Motore amg 43

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
smart845
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 21, 2012 11:37 pm
Auto guidata: A45 amg, rr sport
Località: Bologna

Il motore 3000 con 367 cv qualcuno sostiene che non è un vero motore amg. Ho provato sia la c sw che la slc con questo motore e a me, da possessore di a45, sembra che vada benissimo. Cosa ne pensate?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è un motore che segue il principio "one man one engine" ma è un motore Mercedes rivisto e messo a punto ad Affalterbach.

Questo non significa che il motore non vada bene o forse ancora meglio che non spinga a dovere......tutti coloro che lo hanno provato (anche in questo forum) hanno espresso solo giudizi positivi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
smart845
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 21, 2012 11:37 pm
Auto guidata: A45 amg, rr sport
Località: Bologna

Grazie e mille. Mi puoi dire chi segue la filosofia one man one engine a parte la A45?
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Nel mercato italiano è la giusta via di mezzo su auto pesanti come C ed E per chi non vuole accollarsi i costi di gestione del V8,è un motore che m'intriga moltissimo! Per quanto il 2.0 turbo AMG vada davvero forte,il v6 è un'altra cosa per chi è appassionato di plurifrazionati,senza contare che sui modelli 43 amg viene offerto lo schema sospensioni derivato dalle AMG "vere" ;)

Tutti i motori AMG sono montati da un unico tecnico specializzato,unica eccezione questo v6 come già sottolineato da startaxi.
Ultima modifica di Phoeny '89 il sab ott 15, 2016 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

smart845 ha scritto:Grazie e mille. Mi puoi dire chi segue la filosofia one man one engine a parte la A45?
Ha già risposto Phoeny
Phoeny '89 ha scritto:Tutti i motori AMG in su sono montati da un unico tecnico specializzato,unica eccezione questo v6 come già sottolineato da startaxi.
Quando sono stato ad Affalterbach ho chiesto i tempi necessari per montare da zero un motore:

4 cilindri 2 ore e mezza
8 cilindri poco meno di 4 ore
12 cilindri 5 ore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
smart845
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 21, 2012 11:37 pm
Auto guidata: A45 amg, rr sport
Località: Bologna

Sarà più un fattore mentale però secondo me, a questo punto, perde di prestigio.
Avatar utente
vik530
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Anche secondo me..poi che sia un brutto motore quello non so può dire perché in 3.0 V6 biturbo é sempre tanta roba! Però io non l'avrei soprannominato AMG
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Se posso esprimere il mio pensiero sono invece convinto che tale cilindrata possa permettere in futuro una gestione più economica delle riparazioni e un maggiore mercato sul tuning.
Vi ricordo che la la nuova Alfa Giulia esprime 510 CV con soli 2.900 cc .
Il V6 è di fatto un plurifrazionato che può avere dalla sua parte più prestigio sicuramente del 45 che sembra già soffrire di alcuni problemi.
La versione da 400 è ben bilanciata e ha ampi margini di ampliamento della cavalleria già ben dotata di serie.
4.9s da 0-100 sulla GLC è un dato ottimo . Da valutare i consumi .
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Concordo pienamente con te,oltre al "prestigio" un v6 offre maggiore affidabilità e un margine d'elaborazione notevole rispetto al 2.0 turbo che è tiratissimo!
Anche sul forum americano si sono spese decine di pagine di aspri dibattiti sull'argomento: molti sostengono che questo motore/versione abbia sminuito l'aura sacra del reparto AMG,personalmente non sono granchè d'accordo anche perchè è una motorizzazione "di mezzo" che a tanti potrebbe far gola.
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Phoeny '89 ha scritto: molti sostengono che questo motore/versione abbia sminuito l'aura sacra del reparto AMG,personalmente non sono granchè d'accordo anche perchè è una motorizzazione "di mezzo" che a tanti potrebbe far gola.
:approved: soprattutto in Italia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Alla luce dei problemi che ha avuto anche il mio motore penso che sia utile tornare a motori più umani con i quali giocare .
Penso che con una buona mappatura e qualche modifica allo scarico si possano spremere anche 450 CV senza limitare la durata del motore .
Sulla E ha già oltre 400 CV di serie ..
Io un pensiero sulla GLC coupé 43 lo sto facendo ... vista oggi da Carraro la vettura è molto bella ( versione 220 ) . Mi piace proprio ... e la famiglia approva .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

claimweb ha scritto:Io un pensiero sulla GLC coupé 43 lo sto facendo ...
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Personalmente penso che il modo migliore di giudicare un motore o una vettura dal punto di vista delle prestazioni, sia provandola, non pensando a come sia stata assemblato/a.
Quel V6 va molto bene, e come tutti i motori sovralimentati si presta molto bene ad essere ulteriormente migliorato se qualcuno pensa che i vari step di potenza delle versioni stock siano insufficienti.
Chiaro non canta come un V8, che a sua volta non urla come un v12, però...... ragazzi è tanta roba. Provatelo e mi saprete dire.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io l'ho provato su GLE Coupé 450 Sport AMG che stazza oltre 2300 kg e il tiro si sentiva eccome,il tutto favorito dall'eccellente cambio che su queste versioni riceve una taratura specifica da renderlo ancora più veloce.
Su una SLC,una C o anche una GLC Coupé (rimanendo sullo step da 367 cv) non può che rendere ancora di più
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione