Rinnovo strutturale del Forum (2019)

Filo diretto con lo Staff del Club

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Cari Soci e cari Utenti del Forum MBCI. Bentornati! :aniwink:


Dispiaciuti per aver dovuto tenere il forum chiuso così a lungo (una settimana) vi confermiamo che è stato davvero necessario, più si procedeva con i lavori e più si evidenziavano particolari da rivedere e/o aggiornare.

Cercherò di essere breve, così potrete subito passare ad esplorare il nuovo ambiente, ma abbiamo fatto davvero tanto lavoro, le NOVITÀ principali sono:

- NUOVA STRUTTURA, ora il forum adotta una nuova struttura che prevedere ulteriori ed inedite sezioni e la comparsa delle SOTTOSEZIONI.
Ad esempio, prima della ristrutturazione all'interno della sezione Classe C comparivano tutti i topic riguardanti ogni modello di Classe C prodotto dal 1993 ad oggi mescolati, ora compaiono le sottosezioni di ogni serie di Classe C prodotta suddivise per sigla di produzione Mercedes-Benz , ed al loro interno tutti i topic attinenti SOLO a quello specifico modello.
Questo nuovo sistema di gestione è stato applicato a TUTTI i modelli.
I topic che trattano argomenti comuni validi per ogni serie prodotta di un preciso modello, sono stati raggruppati in una sottosezione denominata "Argomenti comuni".

- Le sottosezioni "Archivio vecchi topic (Mix)" presenti in ogni sezione dei vari modelli, contengono i topic che non sono ancora stati spostati, la vecchia struttura permaneva dal 2006 e da allora sono stati creati ben 105.464 topic, smistarli e spostarli tutti è impossibile.
Ci siamo dati l'obiettivo, ove possibile, di smistare e spostare nelle nuove sottosezioni solo i topic creati negli ultimi 2 anni, quelli più vecchi che rimangono nella sottosezione Archivio possono comunque essere consultati da tutti, se in qualcuno di essi verrà scritto un messaggio riaccendendo la discussione si procederà ad estrarlo dall'archivio e spostarlo nell'adeguata sottosezione.
Le sezioni prive della sottosezione Archivio contengono topic che sono stati interamente estratti e ridistribuiti.
Poichè precedentemente alcune sezioni racchiudevano più modelli anche diversi tra loro, come ad esempio la vecchia sezione "Classe M, G, GL, GLE", i vecchi topic contenuti in quella sezione sono raggruppati nell'Archivio della nuova sezione "GLE SUV & Coupé, Classe M & ML".
Le nuove sezioni GLS e Classe G (che per quelle storiche dispone di una sezione separata) verranno ripopolate successivamente.

- Ulteriori aggiornamenti strutturali riguardanti le altre sezioni, sono stati apportati per ridurre la lunghezza della Homepage velocizzandone la consultazione, inoltre sono state posizionate in maggiore evidenza le sezioni più importanti.

- Sono state create ed inserite nuove icone per le sezioni e le sottosezioni, per una consultazione più immediata del Forum e per migliorarne l'aspetto estetico.

- Sono stati rimossi tutti gli Annunci Globali che apparivano costantemente ovunque rendendo la navigazione talvolta fastidiosa, ridotti al minimo gli annunci (non globali).
Il sistema di annunci (globali e non) verrà utilizzato solo per comunicare avvisi molto importanti, e rimarranno come tali per un periodo limitato.
La classificazione di un topic come Annuncio (semplice, non globale) verrà ancora utilizzata per conservare topic molto importanti separati dagli altri e posti in testa agli argomenti presenti all'interno la sezione.

- La vecchia sezione "Regolamento del Forum" è stata rinominata in "Chi siamo & Regolamento del Forum", ed include oltre al regolamento anche due nuovi topic che illustrano la storia del Club e del Forum, e la struttura dello Staff.

- Il REGOLAMENTO del Forum è stato AGGIORNATO in molte parti, invitiamo TUTTI a prenderne visione leggendolo totalmente.
Link diretto --> viewtopic.php?f=2&t=122086
Da oggi (28/07/2019) continuando ad utilizzare il Forum si dà tacita conferma di averlo letto ed accettato in tutte le sue parti.

- La sezione AREA SOCI è stata ampliata e posta in maggior evidenza e sono previsti futuri aggiornamenti, in particolare dopo l'estate verranno completamente rinnovate le convenzioni.

- In passato le vetture storiche non sono mai state trattate come avrebbero meritato in termini di spazio dedicato, esisteva solamente una sezione che ne racchiudeva la totalità dei modelli, è stata ora creata un'intera sezione dedicata denominata "MERCEDES-BENZ CLASSIC & YOUNGTIMER", che comprende tutte le tipologie di vetture Mercedes-Benz "classiche": auto d'epoca, auto storiche e auto youngtimer.

- Per tutti i Veicoli Commerciali Mercedes-Benz è stata creata una sezione dedicata separata dalle vetture.

- È stato riveduto il sistema di controllo del Forum da parte dello Staff, in particolare sono state abolite le figure di "Moderatore Globale" e "Moderatore di Sezione", d'ora in poi tutti i Moderatori potranno intervenire in tutte le aree del Forum, ad eccezione di quelle moderate esclusivamente dagli Amministratori.
I gruppi "Amministratore" e "Vice-Amministratore" sono stati aboliti e sostituiti dal gruppo "CdA-Amministratori", nel quale per il Forum Startaxi è l'unico Amministratore e tutti gli altri sono Vice Amministratori.
Il gruppo "Moderatori" è stato rinominato in "Staff".

- Per gli utenti che desiderano iscriversi al Club e per i Soci che desiderano rinnovare l'iscrizione, nella sezione "Iscrizioni al Club" sono stati creati due topic e due processi separati, pur restando simile la procedura.
Il regolamento del Club è il suo Statuto, tuttavia per integrarlo è stato creato (nella sezione Iscrizioni al Club) un topic chiamato "REGOLAMENTO DEL CLUB", per sottolineare le regole base e per aggiungere i tecnicismi che non sono trattati dallo Statuto, questo interessa tutti coloro che sono già Soci e coloro che desiderano iscriversi.

- Sono stati rivisti molti altri dettagli tecnici e diversi particolari di minor evidenza.


Le due screenshot in ALLEGATO mostrano la Homepage del Forum prima e il dopo i lavori.

La ristrutturazione sopra descritta è stata realizzata da un team di lavoro composto da: Elia SL, Manolo Montagna, Startaxi, Magilla.
Con l'aiuto di RaMiUs, MPD, e Kincobra7.5.

Ci auguriamo che le novità introdotte siano di vostro gradimento, dateci i vostri feedback in questo topic.


Buona navigazione :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Bel lavoro complimenti! =D> =D>
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ciao, grazie

:!: Ci sono stati segnalati alcuni problemi dopo la riapertura, sezioni in cui non si poteva scrivere, abbiamo circa un'ora fa dovuto rimettere il forum in manutenzione ma adesso abbiamo risolto, se riscontrate ancora qualche problema segnalatecelo scrivendo in questo topic :wink:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Bentornati. Sentivo la mancanza...è stata una settimana triste :thks:
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1013
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

lavoro monstre, complimenti !!!
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5807
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buon pomeriggio e :thks: :thks: a tutto lo Staff del M.B.C.I. per l'eccezionale lavoro svolto per riorganizzare il forum in pochissimi giorni :clap: :clap:
Cordiali saluti e un abbraccio a Voi Tutti.
Enzo :ciao:

:beer: :beer: :beer:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
guidoncc002
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 16, 2016 4:41 pm
Auto guidata: W447 - V 250 d Premium Extra Long
Località: SV - Provincia

WOW !!! Complimenti, OTTIMO E VELOCISSIMO Lavoro !!!... Grazie 2000 ;-)
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

cavoli complimenti!!!!!!!!!!!!!!!! Wowwwwwwwwwwwwwww
Avatar utente
Comunicazioni - MBCI
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 29, 2019 10:52 am
Auto guidata: Mercedes-Benz
Località: Italia

Ein wirklich schönes Forum, molto bello, molto bravi
Account noreply - I messaggi inviati a questo account non verranno letti, in caso di necessità contattate un amministratore del Forum.
Per info e quesiti sui tesseramenti, contattare l'amministratore "Magilla".
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5105
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buon pomeriggio a tutti, con un ringraziamento a chi ha lavorato ad abbellire questo già bel FORUM.Grazie e direi bel lavoro!! :mad: :felice: :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

mi unisco al coro , ottimo lavoro e apprezzo molto lo spazio dedicato alle "vecchiette"...
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17195
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Grazie a tutti!!! L’idea è nata da chi conosce in ogni angolo questo Forum, dal bisogno di rinnovare le sezioni per dare il valore giusto e visibilità ad ogni modello Mercedes e alle attività separandone i topic con le sottosezioni, un aspetto più completo lasciandone invariate le caratteristiche, e dargli un senso di dinamicità per stimolare a tutti la voglia di scoprire le attività che si svolgono all’interno. L’applicazione dell’idea è riuscita, nonostante tutti i ma i se che ci siamo posti durante il lavoro di restyling, infatti la dimostrazione è nei vostri commenti! Farlo purtroppo ha richiesto più del tempo preventivato, e ci scusiamo per il disagio procuratovi.
Nuovamente ringrazio tutti i Soci e tutti gli Utenti, sperando di ricevere sempre apprezzamenti e consigli per un continuo miglioramento.

Buona navigazione :flag:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5105
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Bravi,bravi ,bravi e ancora bravi!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

Bello tutto.... complimenti e grazie ragazzi... (Y) (Y) (Y) (Y)
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Grazie!
Rispondi

Torna a “Bacheca avvisi & Contatti con lo Staff MBCI”

  • Informazione