Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Da qualche parte si potrà sicuramente continuare
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Stanne certo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Buongiorno, sono nuovo al mondo AMG con la cla45s. Avete consigli da darmi? Cosa da fare e non fare, manutenzione, cose da comprare… qualsiasi cosa vi venga in mente ☺️
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
è quasi tempo di separarsi dalla A45s, tra poco dovrò ordinare una sua degna erede.

Qualcuno ricorderà che la A45s attuale aveva sotituito una A45 W176 (che ho adorato), ed anche per questo stavo valutando qualcosa di un pochino più grande. Di uguale dimensione penso che avrei preso una RS3, anche se il frontale non mi sembra particolarmente riuscito.

La C63s E ha il frontale più bello di tutte secondo me, mentre il posteriore più bello è della M3. La RS4 è un pò "piattina" come design, ma fa il suo.
L'elefante nella stanza è ovviamente il 2.0 della C63 ed il suo scarso sound, argomento che conosco bene. Vero, con uno scarico si risolve, ma non potrà mai competere con le altre due come tonalità. Punto forte e differenziante è il sistema ibrido, che è molto raffinato e vale il peso in più a mio avviso. Alla fine, la C63 pesa quanto una RS6, e personalmente non mi lamenterei del peso di una RS6 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ultimo tema il costo: penso che tutte e tre costino facilmente 120-140k se accessoriate. Sono cifre mooolto importanti, territorio 911 nuova, o tantissime altre appena appena usate. Fa riflettere. Molto. :J

Qualcuno ha spunti?
:sunglasses:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao okuno, cerca solo di stare buono per i primi 1500km e poi gradualmente la porti su facendola scaldare sempre per bene (Y)

Alessandro, la c63s E credo sia tecnologicamente la più evoluta e, rispetto ad una 911, puoi utilizzarla anche per un viaggio con famiglia, ecc… ovvero, è un auto più completa, non pensata solo per la velocità, c’è anche comfort, stile e tecnologia, le restanti da te citate sono comunque tutte ottime scelte ma che non preferisco, oltre che per i motivi appena descritti, anche per una questione estetica.
Ma i gusti son gusti :wink:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A prescindere dal motore a 4 cilindri che sta facendo scandalo per il quale ho letto di ogni, la C 63S E-Performance è quella tecnologicamente più avanzata, con molta probabilità la concorrenza diretta in futuro dovrà dare scandalo allo stesso modo.
Ha il turbocompressore elettrificato, lo stesso che viene impiegato in F1 pertanto il lag che affligge la A 45S qui sarà solo un ricordo, se poi aggiungiamo la poderosa spinta che arriva dal motore elettrico.......
È vero anche che è pesante e questo fa dire a tanti (senza averla guidata) che avrà un pessimo handling, io posso soltanto dire di aver guidato la GT 4 63S E-Performance che stazza 2400 Kg quindi 300 in più rispetto alla C e devo dire che le qualità telaistiche unite al retrotreno autosterzante la fanno sembrare molto più leggera, non ho quasi percepito differenze rispetto alla 63S non ibrida.
Non dico nulla sulle prestazioni e su cosa succede quando si preme (non si affonda) il pedale del gas.....
Tutte queste qualità si trovano anche sulla C e sono sicuro che sia in grado di regalare soddisfazioni anche in pista o nel misto stretto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Alessandro, hai dimenticato di dirci l'uso che ne vuoi fare e quali devono essere le caratteristiche più importanti.. anche se si capisce che ti interessano le 5 porte, vuoi più spazio e quindi nulla di realmente sportivo..

A livello estetico secondo me quella che spicca di più nel complesso è sicuramente la M3, facendo ormai un po' di occhio ai polmoni che ha davanti, ne ho vista una dal vivo ed aveva davvero una bella presenza, potresti goderti ancora per un po' un bel motore anche se un minimo andrebbe toccato lo scarico anche in questa. RS4, mi spiace, è una cosa mia e le Audi sono belle, ma mi dicono poco esteticamente. C63S E ne abbiamo già discusso, sarà quella più evoluta, ma non mi convince del tutto per peso, estetica meno cattiva, motore e i tablet lanciati lì..

Non so se sulla tua A45S sei intervenuto sullo scarico per ridarle voce, ma quelle che ho sentito in giro, sia con interventi leggeri che con tubi dritti non mi piacevano comunque come suono e quindi immagino che anche la C63 non si possa riuscire a far suonare bene (e per bene non intendo solo baccano)

Riguardo i prezzi mi trovi d'accordo, io con quelle cifre guarderei altro soprattutto nell'usato, ma proprio altri generi di auto
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Alessandro A45 ha scritto: gio set 29, 2022 2:22 pm TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
è quasi tempo di separarsi dalla A45s, tra poco dovrò ordinare una sua degna erede.

Qualcuno ricorderà che la A45s attuale aveva sotituito una A45 W176 (che ho adorato), ed anche per questo stavo valutando qualcosa di un pochino più grande. Di uguale dimensione penso che avrei preso una RS3, anche se il frontale non mi sembra particolarmente riuscito.

La C63s E ha il frontale più bello di tutte secondo me, mentre il posteriore più bello è della M3. La RS4 è un pò "piattina" come design, ma fa il suo.
L'elefante nella stanza è ovviamente il 2.0 della C63 ed il suo scarso sound, argomento che conosco bene. Vero, con uno scarico si risolve, ma non potrà mai competere con le altre due come tonalità. Punto forte e differenziante è il sistema ibrido, che è molto raffinato e vale il peso in più a mio avviso. Alla fine, la C63 pesa quanto una RS6, e personalmente non mi lamenterei del peso di una RS6 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ultimo tema il costo: penso che tutte e tre costino facilmente 120-140k se accessoriate. Sono cifre mooolto importanti, territorio 911 nuova, o tantissime altre appena appena usate. Fa riflettere. Molto. :J

Qualcuno ha spunti?
:sunglasses:
Scusa ma mi sembra tu abbia le idee confuse, citi macchine agli estremi. La vuoi più grande, più veloce, più comoda, più appariscente?
Mi sembra di capire che tu tenga poco la macchina, in caso una 911 usata comprata bene e rivenduta dopo poco è un assegno circolare se pensi al prezzo, ma deve piacerti ed andar bene come bagagliaio e per due (difficile da gestire se sei in tre o più).
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

Grazie a tutti,
rispondo al volo: la A45s è la terza macchina di casa (accanto a una citiy car e a un fuoristrada grande), e viene usata indifferentemente sia da me che da mia moglie per fare un pò di tutto (p.e. bambini a scuola, trasferta di lavoro, uso cittadino, sparatina domenicale).
In questo la A45s (e la precedente A45) è semplicemente perfetta, senza contare che col manettino è come averne 2 di macchine.
Una iper-SW secondo me funziona altrettanto bene per questo uso, magari meno in città e di più fuori. Tutte e tre queste SW sono auto da sogno, e come tali costano. Onestamente, non so se sono pronto per spendere quei soldi, è una questione mia personale, di indole. C'è da dire che molte auto sui 60-80k, come la A45s e la RS3, sono già prodotti stratosferici. Sempre in tema costi, dall'altro capo dello spettro poi ci sono le "sportive", come la 911, con le quali l'uso cittadino verrebbe penalizzato, ma forse meno di quanto si immagini, non so davvero.
@Francesc88 concordo, è molto più evoluta.
@Startaxi secondo me la C63s E suonerà meglio della A45s, perché ho idea che abbiano affinato ancora lo scarico, ed incrementato molto il suono di aspirazione. Poi, nella pratica della vita di tutti i giorni, poter fare qualche km a batteria è un grande bonus secondo me, perché la zona pedonale, il garage o l'uscita di scuola capita sempre. Ed è geniale che si ricarichi in fretta e da sola, senza andare a muro. G-e-n-i-a-l-e.
@Lucahost, non l'ho toccata la A45s, ero molto tentato, ma dover rimappare per avere quello che avevo si serie sulla A45 mi sembrava poco logico. Sulle eventuali SW però, penso che lo farei al 100%, primo perché nessuna suona bene di serie, e secondo perché a quelle cifre i compromessi si accettano meno volentieri a mio parere.
@ingsteve, i contratti Arval di solito li faccio da 3 anni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per quello che riguarda il sound della C 63S rispetto alla A 45S, non saprei....è un impianto completamente diverso quindi staremo a vedere,anzi a sentire.....sicuramente l'anno prossimo avrò almeno una occasione per provarla e non vedo l'ora.
L'autonomia in modalità EL è di soli 13 Km ma si sa che (a differenza di una C 300e o 400e) la hybrid-unit su questa vettura ha come scopo principale quello di fornire performance poi questa concorrerà anche ad una riduzione dei consumi e quindi delle emissioni.
Di bello c'è che il cavo per la ricarica in dotazione si può lasciare a casa perchè la batteria è progettata per immagazzinare e erogare energia rapidamente proprio come in F1,le foto diffuse da MB nelle quali la C 63S è collegata ad una wall-box hanno uno scopo meramente commerciale perchè oggi bisogna far vedere che non si è perso di vista il fattore green :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Povero Bernd Schneider.. :rido4: si sapeva già come sarebbe finita
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:ridoo6: :ridoo6:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Si inizia a ragionare con questi prezzi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ottimi direi...
Io oggi ho fatto benza a 1,615 e già ero soddisfatto come un bambino sulle giostre 🤣
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione