Problemi con i malaware

Problemi con il Forum? Chiedete aiuto qui allo Staff

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

E' da ieri sera che non riesco a navigare nel nostro sito.
Escono siti pirata che chiedono di scaricare programmi assurdi.
E comunque è SOLO sul sito di MBCI.
Vedete di far qualcosa!
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

:approved: :approved: (Y) (Y)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Io non ho nessun problema
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

Concordo , spesso esce la pagina

Immagine


Perché compare la pagina "Obsoleto rilevato plugin Java"?

La pagina web "Obsoleto rilevato plugin Java" non appare come conseguenza dell'installazione di componenti malevoli. Viene piuttosto provocata da alcuni circuiti di advertising che permettono agli inserzionisti la pubblicazione di elementi HTML e di codice JavaScript.
Per verificarlo, è sufficiente "armarsi" dell'estensione Firebug per Firefox, un componente aggiuntivo per il browser di Mozilla che, tra le altre cose, facilita il monitoraggio del comportamento di qualunque pagina web.
Non appena il browser carica, dal circuito adv, il riferimento al sito web "Obsoleto rilevato plugin Java", viene effettuato un reindirizzamento (redirect) automatico forzando l'utente ad abbandonare la pagina che stava visualizzando.

L'importante, ovviamente, è non installare i file proposti attraverso la pagina "Obsoleto rilevato plugin Java". Si vedrebbero caricati sul sistema una serie di elementi che spiano le attività dell'utente e raccolgono i dati sulle sue preferenze online reindirizzandoli altrove.
La barra degli strumenti che verrà installata sul sistema si comporterà come un hijacker del browser ossia ne modificherà pesantemente il comportamento aprendo pagine web senza l'autorizzazione dell'utente ed operando, in modo trasparente, l'alterazione dei contenuti esposti.
Per la rimozione di questo tipo di minacce, si potranno eventualmente applicare i suggerimenti illustrati nell'articolo Rimuovere programmi indesiderati: suggerimenti pratici.

Aggiornamento del 08.05.2014 - Di recente, gli autori di "Obsoleto rilevato plugin Java" sono tornati all'attacco attivando dei redirect attraverso i circuiti banner gestiti da altre società.
Oltre ai reindirizzamenti verso pagine web che mostrano il messaggio fasullo Obsoleto rilevato plugin Java, di recente abbiamo anche registrato la visualizzazione del messaggio seguente: "Page can not be displayed! Update Flash Player to the latest version!".
Ribadiamo che il problema non riguarda in alcun modo il sito web che si sta visitando (non v'è alcuna infezione): il codice JavaScript che effettuare il reindirizzamento del browser è purtroppo presente nelle inserzioni visualizzate random in alcuni circuiti adv.






Confermo anche a me succede . Su certi siti ... però per esempio con Opera no , con Firefox si .
Rispondi

Torna a “HELP - Supporto all'utilizzo del Forum”

  • Informazione