Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

no questo e' il primo tagliando ufficiale, 16000 km (ho anticipato di 4000 km) cambio olio e filtro dell'olio ,gli altri filtri abitacolo e altro non erano da cambiare (l'auto ha 5 mesi) e loro mi hanno detto che potevo farlo piu' avanti, l'importante per la garanzia e' il cambio dell'olio. Su come era l'olio tolto non ci siamo soffermati.
L'auto me la godo perche' immagino la vostra faccia :-D
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Eh sì infatti te lo chiedevo perchè ricordavo che l'avessi presa da poco..

Ci mancherebbe, fai tanto bene a godertela (Y)
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

(Y) :ciao:
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Matti_A45 ha scritto: mer set 22, 2021 5:49 pm Comunque @Lucahost siamo 2 fortunati su 100
:2:
Per la Edition 50 dici? Era un ottimo pacco di optional.. unica mancanza, i sedili Recaro ;-(
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Si si per l'edition 50... mah ti dico, prima di avere l'auto ero convinto che sarebbe stato un "dramma" non averceli, in realtà mi sto trovando da dio con i sedili comfort, sono comodi e alla fine la loro linea sportiva ce l'hanno, sicuramente con i Recaro si sta più incollati a terra, ma ho già fatto un paio di viaggi lunghi e con i sedili a guscio probabilmente avrei sofferto un po'...
Pero' sono veramente soddisfatto della vettura in sè, ed a parte gli elementi caratteristici del restyling w177 quali schermo, bocchette dell'aria estetica esteriore ecc.., a livello di optional siamo praticamente al pari di un'a45 del 2021.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Da cosa dicono, anche qui sul forum, i Recaro sono molto comodi anche per i viaggi lunghi.. il mio problema avendo la vita stretta e anche con la mancanza dei fianchetti alti nella parte della seduta è che volo via letteralmente dal sedile se guido in maniera impegnata e devo arpionarmi con le gambe nel tunnel centrale (destra) e spingere di brutto nel foot rest (sinistra).. nell'unica pistata che ho fatto mi sono fatto uscire i lividi alla gamba destra

Per me il cruscotto e la strumentazione analogica della W176 sono molto più belle della W177 così come posteriore e fiancate, le bocchette sono belle, ma mancano i led.. per il resto fanali e anteriore della W177 sono più cattivi e moderni, ma la nostra non è proprio un agnellino
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Sinceramente l'unica cosa che rimpiango sono i led nelle bocchette e il paraurti anteriore, per il resto meglio w176 per quanto mi riguarda.. anche ad estetica esteriore ha le linee più marcate, è meno "tondeggiante" della nuova non so se mi spiego... sarei curioso però di provare la nuova, e anche i sedili Recaro; ma tu hai apportato modifiche all'estetica e/o motore o hai la macchina stock?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Matti_A45 ha scritto: gio set 23, 2021 9:10 am sarei curioso però di provare la nuova,
La 177 come motricità,trazione e handling è 3 spanne sopra......com'è giusto che sia.
Sound e spinta ai bassi sono invece appannaggio della 176 ma solo per colpa delle assurde normative in materia di emissioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Giustissimo oserei dire, per quanto riguarda sound e spinta ai bassi con le giuste modifiche e con le giuste mani si risolve tutto!
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Matti_A45 ha scritto: gio set 23, 2021 9:10 am Sinceramente l'unica cosa che rimpiango sono i led nelle bocchette e il paraurti anteriore, per il resto meglio w176 per quanto mi riguarda.. anche ad estetica esteriore ha le linee più marcate, è meno "tondeggiante" della nuova non so se mi spiego... sarei curioso però di provare la nuova, e anche i sedili Recaro; ma tu hai apportato modifiche all'estetica e/o motore o hai la macchina stock?
Dei led a me non frega nulla.. io ho apportato qualche modifica estetica (pacchetto aero tranne lo spoiler posteriore), proiettori led sottoporta con stemma Affalterbach e ho solo messo un filtro Sprintfilter e un modulo per tenere aperta la valvola dello scarico sempre o quando voglio. Poi modifiche all'impianto frenante..

Modifiche al motore nulla perchè a me basta e avanza la potenza e mi piace l'erogazione. Attenzione che in questo forum non si può parlare di modifiche per la pista (centralina ecc)
Startaxi ha scritto: gio set 23, 2021 9:55 am
La 177 come motricità,trazione e handling è 3 spanne sopra......com'è giusto che sia.
Sound e spinta ai bassi sono invece appannaggio della 176 ma solo per colpa delle assurde normative in materia di emissioni.
Le normative hanno castrato il sound di tutte le sportive è vero, ma il fatto che la W177 spinga meno ai bassi è una conseguenza del fatto di averla fatta spingere più in alto per aumentare i cavalli
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si, non lo avevo scritto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Si da quel poco che ho capito l'hanno resa più simile ad un motore aspirato la w177... chiedo perdono in anticipo nel caso in cui abbia detto una boiata... comunque @lucahost anche io ho pronto il kit aero ma anche con lo spoiler e intanto che ci sono ci tolgo qualsiasi finitura esterna argentata (loghi, scritte 4matic, tutta la mascherina davanti... tutto nero lucido per riprendere l'aero e qualche finitura rossa per riprendere pinze e finto monodado)....e quasi quasi se si può cambiare lo scarico senza toccare neanche la centralina magari più avanti un bel milltek.. sempre se lo trovo omologato, però tutto sommato lo scarico performance suona già abbastanza bene... (non penso che sia considerata modifica da pista riferendomi a quello che hai detto nel messaggio precedente, non andrei a toccare né centralina né aspirazione e neanche intercooler).
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Però ho il dubbio che senza toccare la centralina non si possa cambiare lo scarico, o meglio che dia problemi anche solo a livello di elettronica...nel caso qualcuno lo sappia i consigli sono sempre ben accetti
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

@lucahost intanto ne approfitto per chiederti, cosa sarebbe il modulo per le valvole dello scarico? e cosa cambia dal tasto che è già presente di serie? ho notato che comunque anche aprendo le valvole in C ed S il rumore cambia di poco e che in S+ e Race anche chiudendole scoppietta comunque, è un qualcosa per risolvere questo "problema" oppure è proprio una funzionalità in più rispetto a tutto cio?
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Matti_A45 ha scritto: gio set 23, 2021 4:16 pm Però ho il dubbio che senza toccare la centralina non si possa cambiare lo scarico, o meglio che dia problemi anche solo a livello di elettronica...nel caso qualcuno lo sappia i consigli sono sempre ben accetti
Allora, se cambi lo scarico solo dal catalizzatore in giù non sono necessarie modifiche elettroniche.. discorso diverso se vai a cambiare anche il catalizzatore, ma questa sarebbe una modifica molto invasiva e poco legale

Personalmente cambierò eventualmente lo scarico se dovesse arrivare alla fine il suo originale perchè suona già molto bene ed è piuttosto libero

Per avere più ciccia ai bassi (cosa che fai con Milltek & Co. grazie all'app o al telecomando che apre la valvola anche a bassi regimi) io ho aggiunto il modulo che accennavo prima, qui puoi leggere qualcosa viewtopic.php?p=1933625#p1933625

Riguardo alle tue modifiche estetiche, per me l'alettone era "troppo" così come le pinne anteriori, ma sono solo gusti.. per le scritte da togliere, valuterei di renderle nere piuttosto e per i particolari rossi, c'è un ragazzo delle mie parti che ha fatto bordo dei cerchi, lati dell'alettone e scritte rosse e proprio non mi piacciono
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione