FAQ - Nuovo Coronavirus COVID-19

Filo diretto con lo Staff del Club

Moderatore: Staff

Rispondi
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: A35 AMG

ven apr 03, 2020 10:15 am

conoscendo il settore farma per motivi di lavoro l'entrata in produzione e commercializzazione su larga scala di un vaccino non è così rapida, anche se in questo momento sembra che li enti certificatori più importanti (FDA per USA e EMA per Unione Europea) siano meno "fiscali" visto la grave epidemia mondiale in corso. Considerate che in casi normali possono trascorere anni per l'approvazione alla produzione di un farmaco.
Non credo che prima della fine 2020, inizio 2021 si arrivi a qualcosa di valido, anche se molte big pharma ci stanno gia lavorando, vedi immagine che posto.

E poi produrre qualche miliardo di vaccini non è così banale, anche se ci sono linee di produzione che viaggiano a 500-600 flaconcini al minuto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A35 AMG
anmiglia
Socio
Socio
Auto guidata: Mercedes C118 200d premium

ven apr 03, 2020 5:28 pm

Considerazioni molto condivisibili. Il vaccino richiederà non meno di 12-18 mesi e bisognerà valutarne l'efficacia. Per l'HIV, nota dal 1980, non mi risulta che si sia riusciti a ottenere un vaccino veramente efficace. La situazione per i pazienti di AIDS è migliorata drammaticamente quando sono stati introdotti farmaci specifici come gli inibitori di proteasi. Credo che vada sviluppata in ogni modo la ricerca di farmaci che contrastino efficacemente l'azione del virus (tempesta citochinica, danno alle cellule endoteliali e alle cellule alveolari polmonari, pare ci siano anche fenomeni di coagulazione intravasale). . Gli anticorpi anti IL-6 e IL-1, sembra che stiano dando discreti risultati a Napoli e anche, più semplicemente l'idrossi-clorochina, (Plaquenil) aiuta, soprattutto nelle fasi precoci della malattia. Nessuno di questi, ovviamente, fa miracoli per ora. Se però si riuscirà a lavorare più tranquillamente, cioè quando il numero di pazienti sarà molto più basso, si riuscirà probabilmente a trovare qualche associazione particolarmente efficace. In altre parole, dobbiamo, stringere i denti e essere molto prudenti per alcuni mesi aspettando che ...adda passà a nuttata.
parrerob
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: Mercedes w177

sab apr 04, 2020 2:24 am

Speriamo.... da quello che so non è scontato che si riesca. Mentre per l'ebola è stato elaborato un buon vaccino, per la sars ancora non si è riuscito. Sicuramente ci sarà molto più focus e budget e anche numero di scienziati dedicati a questa ricerca....
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning - cerchi 17"
Contentissimo della mia prima stellina...
Lucahost
Benzer TOP
Benzer TOP
Auto guidata: ex W176 A220 4MATIC - W176 A45 AMG Edition 50

sab apr 04, 2020 9:17 am

Per l'HIV non è mai stato trovato come nemmeno per il raffreddore..
Matt_21
Socio
Socio
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Contatta:

dom mag 17, 2020 11:27 am

Alla vigilia della ripartenza più importante del nostro Paese riguardante il Covid, vorrei spendere 2 parole con tutti voi.

Solo considerazioni, lungi da me dall'accendere o alimentare polemiche inutili, nè fare di tutta l'erba un fascio. D'altronde ci sarà sempre chi, come il mio vicino di casa 80enne, sarà uscito tutti i santi giorni di lockdown, domeniche e festivi compresi, e chi avrà messo il naso fuori casa si e no 3 volte per primarie necessità.
Domani saranno 70 giorni che non vedo il mare, credo non sia mai successo in tutta la mia vita. Anche se con l'ultimo decreto sarei stato libero di andare a fare un bagno (vi assicuro che il clima qui lo permette già da settimane, e personalmente è l'unico periodo in cui frequento le spiagge ancora non assaltate dai turisti) ho evitato, perché ho ritenuto non fosse una necessità impellente. Cerco di fare il mio fino infondo.

Turisti, appunto. L'economia, comprendo. Un po' meno la decisione di riaprire addirittura i confini dal 3 giugno, senza obbligo di quarantena preventiva per chi arriva da fuori. Bisogna ripartire, va bene. Si sarebbe presa la stessa decisione se fosse stato febbraio? Mh.
Il presidente della nostra regione che invitava i concittadini che rientravano dal nord prima del grande lockdown a tornare indietro (diciamo, sì, giustamente), qualche settimana fa invitava già a prenotare le vacanze in Puglia. Mah.
Qui ci si prepara (spero in modo ben diverso dagli altri anni) a veder raddoppiare la popolazione, come ogni estate. D'altronde con oltre 800 Km. di costa (più del 10% dell'intero Paese, prima regione non isola per km di costa) è normale. Ma non abbiamo la sanità del Nord, una situazione come quella della Lombardia qui sarebbe stata un'ecatombe.
Non esiste praticamente nessuna norma per le spiagge libere che non sia il metro di distanza interpersonale. Non è difficile vedere su internet cosa diventano le nostre spiagge a luglio e agosto. Eh vabbè.

Sono caratterialmente una persona positiva, mi auguro che tutti noi possiamo comprendere che ORA arriva il momento più insidioso, che il virus non scompare con l'allentamento delle misure restrittive e che ORA avrà l'opportunità di ricominciare a correre.
Così come spero che chi dovesse avvertire sintomi riconducibili al Covid non indugi a farsi controllare per timore di una quarantena estiva chiusi in casa, o del rischio di veder la propria attività nuovamente chiusa, dopo essere stato fermo già 1 mese o più.

Auguro a tutti voi piena salute, una ripresa in sicurezza e che presto potremo ritrovarci in un raduno, magari vaccinati e mask-free! :beer:
marcorov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)

dom mag 17, 2020 2:18 pm

Come non condividere il tuo pensiero e i tuoi timori.

In primis speriamo veramente che tutto possa andare abbastanza bene ma perché ciò avvenga dobbiamo essere noi a comportarci correttamente.

Purtroppo in questo primi giorni di libertà qui da noi (abito in Trentino) vedo cose e comportamenti che non vanno bene e non rispettano il prossimo.

Se tutti ci impegnano bene, diversamente sarà di nuovo un disastro sia sanitario che economico.

Riflettiamo e valutiamo bene prima di assumere comportamenti che possono generare situazioni imprevedibili.

Personalmente questa estate me ne starò nella mia regione (bellissima) e cercherò di evitare ogni luogo che possa essere fonte di aggregazione di massa.

Spero anche io che ognuno ci metta il suo contributo perché il Covid 19 non è svanito ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
alessioamg
Benzer TOP
Benzer TOP
Auto guidata: w201 190E Sportline (2.4L)

dom mag 17, 2020 4:07 pm

Un problema che ho avuto modo di constate in svariate regioni dal Nord al Sud è l'inciviltà delle persone.
Ho avuto parenti in Piemonte e Lombardia che sono stati contagiati e "fortunatamente" hanno sviluppato gli anticorpi e sono "guariti". A detta loro, nelle loro zone (centrali) le persone se ne fregano altamente delle restrizioni, delle norme di sicurezza e del rispetto verso gli altri. Dalle mie parti stessa storia, le persone non se ne fregano di nulla e fanno finta di niente infrangendo ogni tipo di regola.
Quest'anno personalmente per l'incolumità mia e della mia famiglia (intesa tutta, dalla moglie ai genitori) me ne starò a casa e prenderò il sole fuori al balcone. I problemi spero di no ma amici che lavorano nella sanità mi hanno detto che potrebbero presentarsi di nuovo casi nel periodo influenzale di quest'anno, ma se le persone continuano così sicuramente molto prima.
Per non parlare delle aziende che nonostante i casi di contagio non hanno preso misure di sicurezza costringendo gli operai a lavorare a loro rischio... (nel caso di mio suocero tra l'altro sindacalista e mio zio, zona Piemonte e Lombardia).
Le riapertura delle "frontiere" la vedo una scemenza incredibile visto che chiunque probabile positivo può girare per l'Europa indisturbato infettando altri, alla fine quasi 3 mesi di quarantena per chi la fatta ovviamente, buttati.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
Elia SL
Responsabile Attività Sociali Club e Vice Amministratore Forum
Responsabile Attività Sociali Club e Vice Amministratore Forum
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Contatta:

dom mag 17, 2020 4:37 pm

Finalmente può ormai dirsi chiusa la fase "#IORESTOACASA", e può iniziare quella "#TORNEREMOAGUIDARE" :-)

viewtopic.php?f=3&t=128211
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992

mar mag 19, 2020 9:43 am

E la voglia è tanta...di guidare e di raduni!!! Speriamo nel prossimo in Costa Amalfitana...
Ciao a tutti
Alberto47
Socio
Socio
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

mar mag 19, 2020 10:51 am

Hi
Oggi, per la prima volta, sono uscito di casa, per alcuni acquisti indispensabili a Crema.
Incredibile il numero di persone in giro senza mascherine ed "appiccicati" come francobolli.
E si' che qui sono morti come mosche !
La mamma dei cretini e' sopravvissuta e, al solito, e' incinta di brutto ! : :scream:
Bye

Roby per la Costiera, direi di aspettare la primavera 21.....poi vengo anche a piedi ! :crpp:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA di Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
Rispondi

Torna a “Bacheca avvisi & Contatti con lo Staff MBCI”

• Informazione