Rottura differenziale classe A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
ramaglia73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 25, 2014 1:25 pm
Auto guidata: mercedes a45 edition1

Possiedo una A45 AMG. comprata nuova, sempre tagliandata nelle concessionarie Mercedes. Da un mesetto mi da problemi al posteriore, strappi in accelerazione. Oggi il capo Officina mi ha detto che con probabilità il differenziale è da sostituire. Il problema e che la vettura è fuori garanzia da 1 anno ha solo 57.000 km ed è sempre stata tagliandata ad intervalli regolari. Mercedes in questo caso potrebbe intervenire?
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

In questi casi dietro richiesta della concessionaria è possibile che Mercedes offra una partecipazione alla spesa di ripristino.
Fai presente la cosa alla tua officina.
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Componente difettoso o problemi nell'olio. Ogni quanto va cambiato da libretto?
Come minimo dovrebbero riconoscerti il 50-70% in cambio di avere indietro quello vecchio. Altrimenti fallo revisionare non in mercedes e posta i risultati del danno. Una rottura a fatica puo essere segno di cattiva progettazione.
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

io ho fatto l olio al differenziale a 8mila km,
spero che chi l abbia usata prima di te abbia avuto l'accortezza di fare lo stesso,
tutte quelle frizioncine generano un bel po di limatura in fase di rodaggio,

in che concessionaria l' hai comprata e quanto tempo fa? o l' hai presa vista e piaciuta da privato?
GiorgioPanzer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar nov 17, 2015 12:11 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A AMG
Località: Bolzano

Ti consiglio anche io di chiedere alla tua officina, magari così riesci a ridurre la spesa
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Ramaglia73 sei pregato di passare in area presentazioni grazie
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Gardner
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 12, 2023 1:07 pm
Auto guidata: A45 AMG w176
Località: milano

ciao a tutti, mi rivolgo a voi nella speranza di un aiuto. vi spiego:
A45 amg 380cv 80.000km, sempre tagliandata in MB, tutta originale. Da quando ce l ho (circa 2000km) ho sempre avvertito un rumore sordo, tipo un tonfo, provenire dal ponte posteriore, il "tonfo" è succeduto da un piccolissima botta (o strattone, cmq una roba minima). Il "tonfo" lo sento in modalità C automatico (lo fa quando scala da sola prima di fermarsi), nelle altre modalità questo problema non l ho avvertito. Per il resto l'auto va bene, cambia forte, non strattona. Ultima cosa: penultimo tagliando olio del differenziale a 70.000km dal vecchio proprietario (in MB) e per scrupolo ho fatto cambiare anche io l'olio due settimane fa in Merbag Milano.
VI chiedo: vi è mai successa una cosa del genere? mi devo preoccupare? l'auto è in garanzia del conce da cui l'ho comprata, ma sinceramente ho veramente timore a portargliela a quei maniscalchi....

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione