! ATTENZIONE ! - Tentativo di Phishing

Filo diretto con lo Staff del Club

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Comunicazioni - MBCI
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 29, 2019 10:52 am
Auto guidata: Mercedes-Benz
Località: Italia

:!: ATTENZIONE :!:

Avvisiamo tutti gli utenti di questo Forum che ci sono giunte segnalazioni da parte di alcuni utenti in cui ci riportano di aver ricevuto recentemente una email anomala giunta da " info@mercedesbenzclub.it" come mittente.
In questa email vi è la notizia della creazione di una APP del Club e un link per installarla esternamente dagli store ufficiali.


NON SI TRATTA ASSOLUTAMENTE DI UNA NOSTRA APP
NON CLICCATE NESSUN LINK CONTENUTO NELLA EMAIL E NON INVIATE RISPOSTE AL MITTENTE
SE VI SONO DEI FILE ALLEGATI ASSOLUTAMENTE NON SCARICATELI E NON APRITELI
SE AVETE INSTALLATO QUELLA APP NEL TELEFONO DISINSTALLATELA SUBITO, E FATE POI UN RIAVVIO DEL TELEFONO
(SE AVETE DELLE APP PER LA PULIZIA DEL TELEFONO, (es. CCleanr, SD Maid, AVG Cleaner, Phone Cleaner, ecc...), DOPO LA DISINSTALLAZIONE E PRIMA DEL RIAVVIO FATE ANCHE UNA PULIZIA COMPLETA)
CANCELLATE DALLA VOSTRA CASELLA DI POSTA QUELLA EMAIL


Purtroppo si tratta di un tentativo di PHISHING, in cui qualche malintenzionato ha utilizzato una email di servizio del Club per camuffarsi.
Tale casella email non è stata compromessa, non sono messaggi inviati realmente da questa nostra casella di posta, perciò a meno che la ricezioni di tali email non sia insistente vi suggeriamo di non inserire l'indirizzo email " info@mercedesbenzclub.it" nello SPAM poichè è realmente un indirizzo di servizio del Forum.
Qualora vi arrivino altre email del genere, vi esortiamo a segnalarle subito in questo topic, riportando tutto il testo e ogni informazione utile (data, ora, mittente, ecc.), però NON inserite nel messaggio come allegato eventuali file scaricati da queste email.

Stiamo valutando se rivolgerci alla Polizia Postale e ad un legale, se l'attacco si ripeterà o perdurerà nel tempo lo faremo certamente.


Info sul fenomeno del PHISHING: https://it.wikipedia.org/wiki/Phishing


Il Team MBCI
Account noreply - I messaggi inviati a questo account non verranno letti, in caso di necessità contattate un amministratore del Forum.
Per info e quesiti sui tesseramenti, contattare l'amministratore "Magilla".
Bloccato

Torna a “Bacheca avvisi & Contatti con lo Staff MBCI”

  • Informazione