Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Ingsteve: ho continuato in tua risposta nella sezione del Lounge Amg.
Comunque confermo il fatto dell'auto tenuta con riguardo: cerco di seguire tutti gli accorgimenti necessari come del resto faccio con tutte le altre mie auto, dalla Fiat 500 alla A35.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

:flushed: :flushed: :flushed: Azz.........
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Lascia stare Fabio...ebbene sì 😭
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ultimo aggiornamento sulla mia A35: il difetto è la non completa chiusura della valvola di aspirazione di un cilindro.
Hanno disposto la sostituzione di tutte le valvole incluso il gruppo di attuazione (alberi a camme, ecc.), in più la sostituzione della testata per intero.
In seguito alle mie domande della potenziale possibilità che il difetto si ripresenti, dato che i componenti sarebbero uguali, mi hanno confermato che i nuovi componenti che verranno utilizzati sono stati sottoposti ad una modifica per ovviare proprio a questo difetto, già visto su un'altra A35.
Va da sé che il problema a questo punto non dovrebbe più porsi.
In definitiva la problematica pare risolta e la vettura mi verrà riconsegnata la prossima settimana.
Per concludere, a mio parere l'azione correttiva disposta dalla casa madre è ottima, hanno scelto di sostituire tutto ciò che potrebbe essere coinvolto nella problematica, ed è buona anche la trasparenza, in quanto si sarebbe potuto non approfondire la cosa e limitarsi a sostituire senza informare completamente il cliente.
Dal mio punto di vista rimane il fatto che da un difetto di questo genere dovrebbe nascerne un richiamo per tutte le vetture caratterizzate da questo motore, e poi ciò che mi chiedo è:cosa sarebbe accaduto se non avessi avuto la garanzia estesa?
Forse avrebbero comunque provveduto alla sostituzione in garanzia, ma mi chiedo se il replacement fosse stato esteso a tutti questi componenti anche senza estensione: forse sì, in quanto il problema dipenda da dove sia realmente ubicato il problema, dato che la valvola potrebbe essere solo una conseguenza dovuta alla sede errata ricavata sulla testata.
Per ovviare ad ogni dubbio e dormire sempre tranquilli ritengo comunque che l'estensione di garanzia sia un must irrinunciabile.
Un dettaglio fastidioso è il non avere a disposizione un'auto sostitutiva, visto il furto di 15 giorni della mia vettura.
Di fatto ne posso fare a meno e cerco di andare incontro all'officina, mi auguro facciano altrettanto col consuntivo del tagliando
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
gieremi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun ago 14, 2017 6:49 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Como

vero.ales ha scritto: gio nov 25, 2021 1:33 pm Ultimo aggiornamento sulla mia A35: il difetto è la non completa chiusura della valvola di aspirazione di un cilindro.
Hanno disposto la sostituzione di tutte le valvole incluso il gruppo di attuazione (alberi a camme, ecc.), in più la sostituzione della testata per intero.
In seguito alle mie domande della potenziale possibilità che il difetto si ripresenti, dato che i componenti sarebbero uguali, mi hanno confermato che i nuovi componenti che verranno utilizzati sono stati sottoposti ad una modifica per ovviare proprio a questo difetto, già visto su un'altra A35.
Va da sé che il problema a questo punto non dovrebbe più porsi.
In definitiva la problematica pare risolta e la vettura mi verrà riconsegnata la prossima settimana.
Per concludere, a mio parere l'azione correttiva disposta dalla casa madre è ottima, hanno scelto di sostituire tutto ciò che potrebbe essere coinvolto nella problematica, ed è buona anche la trasparenza, in quanto si sarebbe potuto non approfondire la cosa e limitarsi a sostituire senza informare completamente il cliente.
Dal mio punto di vista rimane il fatto che da un difetto di questo genere dovrebbe nascerne un richiamo per tutte le vetture caratterizzate da questo motore, e poi ciò che mi chiedo è:cosa sarebbe accaduto se non avessi avuto la garanzia estesa?
Forse avrebbero comunque provveduto alla sostituzione in garanzia, ma mi chiedo se il replacement fosse stato esteso a tutti questi componenti anche senza estensione: forse sì, in quanto il problema dipenda da dove sia realmente ubicato il problema, dato che la valvola potrebbe essere solo una conseguenza dovuta alla sede errata ricavata sulla testata.
Per ovviare ad ogni dubbio e dormire sempre tranquilli ritengo comunque che l'estensione di garanzia sia un must irrinunciabile.
Un dettaglio fastidioso è il non avere a disposizione un'auto sostitutiva, visto il furto di 15 giorni della mia vettura.
Di fatto ne posso fare a meno e cerco di andare incontro all'officina, mi auguro facciano altrettanto col consuntivo del tagliando
Ciao, mi ha detto le stesse cose un meccanico della Merbag (quando ho portato la vettura a fare il tagliando) ne hanno riparate 2 A35 con la sostituzione completa della testa. Mi ha fatto vedere un video del problema riscontrato, fuoriesce benzina dalle valvole.
Teniamo duro ragazzi e speriamo in bene.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Gieremi: spero tanto che visto che il problema non è sporadico chiunque possa risolvere senza troppe noie.
Da un lato mi fa piacere che l'intervento non si fermi ad una semplice sostituzione, bensì sia già stato identificato il difetto e i nuovi componenti abbiano subito una revisione per ovviare al problema.

E poi spero non mi capiti più a questo punto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
inter64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 21, 2018 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes AMG a35
Località: Torino

Scusate ma aprendo il cofano della mia Amg mi è sorto un dubbio?…ma le nostre Amg NON hanno il para calore…la mia essendo rossa l’ho notato parecchio
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sotto il cofano non ha nessun rivestimento.
In che senso lo hai notato parecchio?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Magari fosse stata nera l'avrebbe notato meno :rido4:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

inter64 ha scritto:Scusate ma aprendo il cofano della mia Amg mi è sorto un dubbio?…ma le nostre Amg NON hanno il para calore…la mia essendo rossa l’ho notato parecchio
Già i motori scaldano come un forno,mettici anche il paracalore... Immagine

Quando apro il mio di cofano,prendo l'abbronzatura,quando è caldo Immagine
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io ci faccio la grigliata dopo le tirate :crpp:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

😂
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
nwbLuke
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 16, 2021 5:51 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Salerno

Ragazzi mi serve il vostro aiuto... il vostro e quello di un righello! Ho un amico che vorrebbe prendere un'A35 AMG ma dove abita lui ha molte difficoltà con le discede ripide dei garage. Qualcuno di buon cuore potrebbe misurarmi l'altezza da terra dell'anteriore della macchina? Ovvero il punto più basso dell'anteriore rispetto a terra. L'avrei fatto stesso io ma purtroppo ieri ho distrutto un pneumatico nelle strade di campagna qui da me e ho la macchina ferma dal conce per almeno 2 o 3 gg, tempo che arrivino le P Zero...
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Salve Luke, credo di poterti aiutare. Ne parlammo tempo fa qui: viewtopic.php?p=1938770#p1938770

Saluti :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione