Funzione "Segnala il messaggio"

Filo diretto con lo Staff del Club

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

Che cos'è?
La funzione Segnala il messaggio è un utile strumento, purtroppo sconosciuto a molti, che vi permette di segnalare allo Staff i post che infrangono il Regolamento, aiutandoci in questo modo ad individuare il prima possibile situazioni critiche che richiedono interventi di moderazione.


Come funziona?
Per segnalare un post specifico cliccate sull'icona Immagine che trovate in basso a destra del post sul quale volete fare la segnalazione
Una volta cliccato sul pulsantino indicato sopra, vi apparirà la seguente schermata
segnalaod9.jpg
dove sarà possibile:
- scegliere la Motivazione per la quale state facendo rapporto, scegliendo quella più adatta tra le opzioni del menu a tendina,
- decidere se essere avvisati quando la segnalazione verrà visionata dallo staff,
- aggiungere eventuali altre note utili a comprendere la situazione o il motivo laddove abbiate scelto "Altre motivazioni".

Premete INVIA e il vostro rapporto verrà creato

In quali occasioni si deve usare?
Questa funzione serve per segnalare quei post che violano il Regolamento del forum o che sono offensivi, nel caso si verificasse un episodio spiacevole o per niente consono al rispetto del prossimo, o comunque ritenuti inopportuni.
Inoltre DEVE essere usato per segnalare eventuale spam di siti esterni non esplicitamente autorizzati dallo Staff (si ricorda che lo spam di altri siti è vietato sia nei post, che tramite MP che in ogni altra forma possibile, ed è punibile col ban)

Quando non deve essere usato?
Questa utility è molto importante e non può/non deve venire usata per scopi futili o per i quali non ne è previsto l'uso.
Non serve per fare delle domande del tipo: "Dov'e la ruota di scorta?", "Hai i vetri elettrici?", "Come funziona il cambio automatico?", oppure per rispondere a dei post invece di cliccare il tasto Rispondi o Riporta, o ancora per chiedere aiuto in qualche modo.
Per fare questo ci sono appunto tutte le discussioni a cui potete rispondere e in via estrema anche gli MP.

Perchè usarlo?
Perchè in questo modo aiuterete lo staff nella loro opera di vigilanza, ma soprattutto la comunità intera "difendendola" nei limiti delle vostre possibilità da attacchi o comportamenti dannosi che nessuno dovrebbe subire.

Detto questo ringrazio per aver letto questa mia "guida" e per la collaborazione. :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Bloccato

Torna a “Bacheca avvisi & Contatti con lo Staff MBCI”

  • Informazione