y) tanta roba :wink:


Scusami, mi cita il Ride Control AMG e il Dynamic SE, non parla di plus. Però nella dotazione di serie mi riporta quel codice 471 che corrisponde al Frontale differenti look, che tradotto è il differenziale autobloccante.
Roberto
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione