Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 109
- Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
- Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
- Località: Teramo
Buongiorno, sono nuovo al mondo AMG con la cla45s. Avete consigli da darmi? Cosa da fare e non fare, manutenzione, cose da comprare… qualsiasi cosa vi venga in mente
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
2022/ CLA C118 45s
- Alessandro A45
- Benzer Senior
- Messaggi: 119
- Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
- Auto guidata: A45s AMG
- Località: Milano
TOPIC UNITO
Ciao a tutti,
è quasi tempo di separarsi dalla A45s, tra poco dovrò ordinare una sua degna erede.
Qualcuno ricorderà che la A45s attuale aveva sotituito una A45 W176 (che ho adorato), ed anche per questo stavo valutando qualcosa di un pochino più grande. Di uguale dimensione penso che avrei preso una RS3, anche se il frontale non mi sembra particolarmente riuscito.
La C63s E ha il frontale più bello di tutte secondo me, mentre il posteriore più bello è della M3. La RS4 è un pò "piattina" come design, ma fa il suo.
L'elefante nella stanza è ovviamente il 2.0 della C63 ed il suo scarso sound, argomento che conosco bene. Vero, con uno scarico si risolve, ma non potrà mai competere con le altre due come tonalità. Punto forte e differenziante è il sistema ibrido, che è molto raffinato e vale il peso in più a mio avviso. Alla fine, la C63 pesa quanto una RS6, e personalmente non mi lamenterei del peso di una RS6
Ultimo tema il costo: penso che tutte e tre costino facilmente 120-140k se accessoriate. Sono cifre mooolto importanti, territorio 911 nuova, o tantissime altre appena appena usate. Fa riflettere. Molto.
Qualcuno ha spunti?
Ciao a tutti,
è quasi tempo di separarsi dalla A45s, tra poco dovrò ordinare una sua degna erede.
Qualcuno ricorderà che la A45s attuale aveva sotituito una A45 W176 (che ho adorato), ed anche per questo stavo valutando qualcosa di un pochino più grande. Di uguale dimensione penso che avrei preso una RS3, anche se il frontale non mi sembra particolarmente riuscito.
La C63s E ha il frontale più bello di tutte secondo me, mentre il posteriore più bello è della M3. La RS4 è un pò "piattina" come design, ma fa il suo.
L'elefante nella stanza è ovviamente il 2.0 della C63 ed il suo scarso sound, argomento che conosco bene. Vero, con uno scarico si risolve, ma non potrà mai competere con le altre due come tonalità. Punto forte e differenziante è il sistema ibrido, che è molto raffinato e vale il peso in più a mio avviso. Alla fine, la C63 pesa quanto una RS6, e personalmente non mi lamenterei del peso di una RS6
Ultimo tema il costo: penso che tutte e tre costino facilmente 120-140k se accessoriate. Sono cifre mooolto importanti, territorio 911 nuova, o tantissime altre appena appena usate. Fa riflettere. Molto.
Qualcuno ha spunti?
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10139
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Ciao okuno, cerca solo di stare buono per i primi 1500km e poi gradualmente la porti su facendola scaldare sempre per bene
Alessandro, la c63s E credo sia tecnologicamente la più evoluta e, rispetto ad una 911, puoi utilizzarla anche per un viaggio con famiglia, ecc… ovvero, è un auto più completa, non pensata solo per la velocità, c’è anche comfort, stile e tecnologia, le restanti da te citate sono comunque tutte ottime scelte ma che non preferisco, oltre che per i motivi appena descritti, anche per una questione estetica.
Ma i gusti son gusti
Alessandro, la c63s E credo sia tecnologicamente la più evoluta e, rispetto ad una 911, puoi utilizzarla anche per un viaggio con famiglia, ecc… ovvero, è un auto più completa, non pensata solo per la velocità, c’è anche comfort, stile e tecnologia, le restanti da te citate sono comunque tutte ottime scelte ma che non preferisco, oltre che per i motivi appena descritti, anche per una questione estetica.
