Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Vam ha scritto: gio ott 06, 2022 11:37 am Ciao.
Girare con un tendicatena difettoso non è sano perché con il tempo potrebbe portare a problemi seri alla distribuzione.
Con MINI R56 i problemi erano giri irregolare del motore ai minimi e un netto calo di potenza agli alti, nonchè lo sferragliamento in partenza del motore dovuto al tendicatena.
Ciao Vam,

grazie per il feedback. Che tipo di rumore di sferragliamento? A un certo numero di giri sento anch'io un rumore di vibrazione metallica nelle marce basse
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3984
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati.
Ciao sì esatto di sferragliamento.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Lucahost ha scritto: gio ott 06, 2022 6:15 pm Ciao Vam,

grazie per il feedback. Che tipo di rumore di sferragliamento? A un certo numero di giri sento anch'io un rumore di vibrazione metallica nelle marce basse
Il mio era diverso l’auto era ferma in posizione di P e lo faceva solo a freddo e non sempre infatti ci sono voluti svariati giorni per individuarlo. Non avevo nessun rumore nessuno strappo. Poi mi hanno detto che non era né usurato ne difettoso quindi non so perché l’abbiano sostituito
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Magari era semplicemente il cuscinetto sui cui gira lo stesso tendicatena...
Comunque bene che l'abbiano individuato e risolto il problema
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Giulietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mer dic 08, 2021 5:08 pm
Auto guidata: Audi TT 1.8 TFSI mk2
Località: Montebelluna

Buongiorno..
che differenza sostanziale c'è in confort tra volante in microfibra (parziale o totale) e pelle totale?
Poi altra domandina..al momento dell'ordine dell'auto è possibile richiedere le gomme invernali al posto delle estive?

Grazie mille! O:-)
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Buongiorno,

non so cosa intendi a livello di comfort, ma la microfibra è più piacevole al tatto, più calda d'inverno e non ustionante d'estate e assorbe il sudore se hai le mani che sudano. Il contro è che devi essere in grado di prendertene cura altrimenti diventa una schifezza.

Riguardo le gomme, ti conviene chiedere a chi la ordina per te che ti proporrà un seti di doppi cerchi e sensori con gomme invernali probabilmente. Magari anche a un buon prezzo
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Aggiungo che con la pelle, se ti sudano le mani, rischi che ti scivoli il volante soprattutto ad alte velocità quando lo sterzo è più rigido e qualsiasi sterzata va fatta con decisione e precisione
Se può essere utile, io uso un prodotto della MaFra apposta per alcantara ed uno spazzolino a setole morbide!
Giulietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mer dic 08, 2021 5:08 pm
Auto guidata: Audi TT 1.8 TFSI mk2
Località: Montebelluna

@Lucahost: grazie mille!! Si, intendevo proprio a livello di comodità 🙂 allora direi che è un optional da aggiungere.
In merito alle gomme farò come mi hai proposto, speravo qualcuno si fosse già scontrato con questa necessità.

@matti_A45 : perfetto!! Allora saprò a chi chiedere info!! Grazie!! A volte mi sudano le mani e quindi direi che lo lascerò nella config.

Chiedo scusa se ogni tot riappaio con domande ecc purtroppo dovevo concludere e ordinare la A35 il mese scorso con arrivo i primi di Novembre ma l’acquirente della mia TT non era disposto ad attendere e alla fine ha rinunciato.
Sabato verrà un altro possibile acquirente, spero poi di concludere con una caparra e andare dritto da Trivellato Bassano del Grappa per configurare una delle due A35 ancora disponibili.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Spesso, perlomeno è quanto accaduto a me, i pacchetti gomme e cerchi vengono proposti dopo aver acquistato l'auto.
Quindi se puoi anticipa e chiedi direttamente durante la negoziazione.
A quanto ne sappia, le vetture vengono fornite dotate di gomme estive, poi il cliente acquista le coperture invernali..
Io invece credo di esser stato l'unico ad aver comprato le gomme invernali a luglio dopo aver appena concluso il contratto 🤣
Poi mi è arrivata l'offerta dopo un paio di mesi dalla sottoscrizione.
Comunque l'offerta di Mercedes era buona, ma se hai un gommista onesto e di fiducia puoi ottenere una offerta più o meno simile (se ti vuol trattare bene diciamo)
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Altrimenti guarda su EuroImportPneumatici.com
è un sito italiano che offre un servizio ottimo ed ha un rapporto qualità/prezzo molto molto buono
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Ale, non sei l'unico, con l'A220 presa in Germania avevo preso anch'io cerchi originali e gomme invernali aggiuntivi a maggio e pagati pochissimo, mai montati alla fine.. il nuovo proprietario non li ha voluti e così ho venduto tutto a un altro a più di quanto avevo pagato io

Quindi ribadisco che è conveniente chiedere al concessionario in fase di trattativa
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Si più che altro per il pacchetto cerchi + gomme conviene
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Luca e Matti: esatto...forse solo gomme il tuo gommista è competitivo. Se consideri cerchi e gomme credo sia quasi sempre vincente l'offerta della casa madre
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

E non dimentichiamo il costo spropositato che hanno i TPMS originali
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Ho chiesto il costo dei cerchi della nuova RS3 ad Audi, tralasciando che per una differenza di ET praticamente nulla non me li venderebbero a prescindere (ET49 i miei, ET47 i nuovi), mi hanno detto che costano circa 1000€ l'uno :crpp:
Se siamo messi così anche in Mercedes, sicuramente a prendere il pacchetto al momento dell'acquisto ci si guadagna alla grande...
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione