FAQ - Nuovo Coronavirus COVID-19

Filo diretto con lo Staff del Club

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: ex W176 A220 4MATIC - W176 A45 AMG Edition 50

sab mar 21, 2020 4:15 pm

Ecco, di questo non se ne parla.. io non lo sapevo.. è attendibile? Come fa il filtro delle FFP3 e FFP2 (che dovrebbe essere integrato nella valvola) a impedire che entri il virus, ma non impedire che esca? Curiosità scientifica la mia..
Alberto47
Socio
Socio
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

sab mar 21, 2020 5:29 pm

Hi
Grazie Mano'.....il guaio è' che le mascherine qui non si trovano ed i farmacisti allargano le braccia sconsolati ......"arriveranno"... :yueah: :yueah:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA di Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE

sab mar 21, 2020 7:29 pm

La valvola non è il filtro della mascherina, e la parte filtrante non è integrata nella valvola, ma è solo lo sfogo dell’aria che si espira in maniera veloce. Il filtro di tutte le mascherine è la mascherina stessa, composta da diversi strati di tnt e meltblow.
Cercate di informarvi di più e di non credere a cavolate che qualcuno in modo superficiale vi dice.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
GiovanniDR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: M.B CLS 350CDI

sab mar 21, 2020 9:13 pm

buonasera a tutti....poichè come tutti sono a casa al momento ho modo di leggere qualche intervento , che dire.....facciamoci gli auguri a noi stessi e continuate a stare a casa visto che io devo invece lavorare, pazienza. In bocca al lupo a tutti noi.
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
vero.ales
Benzer TOP
Benzer TOP
Auto guidata: Mercedes A35 Amg

sab mar 21, 2020 11:11 pm

alessioamg ha scritto:
ven mar 20, 2020 1:45 pm
Ma quando capiranno che se non stanno a casa qui non la finiremo neanche per fine anno.
Una nazione eccellente a questo punto è stata la Cina, in strada davvero non c'era nessuno. Qui anche alle 3 di notte vedo auto in strada, ma mi chiedo, con tutti i negozi chiusi ma dove andate.
Sul fatto che le persone debbano capire di stare a casa sono più che d'accordo con te, ma in Italia c'è un brutto virus che gira da prima dell'arrivo del Covid-19: è il virus dell'ignoranza e dell'incoscienza.
Ad oggi ci sono già 61000 denunciati...facciamoci qualche domanda.

Su una cosa non sono per nulla d'accordo: la Cina non è una nazione eccellente, e purtroppo lo dico con molto rammarico, passeranno ancora anni prima che lo diventi, e nemmeno sappiamo se lo diventerà.
Ragazzi, parliamo di un paese dove in tema coronavirus può essere applicata la pena di morte. Parliamo del paese che ha taciuto sulle reali potenzialità del covid-19 utilizzando minacce di morte a medici che per questa causa sono morti, per poi lasciare che tutto uscisse solo a frittata fatta, quando ormai non c'era alcun modo per insabbiare la cosa.
Capisco dunque che i cinesi si sentano un tantino più invogliati a rispettare le regole, ma non tanto per il senso civico, ma perlopiù per quanto ti aspetta se sgarri.
Che poi per campagna mediatica arrivino i respiratori dalla Cina, eccetera eccetera, non cambia tanto il senso della cosa.
Sì, certamente altri stati d'Europa avevano bloccato le vendite la scorsa settimana, ma quanto giunto dalla Cina verrà pagato. Ed è comunque figlio dell'accordo stipulato con il Governo precedentemente.
Il fatto che almeno loro i respiratori ce li abbiano venduti, può anche andare bene.
L'impegno ed il coraggio dei medici cinesi venuti in Italia è innegabile.
Rimane però il fatto che i nostri morti sono il frutto di un problema nato in Cina e nascosto.
Un problema che, seppur non risolvibile, andava comunque denunciato a suo tempo.
Siamo nella globalizzazione? Benissimo, la Cina è uno di noi...a me va bene.
Ma se siamo sulla stessa barca, ciascuno dei passeggeri deve pensare anche agli altri, e non sacrificare vite umane solo in funzione degli equilibri economici.
Il soccorso che oggi riceviamo è come se, colui che ti ha sparato poi se ne dispiace e ti porta all'ospedale.
Non ho nulla contro nessuno, ma questo comportamento è altamente scorretto: se si vuole convivere con il mondo intero, si deve avere il rispetto per tutti.
Forse non sarebbe cambiato nulla, ma denunciarlo prima era troppo difficile?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
marcorov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)

dom mar 22, 2020 9:25 am

Buongiorno

Ecco qui per tutti quelli che era solo una influenza e che dovevano fare la corsetta per forza o andare a sciare anche quando erano già in isolamento (xché questa è la verità del primo marzo per la Lombardia), ecco fatto adesso si ferma tutto con tanti saluti a tanti posto di lavoro ecc.
Io tutti questi li farei andare di corsa x tutta la vita ....
Bravi
E smettiamola di dare addosso a chi ci governa che ha tentato in ogni modo di farci capire e di evitare questo. Ma noi nulla avanti tutta.
Adesso speriamo tutti prima di salvare la pelle e poi di avere di che sostenerci tra qualche mese.

Ps ovviamente è domenica mattina ore 8.40 ma in strada ci sono molte macchine.
Ma dove andate!!!!
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Lucahost
Benzer Ultra
Benzer Ultra

dom mar 22, 2020 11:25 am

Ieri ho visto nuovamente la situazione disperata di Bergamo, oltre alla pena per i camion di persone senza vita che venivano portate via, mi è venuto spontaneo chiedermi come sia stato possibile un contagio così rapido e violento e perché così concentrato.. a quanto pare anche i virologi si stanno facendo la stessa domanda senza trovare risposta.. sono epidemie da contagio di acqua potabile o comunque il virus ha qualcosa che lo aiuta a diffondersi..

Non vuole essere un commento complottista, ma su questo tema molte cose non tornano e se non si fosse capito io sono una persona che si fa tante domande per mia natura..

Scusate il piccolo sfogo, questa notte la mente ha cercato di metabolizzare quello che ha visto e sentito in questi ultimi giorni
marcorov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)

dom mar 22, 2020 1:35 pm

Direi che una delle poche cose di cui sono quasi certi è il modo di diffondere il contagio quindi non penso a complotti ma piuttosto al fatto che non si è recepito.

Chissà perché proprio la Lombardia e chissà perché in questa le zone in cui le attività sono molto attive....

Aggiungiamo le valli Bergamasche, come le nostre Trentine, scontano anche il turismo assurdo dello sci a febbraio e il primo fine settimana di marzo.

Ecco spiegato.

E per Bergamo ricordiamo che la massima parte dei lavoratori è pendolare in tutta Lombardia. Ergo .....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Stutzen
Socio
Socio
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium

dom mar 22, 2020 3:35 pm

Se non erro i primi casi di malessere ricevuti presso l’ospedale di Alzano furono sottovalutati e i pazienti rimandati a casa pensando a mali di stagione....si è visto in seguito che non era così.
Lucahost
Benzer Ultra
Benzer Ultra

dom mar 22, 2020 5:22 pm

Ho trovato questo articolo interessante riguardo a Bergamo https://m.dagospia.com/ecco-come-e-part ... rdo-230546
fra.ma
Benzer TOP
Benzer TOP
Auto guidata: A160 cdi elegance

dom mar 22, 2020 8:25 pm

Lucahost ha scritto:
dom mar 22, 2020 5:22 pm
Ho trovato questo articolo interessante riguardo a Bergamo https://m.dagospia.com/ecco-come-e-part ... rdo-230546
temo che questo comportamento si sia verificato, nella maggior parte degli ospedali italiani..aggiunto alla mancanza di dpi e di procedure in caso di contagio.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
vero.ales
Benzer TOP
Benzer TOP

dom mar 22, 2020 9:43 pm

Potrebbe essere una spiegazione...
Ho purtroppo sentito oggi anche un parere di un personaggio che dovrebbe essere di aiuto in tutta questa brutta storia, ma che di fatto si è limitato a dire che Piemonte e Lombardia hanno ricoverato un numero esagerato di casi, e per questo motivo ora sono carenti di posti letto negli ospedali.
Alcune persone dovrebbero essere di aiuto in una situazione del genere, molto più di quanto non lo possa essere il cittadino comune, ma di fatto pare che chi ha sentenziato questa tesi, non abbia proprio visto i mezzi dell'esercito carichi di salme e diretti verso i crematori di Serravalle.
Il 20 Febbraio avevo sentito dei racconti di persone che lavoravano per conto di un nostro cliente nel plant cinese vicino a Wuhan.
Racconti che parlavano che i 2000 morti denunciati fossero realmente da leggere con uno zero in più, e che i crematori nelle vicinanze di Wuhan (4) erano in funzione a ciclo h 24 per smaltire i deceduti.
Probabilmente quanto avevo sentito era vero, e anticiperebbe solo quanto è accaduto qui da noi.
Tutte le ipotesi credo possano essere cavalcate, e anche se penso, non mi sento in grado di riuscire a trovare la spiegazione da cui sia scaturito tutto questo (ci sono riflessioni e notizie di ogni tipo a riguardo).
La cosa che però mi fa riflettere, ma mi fa anche incazzare, e su cui ho più info per meditare, sono le modalità con cui è stata gestita questa storia...
Ma non commento, altrimenti apro una polemica.
Tuttavia è stata firmata la bozza del DPCM del 22 Marzo, il quale ha molti punti poco chiari...
vero.ales
Benzer TOP
Benzer TOP

dom mar 22, 2020 9:57 pm

Qui il decreto firmato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lucahost
Benzer Ultra
Benzer Ultra

dom mar 22, 2020 10:12 pm

Pelle d'oca per il tuo racconto su Wuhan, ma non fatico a crederlo..

Ho letto il decreto e non sembra nemmeno chiaro se domani noi tabaccai dovremmo essere aperti.. in teoria sì e in pratica la nostra federazione scrive che siamo aperti in attesa di chiarimenti sul decreto. Io intanto ridurrò l'orario

Molte altre cose non sono chiare anche per altri lavoratori e vanno interpretate.. Non dovrebbe essere così..
Lucahost
Benzer Ultra
Benzer Ultra

dom mar 22, 2020 10:23 pm

Questo è meno importante: l'altra settimana nel bar avevo scritto a proposito dei trattamenti disinfettanti effettuati nella città in cui lavoro e del timore per la salute di persone, animali e auto.. ora è uscito il comunicato che riporto qua sotto.. la sostanza era ipoclorito (di sodio o cosa non si sa) e comunque effettivamente inquinante.. certo che informarsi prima riguardo a cosa darai per le strade :axe:

❗️Comunicazione ❗️

Per rispondere ai cittadini che ci chiedono informazioni sul lavaggio delle strade con disinfettante, pubblichiamo un estratto del comunicato inviatoci da ARPA Piemonte:

“Siamo venuti a conoscenza dell'intenzione, da parte di aluni Comuni, di procedere ad una disinfezione delle strade con ipoclorito. L'operazione non è ritenuta efficace nella lotta al COVID-19, come emerso dai colloqui avuti dal Direttore Generale con i vertici regionali della Sanità. Inoltre l’ipoclorito è dannoso per l’ambiente e per gli impianti di depurazione”

A fronte di questa comunicazione, il Comune di Canelli ha previsto il passaggio di una prima macchina che procede al lavaggio delle strade con acqua (per evitare l’innalzamento della polvere) e immediatamente dopo, il passaggio della spazzatrice.
Continuiamo a ripetere che l’unico modo efficace per non diffondere il virus è RESTARE A CASA.

L’Assessore all’ambiente e alla viabilità
Rispondi

Torna a “Bacheca avvisi & Contatti con lo Staff MBCI”

• Informazione