Ma i gusti son gusti
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
A prescindere dal motore a 4 cilindri che sta facendo scandalo per il quale ho letto di ogni, la C 63S E-Performance è quella tecnologicamente più avanzata, con molta probabilità la concorrenza diretta in futuro dovrà dare scandalo allo stesso modo.
Ha il turbocompressore elettrificato, lo stesso che viene impiegato in F1 pertanto il lag che affligge la A 45S qui sarà solo un ricordo, se poi aggiungiamo la poderosa spinta che arriva dal motore elettrico.......
È vero anche che è pesante e questo fa dire a tanti (senza averla guidata) che avrà un pessimo handling, io posso soltanto dire di aver guidato la GT 4 63S E-Performance che stazza 2400 Kg quindi 300 in più rispetto alla C e devo dire che le qualità telaistiche unite al retrotreno autosterzante la fanno sembrare molto più leggera, non ho quasi percepito differenze rispetto alla 63S non ibrida.
Non dico nulla sulle prestazioni e su cosa succede quando si preme (non si affonda) il pedale del gas.....
Tutte queste qualità si trovano anche sulla C e sono sicuro che sia in grado di regalare soddisfazioni anche in pista o nel misto stretto.
Ha il turbocompressore elettrificato, lo stesso che viene impiegato in F1 pertanto il lag che affligge la A 45S qui sarà solo un ricordo, se poi aggiungiamo la poderosa spinta che arriva dal motore elettrico.......
È vero anche che è pesante e questo fa dire a tanti (senza averla guidata) che avrà un pessimo handling, io posso soltanto dire di aver guidato la GT 4 63S E-Performance che stazza 2400 Kg quindi 300 in più rispetto alla C e devo dire che le qualità telaistiche unite al retrotreno autosterzante la fanno sembrare molto più leggera, non ho quasi percepito differenze rispetto alla 63S non ibrida.
Non dico nulla sulle prestazioni e su cosa succede quando si preme (non si affonda) il pedale del gas.....
Tutte queste qualità si trovano anche sulla C e sono sicuro che sia in grado di regalare soddisfazioni anche in pista o nel misto stretto.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2141
- Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
- Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
- Località: Nizza Monferrato (AT)
@Alessandro, hai dimenticato di dirci l'uso che ne vuoi fare e quali devono essere le caratteristiche più importanti.. anche se si capisce che ti interessano le 5 porte, vuoi più spazio e quindi nulla di realmente sportivo..
A livello estetico secondo me quella che spicca di più nel complesso è sicuramente la M3, facendo ormai un po' di occhio ai polmoni che ha davanti, ne ho vista una dal vivo ed aveva davvero una bella presenza, potresti goderti ancora per un po' un bel motore anche se un minimo andrebbe toccato lo scarico anche in questa. RS4, mi spiace, è una cosa mia e le Audi sono belle, ma mi dicono poco esteticamente. C63S E ne abbiamo già discusso, sarà quella più evoluta, ma non mi convince del tutto per peso, estetica meno cattiva, motore e i tablet lanciati lì..
Non so se sulla tua A45S sei intervenuto sullo scarico per ridarle voce, ma quelle che ho sentito in giro, sia con interventi leggeri che con tubi dritti non mi piacevano comunque come suono e quindi immagino che anche la C63 non si possa riuscire a far suonare bene (e per bene non intendo solo baccano)
Riguardo i prezzi mi trovi d'accordo, io con quelle cifre guarderei altro soprattutto nell'usato, ma proprio altri generi di auto
A livello estetico secondo me quella che spicca di più nel complesso è sicuramente la M3, facendo ormai un po' di occhio ai polmoni che ha davanti, ne ho vista una dal vivo ed aveva davvero una bella presenza, potresti goderti ancora per un po' un bel motore anche se un minimo andrebbe toccato lo scarico anche in questa. RS4, mi spiace, è una cosa mia e le Audi sono belle, ma mi dicono poco esteticamente. C63S E ne abbiamo già discusso, sarà quella più evoluta, ma non mi convince del tutto per peso, estetica meno cattiva, motore e i tablet lanciati lì..
Non so se sulla tua A45S sei intervenuto sullo scarico per ridarle voce, ma quelle che ho sentito in giro, sia con interventi leggeri che con tubi dritti non mi piacevano comunque come suono e quindi immagino che anche la C63 non si possa riuscire a far suonare bene (e per bene non intendo solo baccano)
Riguardo i prezzi mi trovi d'accordo, io con quelle cifre guarderei altro soprattutto nell'usato, ma proprio altri generi di auto
-
- Benzer Super
- Messaggi: 358
- Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
- Auto guidata: RS6 ABT
- Località: Novara
Scusa ma mi sembra tu abbia le idee confuse, citi macchine agli estremi. La vuoi più grande, più veloce, più comoda, più appariscente?Alessandro A45 ha scritto: ↑gio set 29, 2022 2:22 pm TOPIC UNITO
Ciao a tutti,
è quasi tempo di separarsi dalla A45s, tra poco dovrò ordinare una sua degna erede.
Qualcuno ricorderà che la A45s attuale aveva sotituito una A45 W176 (che ho adorato), ed anche per questo stavo valutando qualcosa di un pochino più grande. Di uguale dimensione penso che avrei preso una RS3, anche se il frontale non mi sembra particolarmente riuscito.
La C63s E ha il frontale più bello di tutte secondo me, mentre il posteriore più bello è della M3. La RS4 è un pò "piattina" come design, ma fa il suo.
L'elefante nella stanza è ovviamente il 2.0 della C63 ed il suo scarso sound, argomento che conosco bene. Vero, con uno scarico si risolve, ma non potrà mai competere con le altre due come tonalità. Punto forte e differenziante è il sistema ibrido, che è molto raffinato e vale il peso in più a mio avviso. Alla fine, la C63 pesa quanto una RS6, e personalmente non mi lamenterei del peso di una RS6
Ultimo tema il costo: penso che tutte e tre costino facilmente 120-140k se accessoriate. Sono cifre mooolto importanti, territorio 911 nuova, o tantissime altre appena appena usate. Fa riflettere. Molto.
Qualcuno ha spunti?
Mi sembra di capire che tu tenga poco la macchina, in caso una 911 usata comprata bene e rivenduta dopo poco è un assegno circolare se pensi al prezzo, ma deve piacerti ed andar bene come bagagliaio e per due (difficile da gestire se sei in tre o più).
- Alessandro A45
- Benzer Senior
- Messaggi: 119
- Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
- Auto guidata: A45s AMG
- Località: Milano
Grazie a tutti,
rispondo al volo: la A45s è la terza macchina di casa (accanto a una citiy car e a un fuoristrada grande), e viene usata indifferentemente sia da me che da mia moglie per fare un pò di tutto (p.e. bambini a scuola, trasferta di lavoro, uso cittadino, sparatina domenicale).
In questo la A45s (e la precedente A45) è semplicemente perfetta, senza contare che col manettino è come averne 2 di macchine.
Una iper-SW secondo me funziona altrettanto bene per questo uso, magari meno in città e di più fuori. Tutte e tre queste SW sono auto da sogno, e come tali costano. Onestamente, non so se sono pronto per spendere quei soldi, è una questione mia personale, di indole. C'è da dire che molte auto sui 60-80k, come la A45s e la RS3, sono già prodotti stratosferici. Sempre in tema costi, dall'altro capo dello spettro poi ci sono le "sportive", come la 911, con le quali l'uso cittadino verrebbe penalizzato, ma forse meno di quanto si immagini, non so davvero.
@Francesc88 concordo, è molto più evoluta.
@Startaxi secondo me la C63s E suonerà meglio della A45s, perché ho idea che abbiano affinato ancora lo scarico, ed incrementato molto il suono di aspirazione. Poi, nella pratica della vita di tutti i giorni, poter fare qualche km a batteria è un grande bonus secondo me, perché la zona pedonale, il garage o l'uscita di scuola capita sempre. Ed è geniale che si ricarichi in fretta e da sola, senza andare a muro. G-e-n-i-a-l-e.
@Lucahost, non l'ho toccata la A45s, ero molto tentato, ma dover rimappare per avere quello che avevo si serie sulla A45 mi sembrava poco logico. Sulle eventuali SW però, penso che lo farei al 100%, primo perché nessuna suona bene di serie, e secondo perché a quelle cifre i compromessi si accettano meno volentieri a mio parere.
@ingsteve, i contratti Arval di solito li faccio da 3 anni.
rispondo al volo: la A45s è la terza macchina di casa (accanto a una citiy car e a un fuoristrada grande), e viene usata indifferentemente sia da me che da mia moglie per fare un pò di tutto (p.e. bambini a scuola, trasferta di lavoro, uso cittadino, sparatina domenicale).
In questo la A45s (e la precedente A45) è semplicemente perfetta, senza contare che col manettino è come averne 2 di macchine.
Una iper-SW secondo me funziona altrettanto bene per questo uso, magari meno in città e di più fuori. Tutte e tre queste SW sono auto da sogno, e come tali costano. Onestamente, non so se sono pronto per spendere quei soldi, è una questione mia personale, di indole. C'è da dire che molte auto sui 60-80k, come la A45s e la RS3, sono già prodotti stratosferici. Sempre in tema costi, dall'altro capo dello spettro poi ci sono le "sportive", come la 911, con le quali l'uso cittadino verrebbe penalizzato, ma forse meno di quanto si immagini, non so davvero.
@Francesc88 concordo, è molto più evoluta.
@Startaxi secondo me la C63s E suonerà meglio della A45s, perché ho idea che abbiano affinato ancora lo scarico, ed incrementato molto il suono di aspirazione. Poi, nella pratica della vita di tutti i giorni, poter fare qualche km a batteria è un grande bonus secondo me, perché la zona pedonale, il garage o l'uscita di scuola capita sempre. Ed è geniale che si ricarichi in fretta e da sola, senza andare a muro. G-e-n-i-a-l-e.
@Lucahost, non l'ho toccata la A45s, ero molto tentato, ma dover rimappare per avere quello che avevo si serie sulla A45 mi sembrava poco logico. Sulle eventuali SW però, penso che lo farei al 100%, primo perché nessuna suona bene di serie, e secondo perché a quelle cifre i compromessi si accettano meno volentieri a mio parere.
@ingsteve, i contratti Arval di solito li faccio da 3 anni.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per quello che riguarda il sound della C 63S rispetto alla A 45S, non saprei....è un impianto completamente diverso quindi staremo a vedere,anzi a sentire.....sicuramente l'anno prossimo avrò almeno una occasione per provarla e non vedo l'ora.
L'autonomia in modalità EL è di soli 13 Km ma si sa che (a differenza di una C 300e o 400e) la hybrid-unit su questa vettura ha come scopo principale quello di fornire performance poi questa concorrerà anche ad una riduzione dei consumi e quindi delle emissioni.
Di bello c'è che il cavo per la ricarica in dotazione si può lasciare a casa perchè la batteria è progettata per immagazzinare e erogare energia rapidamente proprio come in F1,le foto diffuse da MB nelle quali la C 63S è collegata ad una wall-box hanno uno scopo meramente commerciale perchè oggi bisogna far vedere che non si è perso di vista il fattore green
L'autonomia in modalità EL è di soli 13 Km ma si sa che (a differenza di una C 300e o 400e) la hybrid-unit su questa vettura ha come scopo principale quello di fornire performance poi questa concorrerà anche ad una riduzione dei consumi e quindi delle emissioni.
Di bello c'è che il cavo per la ricarica in dotazione si può lasciare a casa perchè la batteria è progettata per immagazzinare e erogare energia rapidamente proprio come in F1,le foto diffuse da MB nelle quali la C 63S è collegata ad una wall-box hanno uno scopo meramente commerciale perchè oggi bisogna far vedere che non si è perso di vista il fattore green
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti