Funzione "Stay signed in" non funziona correttamente

Problemi con il Forum? Chiedete aiuto qui allo Staff

Moderatore: Staff

Rispondi
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Segnalo qualcosa scoperto per caso: in sostanza anche facendo il login privo di spunta sull' opzione "collegami in automatico" alla chiusura del browser la sessione non viene annullata ma resta persistente anche alla riapertura dello stesso. Naturalmente eliminando i cookie la sessione viene droppata. Presumo il problema consista nella gestione dei sessionID e precisamente dell' expired del cookie che dovrebbe essere null (o non settato) per le sessioni volatili.
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

A distanza di quattro anni la funzione non sembra essere sistemata :doubt:
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Non è un problema ma una configurazione voluta per non dover fare frequentemente il login in caso di chiusura e riapertura del browser durante la stessa sessione al PC, ora non ricordo quanto è ma vi è un timeout session relativamente alto, in fin dei conti non siamo uno shop o un sito bancario.
Se utilizzate dei PC condivisi, o semplicemente volete una maggiore sicurezza, per chiudere immediatamente e certamente la vostra sessione nel forum, molto semplicemente basta cliccare sul vostro nickname in alto a destra e nel menù a tendina cliccare "Logout"
easy :wink:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

Mi sono espresso male, intendevo che a me non ha mai funzionato la funzione "ricordami" nel senso che non si riesce a rimanere loggati per più di un tot minuti.
Ho provato su diversi browser e sistemi operativi. Cancellate anche tutte le chiavi memorizzate.
grazie
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

@uukk è la prima volta che sento di questo problema, la funzione "Ricordami" nel login la uso sempre e mi è capitato di usarla sia su diversi PC e sia con Chrome che non Firefox che con Edge, mai avuto problemi.
Ho controllato le impostazioni del tuo profilo e mi pare tutto ok, proprio non capisco perchè non ti debba funzionare.
Sei forse solito usare qualche plugin di sicurezza per browser che lo impedisce?
Ormai anche tutti i principali antivirus interagiscono con i browser tramite plugin, potrebbe essere uno di questi a chiudere la connessione per sicurezza, dipende come è impostato.
O forse qualche impostazione dei tuoi browser, non saprei, ma che sia così su tutti è troppo strano.
Di per se il forum funziona correttamente, e non esistono impostazioni utente che la possano limitare, in fase di login può essere solo attivata o no.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Segnalo che da un paio di giorni anche per il mio smartphone la funzione fa qualche bizza, devo eseguire il login ogni mattina, da PC invece è ok.
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Mi sono informato e a quanto pare dipende da una diverso settaggio dei cookie salvati nei browser dei dispositivi mobile (cell, tablet), e la durata del login è più breve rispetto ai browser desktop per ovvi motivi di sicurezza.
Volendo si potrebbero modificare ma è sconsigliato.
Non è un difetto del nostro forum.
Ciò può variare da sito a sito o da forum a forum in base al content management system o CMS con cui funzionano, ma è comunque uno standard per device mobile, salvo particolari personalizzazioni.

Da cellulare (OnePlus con Android/Chrome) anche a me capita ogni tanto di dover rifare il login, e avevo immaginato subito che fosse una questione di sicurezza perciò non ci ho mai badato molto, anche perchè non è poi così fastidioso o insistente, lo chiede ogni tanto non di continuo.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Fino a qualche giorno fa restava loggato anche da smartphone per settimane, ora chiede di riaccedere dopo la mezzanotte (ho un Android). Per quanto mi riguarda non è un problema, sicuramente dipende dal dispositivo piuttosto che dal forum. Probabilmente qualche aggiornamento del browser (nel mio caso Chrome) ne ha modificato i parametri.
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Dovresti provare a cancellare i cookie, probabilmente sono scaduti.

Per pulire ogni tanto Android, è l'equivalente di CCleaner per PC, ti consiglio di usare SD Maid
(CCleaner per Android non è gran che)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

Confermo il funzionamento dopo aver cancellato i cookie.
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ottimo (Y)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “HELP - Supporto all'utilizzo del Forum”

  • Informazione