Ma questa A35 AMG?
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao, non si collega al forum da novembre 2019.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Super
- Messaggi: 294
- Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
- Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
- Località: Milano
Buonasera qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo? Programma S+ accelero fino a metà strada dritta nessuni davanti 1^ 2^ 3^ alzo il piede dell acceleratore sento un sobbalzo in avanti come se avesse cambiato la marcia ma non l’ha fatto arrivo a casa spengo riaccendo dopo 2 ore per andare a fare delle commissioni parto al massimo e inizia a strappare… si accenderà la famosa spia “anomalia al motore” uno di questi giorni?
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3980
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Ciao. Parti al “massimo” significa che accendi l’auto e parti accelerando al massimo appunto? Ho capito bene? Se usi sempre così l’auto, la spia motore è solo la migliore delle cose che ti possa capitare.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 488
- Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
- Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
- Località: Felino (PR)
Se la macchina era a temperature di esercizio non è neanche così tanto un sacrilegio partire in modo spinto... però effettivamente da come l'ha raccontata giuseppe sembra che abbia premuto l'acceleratore a tavoletta ancora prima di accendere la macchina
Sicuri che non ti abbia abbandonato un cilindro? non saresti ne il primo ne l'ultimo
Sicuri che non ti abbia abbandonato un cilindro? non saresti ne il primo ne l'ultimo
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10136
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Lo dovrebbe fare sempre…
Il discorso è che una minima cura nelle cose, non è una motosega 4 tempi..
Il discorso è che una minima cura nelle cose, non è una motosega 4 tempi..
- Lupin91
- Benzer Top
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
- Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
- Località: Massa-Carrara
Senza considerare che anche l'olio del cambio automatico andrebbe scaldato un minimo,soprattutto con la coppia non proprio trascurabile che esprime il motore,molti sottovalutano questo aspetto...
Queste accortezze sono la base.
Queste accortezze sono la base.
Ultima modifica di Lupin91 il ven giu 09, 2023 10:45 pm, modificato 4 volte in totale.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3980
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Quoto al 100%
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 488
- Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
- Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
- Località: Felino (PR)
Ho capito ma con questo tempo se lascio la macchina che ha 90° ferma mezz'ora, quando la riaccendo è sicuramente sopra agli 80°, cosa dovrei scaldare? Poi che non parta a tavoletta per come ha fatto intendere lui ok, ma non sto neanche li a comportarmi come se la macchina fosse a 20°Francesc88 ha scritto: ↑ven giu 09, 2023 6:42 pm Lo dovrebbe fare sempre…
Il discorso è che una minima cura nelle cose, non è una motosega 4 tempi..
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10136
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Sicuramente, aggiungo solo che non bisogna considerare la temperatura del liquido di raffreddamento per avere l’auto “pronta” perché è anche la prima ad essere facilmente raggiunta, ma (come ha detto Lupin) anche gli altri liquidi, tra cui ad esempio il cambio o il differenziale posteriore…
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3980
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Che poi basterebbe anche partire tranquilli e far scaldare il tutto in movimento senza fare come mio padre 40 anni fa che andava a “scaldare” l’auto un quarto d’ora prima di mettersi in viaggio…
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per quento riguarda la temperatura del liquido di raffreddamento, la stessa si riferisce a quella rilevata sulla testata e non sul monoblocco.
L' M139 è l'M177/178 hanno circuiti separati per testata, monoblocco e turbocompressore, per la testa c'è una pompa dell'acqua meccanica a portata variabile mentre monoblocco e turbo hanno una pompa elettrica, tutto questo perché i singoli elementi raggiungono temperature diverse in tempi diversi.
Ovviamente il V8 ha due testate e due turbocompressori ma il discorso è lo stesso.
Quoto al 110% quanto ha scritto Vam
L' M139 è l'M177/178 hanno circuiti separati per testata, monoblocco e turbocompressore, per la testa c'è una pompa dell'acqua meccanica a portata variabile mentre monoblocco e turbo hanno una pompa elettrica, tutto questo perché i singoli elementi raggiungono temperature diverse in tempi diversi.
Ovviamente il V8 ha due testate e due turbocompressori ma il discorso è lo stesso.
Quoto al 110% quanto ha scritto Vam
-
- Utente bannato
- Messaggi: 488
- Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
- Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
- Località: Felino (PR)
Non mi stavo riferendo al tenerla ferma un quarto d'ora accesa.. ma alle accortezze in marcia che uno ha a macchina fredda, per il discordo temperature varie nonostante abbia solo 22 anni ho avuto per 1 anno a45 w176 e ormai 1 anno l'RS3, quest'ultima con inlet ed aspirazione eventuri, milltek decat, wagner evo3, bobine apr... so esattamente cosa c'è all'interno di un motore e so come trattarlo altrimenti avrei già spaccato qualcosa
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti