A45 : è una vera AMG?
Moderatore: Staff
- Rob
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
- Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
- Località: Torino
Buona sera a tutti gli appassionati : dopo qualche anno di assenza dal mondo della stella di cui sono stato soddisfattissimo possessore di una quindicina di esemplari, mi accingo a rientrarvi. Attualmente guido ( anzi, non guido per motivi di praticità ed è il motivo per cui avrei deciso di venderla) una Porsche Macan, ma mi serve un'auto più piccola e pratica che, oltre tutto sia meno vistosa delle cavalline. Il cuore e rimasto sulle mie ultime due cayman S possedute e avrei deciso di rientrare in Mercedes senza farmi mancare la cavalleria. Ora, essendo abituato da qualche anno a prodotti comunque particolari, pur se prodotti in grande serie, sto considerando seriamente la A AMG che sarebbe l' optimum come dimensioni/ingombri/visibilità e potenza. Quello che mi chiedo è se la classe A, in questa versione, possa essere considerata una vera AMG, nel senso di un prodotto quasi artigianale e messo a punto in maniera particolare, per un certo tipo di utilizzatore, esigente e anche desideroso di un prodotto che si distingua dalla massa. In buona sostanza, la A45 è solo una versione pepata della A o una vettura che, in qualche modo, si può considerare una vettura a parte? Spero di essere riuscito a spiegarmi e, così non fosse, me ne scuso con gli utenti.
Roberto
- nsp08
- Utente bannato
- Messaggi: 411
- Iscritto il: lun ott 24, 2016 4:23 pm
- Auto guidata: xxxx
io ho venduto da poco la mia A45 Amg e ho anche un Macan S Diesel e ti posso assicurare che la A45 è molto più performante di un macan, certo che se però andiamo a paragonarla ad una cayman s quest'ultima la straccia e poi comunque sono auto molto diverse.
insomma quando la mattina guidavo la Macan e poi nel pomeriggio prendevo in mano la A45 non mi sembrava di essere su una classe A potenziata, ma su una vera e propria Amg
io andrei sul sicuro acquistando una A45, faresti un downsizing soltanto per le dimensioni, per le emozioni e la cavalleria assolutamente no
insomma quando la mattina guidavo la Macan e poi nel pomeriggio prendevo in mano la A45 non mi sembrava di essere su una classe A potenziata, ma su una vera e propria Amg
io andrei sul sicuro acquistando una A45, faresti un downsizing soltanto per le dimensioni, per le emozioni e la cavalleria assolutamente no
- Rob
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
- Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
- Località: Torino
Grazie, mi confermi quanto già avevo sentito e letto relativamente alla costruzione dei motori. E' la stessa cosa a livello dei telai, assetti,sospensioni? Mi spiego meglio : tutta la scocca, gli interni, eccetera sono curati su linee a parte o arrivano pre assemblate e gli ficcano solo motore/ammo/freni?MrAwesome ha scritto:Si, è una era AMG, con tanto di one man-one engine, al contrario delle varie 43.
Quando mo scrivi "al contrario delle 43", cosa intendi? Scusa l' ignoranza, ma dopo diverse Mercedes ho perso un po il contatto con la stella.
Bhè, sicuramente è molto più performanti di un Macan S Diesel che, però, converrai che è il SUV più Porsche che c'è sul mercato : io ne sono entusiasta, ma l'ho ordinato quando la mia residenza era fuori città e il mio utilizzo molto diverso : durante i sei mesi dell' attesa mi sono trasferito in centro a Torino ed oggi mi trovo una vettura che non uso, da qui la decisione di venderla e passare ad altro. Non voglio paragonarla alla Cayman S : soprattutto l' ultima avuta, una 981 S, era strepitosa : il motore centrale è eccezionale e l' insieme mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ma mi serve una 4 posti che dia meno visibilità. Converrai che una Classe A, pur particolare, non avrà mai l' impatto sugli altri che suscita qualunque cavallina. E di questi tempi non è poco.nsp08 ha scritto:io ho venduto da poco la mia A45 Amg e ho anche un Macan S Diesel e ti posso assicurare che la A45 è molto più performante di un macan, certo che se però andiamo a paragonarla ad una cayman s quest'ultima la straccia e poi comunque sono auto molto diverse.
insomma quando la mattina guidavo la Macan e poi nel pomeriggio prendevo in mano la A45 non mi sembrava di essere su una classe A potenziata, ma su una vera e propria Amg
io andrei sul sicuro acquistando una A45, faresti un downsizing soltanto per le dimensioni, per le emozioni e la cavalleria assolutamente no
Quando mi dici che "..poi nel pomeriggio prendevo in mano la A45 non mi sembrava di essere su una classe A potenziata, ma su una vera e propria Amg", mi rassicuri, anche se la mia esperienza positiva con una AMG si limita ad una spettacolare C 63 SW e per un paio di giorni. Macchina fantastica.
Il downsizing dimensionale e di "apparenza" è proprio quello che cerco, il mio obbiettivo.
Roberto
- nsp08
- Utente bannato
- Messaggi: 411
- Iscritto il: lun ott 24, 2016 4:23 pm
- Auto guidata: xxxx
Rob ha scritto:Bhè, sicuramente è molto più performanti di un Macan S Diesel che, però, converrai che è il SUV più Porsche che c'è sul mercato : io ne sono entusiasta, ma l'ho ordinato quando la mia residenza era fuori città e il mio utilizzo molto diverso : durante i sei mesi dell' attesa mi sono trasferito in centro a Torino ed oggi mi trovo una vettura che non uso, da qui la decisione di venderla e passare ad altro. Non voglio paragonarla alla Cayman S : soprattutto l' ultima avuta, una 981 S, era strepitosa : il motore centrale è eccezionale e l' insieme mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ma mi serve una 4 posti che dia meno visibilità. Converrai che una Classe A, pur particolare, non avrà mai l' impatto sugli altri che suscita qualunque cavallina. E di questi tempi non è poco.
Quando mi dici che "..poi nel pomeriggio prendevo in mano la A45 non mi sembrava di essere su una classe A potenziata, ma su una vera e propria Amg", mi rassicuri, anche se la mia esperienza positiva con una AMG si limita ad una spettacolare C 63 SW e per un paio di giorni. Macchina fantastica.
Il downsizing dimensionale e di "apparenza" è proprio quello che cerco, il mio obbiettivo.
spero vivamente per te che tu possa acquistare una A45 perchè non te ne pentirai assolutamente
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Oltre al motore completamente progettato ad Affalterbach e assemblato a mano,anche il cambio passa sotto il reparto AMG,non ha nulla a che vedere con il 7G-DCT che equipaggia altre versioni poichè frizioni,alberi,ingranaggi,sincronizzatori,gruppo idraulico e software sono dedicati,l'albero di trasmissione,i differenziali e i semiassi sono rinforzati.Rob ha scritto:Grazie, mi confermi quanto già avevo sentito e letto relativamente alla costruzione dei motori. E' la stessa cosa a livello dei telai, assetti,sospensioni? Mi spiego meglio : tutta la scocca, gli interni, eccetera sono curati su linee a parte o arrivano pre assemblate e gli ficcano solo motore/ammo/freni?
Quando mo scrivi "al contrario delle 43", cosa intendi? Scusa l' ignoranza, ma dopo diverse Mercedes ho perso un po il contatto con la stella.
Anche freni (forniti da Brembo) assetto e taratura dello sterzo e impianto di scarico sono sviluppati ad hoc da AMG.
Il pianale riceve dei rinforzi strutturali mediante saldature aggiuntive con apporto di materiale.
Tutti i modelli AMG vengono assemblati negli stessi impianti di produzione dei modelli normali ma su linee dedicate in quanto la componentistica specifica viene inviata ai vari plants,selezionata e inviata alle linee AMG.
I modelli denominati 43 AMG ad esempio C,E,GLC,SLC montano motori Mercedes ma rivisti e potenziati da AMG così come freni,assetto,i vari software ecc......pur senza essere "estremi" come quelli che montano un motore AMG realizzato a mano.
Nella trade policy MB questi rappresentano un collegamento tra i modelli normali e quelli AMG più spinti......63 e 65 per intenderci.
- Rob
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
- Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
- Località: Torino
Grazie Star, esaustivo ed esauriente. Mi confermi che le qualità dell' oggetto vanno al di là di quello che si vede e che si pensa. Molto bene, procedo e vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Roberto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Magilla
- Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
- Messaggi: 20700
- Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
- Località: Roma
- Contatta:
Ottima sceltaRob ha scritto:Grazie Star, esaustivo ed esauriente. Mi confermi che le qualità dell' oggetto vanno al di là di quello che si vede e che si pensa. Molto bene, procedo e vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
- Rob
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
- Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
- Località: Torino
Intanto sto girando per le concessionarie della città per vedere cosa c'è in pronta : il Macan non l'ho ancora intenzionato, ma penso che la vendita di quella macchina sia l' ultimo dei problemi : ho visto una grigiona, una nera e una bianca con interno performance. Tutte molto belle e mi hanno dato un' idea di qualità al di sopra della media. Ancora non l'ho provata, ma mi riservo di farlo prima della scelta definitiva. Lascio passare queste feste e mi attivo per vendere la Porsche.
Roberto
- Rob
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
- Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
- Località: Torino
Allora : avrei trovato anche un esemplare che non mi pare mal messo : oltre agli accessori di serie dell' ultima versione, monta :
Sospensioni attive con Ride Control AMG e Dinamic SE
Light & Sight Package
Park assist sistema di assistenza al parcheggio
Command Online
Sedili Performance AMG
Abbaglianti adattativi
Cerchi da 19
Luci soffuse ambient
Disattivazione automatica airbag passeggero
Impianto di scarico Performance AMG
Vasca di copertura vano bagagli in plastica
Mi sembra ci sia tutto, il necessario, anche se non ho capito se sui sedili Performance è presente la regolazione lombare.
Come vi pare? A me è sembrata un giusto rapporto tra optional tecnici necessari ed estetica, senza "farcirla" di roba su cui non recupererai mai il costo, ma con il giusto che serve su una vettura del genere.
P.S.: nel " Dynamic SE" è compreso il differenziale autobloccante anteriore?
Sospensioni attive con Ride Control AMG e Dinamic SE
Light & Sight Package
Park assist sistema di assistenza al parcheggio
Command Online
Sedili Performance AMG
Abbaglianti adattativi
Cerchi da 19
Luci soffuse ambient
Disattivazione automatica airbag passeggero
Impianto di scarico Performance AMG
Vasca di copertura vano bagagli in plastica
Mi sembra ci sia tutto, il necessario, anche se non ho capito se sui sedili Performance è presente la regolazione lombare.
Come vi pare? A me è sembrata un giusto rapporto tra optional tecnici necessari ed estetica, senza "farcirla" di roba su cui non recupererai mai il costo, ma con il giusto che serve su una vettura del genere.
P.S.: nel " Dynamic SE" è compreso il differenziale autobloccante anteriore?
Roberto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
L'auto ha una bella dotazione.
I sedili Performance oltre ad essere bellissimi sono molto confortevoli e contenitivo nella guida sportiva ma non prevedono nè la regolazione lombare,né il pack confort.
Anche le sospensioni Ride Control AMG sono un accessorio gratificante,ma quello che dici tu è il pacchetto Dynamic Plus AMG il quale oltre alle sospensioni precedentemente citate,comprende differenziale autobloccante,modalità Race,volante e selettore cambio specifici.
La vettura in questione ha solo il Ride Control AMG
I sedili Performance oltre ad essere bellissimi sono molto confortevoli e contenitivo nella guida sportiva ma non prevedono nè la regolazione lombare,né il pack confort.
Anche le sospensioni Ride Control AMG sono un accessorio gratificante,ma quello che dici tu è il pacchetto Dynamic Plus AMG il quale oltre alle sospensioni precedentemente citate,comprende differenziale autobloccante,modalità Race,volante e selettore cambio specifici.
La vettura in questione ha solo il Ride Control AMG
- Rob
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
- Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
- Località: Torino
Grazie Star : il venditore mi cita fra gli optional e sulla stessa riga il "Ride Control AMG e il Dynamic plus SE" a Euro 2.300. Nelle opzioni gratuite c'è "L'AMG front axle differenti lock" cod. SA 471. Dici che questo nn è il differenziale anteriore?
Roberto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Rob
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
- Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
- Località: Torino
Startaxi ha scritto:Allora c'è il Dynamic Plus AMG tanta roba
Scusami, mi cita il Ride Control AMG e il Dynamic SE, non parla di plus. Però nella dotazione di serie mi riporta quel codice 471 che corrisponde al Frontale differenti look, che tradotto è il differenziale autobloccante.
Roberto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti