Puzza di benzina e perdita davanti alla ruota post sx

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
DYNO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: mar apr 24, 2007 11:40 pm
Località: BOLOGNA

.. ha cominciato a sentirsi puzza di benzina e dopo qualche giorno mi ha fatto anche le chiazze per terra davanti alla ruota post sx

MB mi ha appena detto che c'e' da cambiare la pompa sotto il sedile del passeggero dietro.

Ho cercato qui nel forum ma non ho trovato niente, invece risulta che in USA è un difetto tanto frequente che addirittura MB cambia tutto compreso serbatoio con una garanzia speciale per 15 anni !
.. da noi niente invece :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DYNO
- CLS 55
differenziale Quaife e rapporti corti .. in progress
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo nel forum (e in Italia) non abbondano certo auto come questa....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

grazie per aver condiviso l'amara esperienza!
in effetti prima di acquistare un'auto bisognerebbe frequentare i forum dedicati e trarne opportune valutazioni...

#-o
Avatar utente
DYNO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: mar apr 24, 2007 11:40 pm
Località: BOLOGNA

otttoz ha scritto:grazie per aver condiviso l'amara esperienza!
in effetti prima di acquistare un'auto bisognerebbe frequentare i forum dedicati e trarne opportune valutazioni...

#-o

mah... nella mia esperienza dai forum è più facile cascare in valutazioni distorte
a meno che non ci passi la vita così da capire chi e' e l'intento dissimulato di chi ci scrive
... così però va a finire che non hai più il tempo per gustarti la tua auto (magari anche coi suoi scherzetti ..)
DYNO
- CLS 55
differenziale Quaife e rapporti corti .. in progress
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Verificare se la perdita di benzina arriva dalle ghiere o dalle guarnizioni e semplice.. Basta togliere le sedute del sedile posteriore e sotto ci stanno le botole per arrivare ai 2 moduli del serbatoio.. Magari è solo una fascetta lasca..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
DYNO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: mar apr 24, 2007 11:40 pm
Località: BOLOGNA

fabio71 ha scritto:Verificare se la perdita di benzina arriva dalle ghiere o dalle guarnizioni e semplice.. Basta togliere le sedute del sedile posteriore e sotto ci stanno le botole per arrivare ai 2 moduli del serbatoio.. Magari è solo una fascetta lasca..
anch'io la pensavo così ma sono appena stato dal service e nonostante abbia provato ad insistere sulla possibilità di mettere una qualche guarnizione, mi ha confermato che questa guarnizione è integrale con l'unità "fuel sender unit" quindi si sostituisce tutto
.. del resto se si fosse potuto fare altro, gli americani che sono malati di far da soli / DIY, avrebbero sicuramente trovato una soluzione alternativa ed invece se cerchi il vigolettato sopra oppure "fuel leak" per w211 / 219 ti verrà fuori una montagna di roba dove però non c'è alternativa sicura (in particolare ci son 2 sticky su MBWorld).

Salvo fare tutto un altro sistema di alimentazione con filtro carb. esterno al serbatoio.


Sicuramente avrei potuto comprare l'unità su internet e risparmiare (molti anni fa l'avevo fatto sulla mia amata AudiV8..) ma su queste cose preferisco facciano loro tutti i controlli del caso.

A dire il vero ho anche rotto le scatole a Mercedes italia stamattina .. i quali ovviamente dicono che quello che fa MB-USA è cosa a parte. Devo ancora guardare se mi han scritto qualcosa..

Con l'occasione che c'e' da aspettare prox settimana, ho detto di cambiarmi il fluido dei freni, e gli oho dato del Castrol SRF che avevo preso da provare. ma han detto che prima devono chiedere autorizzazione per mettermelo al posto del suo ..
DYNO
- CLS 55
differenziale Quaife e rapporti corti .. in progress
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Non esiste nessun modulo benzina con guarnizioni integrata.. Le guarnizioni sono vendute a parte.. Dammi il telaio della tua vettura che controllo subito
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

il numero 110 è la guarnizione e il 100 la ghiera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
DYNO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: mar apr 24, 2007 11:40 pm
Località: BOLOGNA

fabio71 ha scritto:il numero 110 e la guarnizione il 100 loa ghiera
grazie per l'interesamento .. hai ragione, la guarnizione sembra avere un p/n specifico
ed in effetti nel mio database ho questa immagine piuttosto chiara


tuttavia ti allego anche un'altra immagine (non la mia) di una Sender unit difettosa dove si vede che è piena di benzina, ma nella parte INTERNA.. a dire che probabilmente il trafilamento non è tanto o non solo dalla guarnizione esterna quanto piuttosto da ciò che c'e' nel centro (regolatore di pressione e connettori vari)




comunque domattina torno all'attacco a chiedere chiarimenti
... lo so.. avrei dovuto guardarci io e far ele MIE prove PRIMA di portarla in officina, ma ero di fretta ..

PS: ..il TELAIO è 219376..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DYNO
- CLS 55
differenziale Quaife e rapporti corti .. in progress
Avatar utente
DYNO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: mar apr 24, 2007 11:40 pm
Località: BOLOGNA

PER CHI FOSSE INTERESSATO, QUESTO
è lo SCHEMA di FUNZIONAMENTO del sistema "SENZA RITORNO" adottato ormai in tutte le vetture moderne
..QUESTO A CAUSA DELLe normative anti-inquinamento per cui si è eliminato il circuiti di ritorno del carburante in eccesso non utilizzato dagli iniettori, in quanto il ritorno nel serbatoio di carburante che era già arrivato nel canale di alimentazione (..adesso non mi viene come si dice in italiano Fuel Rail ..), in quanto già riscaldato, avrebbe provocato delle emissioni di vapori in atmosfera tramite lo sfiato del serbatoio.

Quindi la situazione adesso è niente più tubi di ritorno del carburante e regolatori di pressione soltanto intenri al serbatoio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DYNO
- CLS 55
differenziale Quaife e rapporti corti .. in progress
Avatar utente
DYNO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: mar apr 24, 2007 11:40 pm
Località: BOLOGNA

appena parlato: come sospettavo adesso precisano che la perdita è dalla parte centrale, reg. pressione ..

purtroppo il fatto che di queste auto ce n'e' poche , quindi pochi casi presentatisi, mi dice che rende difficile avere copertura da MB.
ma quasi quasi ci scrivo lo stesso ..

anche perchè son sempre circa 450+iva solo del pezzo ..
DYNO
- CLS 55
differenziale Quaife e rapporti corti .. in progress
Avatar utente
DYNO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: mar apr 24, 2007 11:40 pm
Località: BOLOGNA

bisogna dire che sono sempre bravini quelli di MB .. mi hanno scritto loro prima che lo facessi io !!
anche se le risposte non sono quelle che si vorrebbero .. ma adesso con l'occasione, incalzo :twisted:

-----Messaggio originale-----
Da: cs.ita@cac.mercedes-benz.com [mailto:cs.ita@cac.mercedes-benz.com]
Inviato: giovedì 18 agosto 2016 11.45
A:XXX
Oggetto: Mercedes-Benz Rif: 1-7830720111: azioni richiamo


Rif: 1-7830720111

Targa: XXXXXXXXX
Telaio: WDD219376XXXXXXX
============================================

Gentile Signor XXXXXXXX,

formulo la presente in riferimento alla conversazione telefonica intercorsa con i nostri uffici in data 17 agosto.

Desideravo informarla che la questione da lei sollevata, richiami sulla sua vettura, è stata sottoposta all'attenzione del nostro Ufficio Tecnico.

Suddetto Ufficio indica che non ci sono ci sono azioni di richiamo che interessano la sua vettura.

In merito alla sua richiesta inerente richiami sulla sue vetture, desideravo informarla che la questione da lei
La invitiamo gentilmente a confermare i suoi dati al fine di garantirne il corretto utilizzo:xxxxxxx
Inoltre, gradiremmo conoscere la sua opinione sul supporto ricevuto così da aiutarci a servirla al meglio: xxxxxxx
....
DYNO
- CLS 55
differenziale Quaife e rapporti corti .. in progress
Avatar utente
DYNO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: mar apr 24, 2007 11:40 pm
Località: BOLOGNA

per completezza, allego
1- il richiamo volontario di MB Usa del 2008 per questo difetto
2- l'indagine del MinTrasporti US del 2013
3- la decisione di MB di riconoscere sostituire a tutti in garanzia tutto il gruppo serbatoio e filtri/pompe

..c'è proprio molto che non va bene se le Case si mettono a capo chino solo in america :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DYNO
- CLS 55
differenziale Quaife e rapporti corti .. in progress
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione