con la seguente volevo informarvi di un disservizio alle nostre caselle di posta.
Fino ad ottobre eravamo su un server ( ) Aruba ( il nome è tutto un programma ) che al costo di 59 euro al mese ci dava una connettività garantita di 2 mega, un PENTIUM 4 ( esistono ancora ? ), 1 gb di ram ( non si sa quale frequenza ), hard disk da 80 gb...
Finalmente, grazie al mio amico Gianluca Varisco, verso fine ottobre abbiamo provveduto alla migrazione su un server dedicato tedesco, che al prezzo di 49 euro al mese ci fornisce un Intel i7-2600, 16 gb di Ram DDR3, 2 HD da 3 TB l'uno in raid 1 ( sata 6 Gb/s) e connettività di 100 MBit.
Durante la migrazione, effettuata con parecchi disagi a causa di parecchie stranezze dovute ad Aruba, abbiamo notato che i servizi di posta, spazio web ed altro erano rimasti COMUNQUE ATTIVI ( effettivamente li avevamo PAGATI fino ad aprile 2012 pressapoco) ed abbiamo quindi deciso di utilizzare TEMPORANEAMENTE ancora il servizio E-Mail sui loro server condivisi. Questo poichè il mio amico è parecchio impegnato ed era proprio un favore immenso.
Appena avrà tempo un altro weekend sistemeremo il resto, eravamo rimasti....
Ebbene, in data 17 novembre ( dopo 3 settimane dalla migrazione ), le E-Mail da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare.
Non è stato inviato nessun avviso, nessuno ci ha telefonato, nessuno ci ha mandato un fax, una lettera, una E-Mail, NULLA.
Silenzio più assoluto.
Apro un ticket all'assistenza di Aruba ( parlare con una segreteria telefonica penso sia più costruttivo ) in cui segnalo il problema e il grave disservizio che ci stanno procurando.
La risposta è stata:
Ebbene, ero già al corrente che il dominio era stato spostato... Li ringrazio molto per questa precisazione.Gentile cliente,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo dominio non risulta allo stato attuale gestito presso Aruba.it, come potrà verificare effettuando un Whois pubblico al seguente indirizzo:
http://www.nic.it/web-whois/index.jsf
La informiamo che all'atto del trasferimento di un dominio presso altro Mantainer i servizi ad esso associati vengono disattivati e i relativi contenuti rimossi, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto Hosting Aruba.it visualizzabili al seguente indirizzo:
http://hosting.aruba.it/Domini/contratt ... osting.pdf
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Li ringrazio molto di avermi postato quel pdf microscopico in cui parlano del fatto che tutti i servizi vengono disattivati AL TRASFERIMENTO DEL DOMINIO.
Ma AL TRASFERIMENTO, non è stato disattivato nulla, ma ben dopo 3 settimane di SILENZIO ASSOLUTO.
Tutte le E-Mail salvate sulla webmail non si sa se sono state cancellate o meno, non ho la possibilità di fare nulla.
Dopo mia risposta in cui minacciavo una risposta LEGALE non ho ricevuto risposta di alcun tipo.
Stamattina mi collego al pannello ticket di aruba per vedere cosa succedesse.
IL TICKET E' STATO CANCELLATO.
Mai visto un comportamento più scorretto e subdolo.
Forse pensano di cancellare le prove? Le E-Mail inviate dal ticket assistenza restano.
Prossimamente trasferirò tutti i domini delle mie società, blog e quant'altro verso altri web hosting.
Con certi signori preferisco non averci più nulla a che fare e invito anche voi tutti a scappare prima di trovarvi fregati senza neanche uno straccio di preavviso.
A breve sarà attivato il servizio per le caselle E-Mail sul nuovo server ma PROBABILMENTE chi ne usufruiva dovrà rivolgersi nuovamente al sottoscritto per ricreare la nuova E-Mail in quanto tutti i dati, caselle e quant'altro andranno sicuramente PERSI.
Ringraziamo l'efficenza italiana