Come vanno le nostre GLC (feedback dei possessori)

(2022 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Qui potete dare info su come vanno le vostre GLC
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GreenMe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
Località: Bologna

Consumi 200 Benza,,,in varie modalità di guida DOPO 1500 Km

Su 400 km fatti, un 30% in città, 30% periferia, e un 40% tangenziale nonostante sia nuova e usando spesso la funzione (E) in circa 400 km mi segnala una media consumo 7.2litri/100km (circa 13,9 al litro....) con velocità media circa 60km/h
uno spettacolo per un'auto da oltre 200 cv.. :ok:

Guida allegrotta modalità C in misto città periferia 12 km litro
Guida "spinta" modalità S in misto città periferia collina 8 km litro :drive:

,,,I cavalli se corrono mangiano tanta binda... :hungry:
Kolbacco75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 08, 2023 4:48 pm
Auto guidata: Audi q3 40 tdi
Località: Campobasso

Ci aggiorni sui consumi della 200 benzina? Tipo quanto ti segna come media totale di consumo il computer di bordo?
GreenMe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
Località: Bologna

:-D ad oggi 2300 km
Guida tranquilla... uno spettacolo i consumi
Certo che.....
provata 1 volta montagna guida sportiva x 10 km circa e tirando forte fa 8 km litro..ma che gusto!
Provata alcune volte in velocità circa 215 220 non fa più di 6 max 7 km litro ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile whatsapp in quanto creano problemi al motore di ricerca del forum.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GreenMe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
Località: Bologna

Intendi i chilometri , massimo, per ?
Non lo sapevo ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Km va bene, il resto no.

Sul regolamento è scritto tutto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1952
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Molto interessanti i report di questo topic, speriamo sempre più in crescita!
Anche per me l'opzione a benzina sta diventando una possibilità concreta (anche se continuo a preferire il turbodiesel)
Immagine

Immagine
Emil
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 18, 2022 11:38 pm
Auto guidata: X254 200 AMG Premium
Località: Bergamo

Chiedo soprattutto a GreenMe , presupponendo che abbia fatto test drive, prima dell'acquisto, sul GLC 220D disponibile nella maggior parte delle concessionarie, come trova in paragone le versione 200 benzina ( spunto-rumore-sensazioni varie, etc ) . Inoltre sarei interessato ad un commento di chi avesse provato la versione standard in paragone a quella con pacchetto tecnico ( Airmatic + ruote posteriori sterzanti ) , come pure ( ma ritengo difficile) le versioni benzina 200 vs benzina 300 .
Grazie per l'aiuto per meglio definire la mia prossima GLC .
GreenMe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
Località: Bologna

@emil

Per lavoro ho sempre avuto auto a gasolio ma facevo non meno di 60 - 70 mila km all'anno e per me senza offesa a nessuno sia ben inteso e senza pippepolemiche un'auto a gasolio resta sempre e solo un mezzo di trasporto...

Questa è stata acquistata per diletto visto che ora sono uno strafelice dipendente INPS e che dire! non amando i diesel non posso essere obiettivo, nel mio caso con percorrenze massimo di 22.000 km o giù di li all'anno vedendo come si comporta e come consuma
** vedi i precedenti post dove ho messo uno screenshot della applicazione Me **
se sai sfruttare a dovere con guida tranquilla affermo che questo motore è una favola.
Coppia molto bassa come tutti i motori moderni turbo a benzina e consumi irrisori vista la potenza e prontezza..
se vai piano sonnecchia se schiacci è molto sveglia ma consuma come peraltro anche un diesel se schiacci.

( sia chiaro, è sempre un suv da 2.000 kg e comunque si fa dare del lei )

( addirittura in autostrada per circa 200 km a circa 110 km orari in Economy ha sfiorato i 6.5 litri su 100Km)
...e che vuoi di più!
Emil
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 18, 2022 11:38 pm
Auto guidata: X254 200 AMG Premium
Località: Bergamo

Grazie GreenMe per il pronto commento.
Mi trovo non molto distante dalla tua posizione, sotto quasi tutti gli aspetti ( prima circa 40.000 km ora circa la metà ed in prospettiva forse ancor meno )
Ho già ordinato lo scorso Dicembre un GLC 200 AMG Premium benzina e ho ancora spazio per eventuali modifiche ( previsione consegna 20 Luglio ). Ho fatto test drive con 220D e quindi volevo sapere se il 200 benzina avesse uno spunto similare, quindi discreto brio senza dover passare per forza al 300.
Inoltre sono tuttora indeciso in merito al pacchetto tecnico . Bene le posteriori sterzanti mentre le Airmatic non mi hanno dato l'impressione da "tappeto volante" come per esempio su altre Mercedes . Non ho però il confronto con le sospensioni selettive di serie .
Avatar utente
Pipistra
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1709
Iscritto il: sab mag 07, 2016 7:37 am
Auto guidata: GLC 300d restyling, A 220d 4Matic
Località: Squizzera

Buonasera, dopo una prima fase “difficile” sto iniziando a fare amicizia con questa Plug Gin, ogni tanto le voglio anche bene. Ecco le prime impressioni dopo quasi 4500 km.

Partiamo dai consumi:
fantastici! Anche con me alla guida ed è tutto dire. Sono riuscita a fare un Chiasso - St Moritz anda e rianda quasi esclusivamente in elettrico, al ritorno si è acceso il termico a 12 km da casa. In settimana faccio 60/80 km al giorno su strade di montagna esclusivamente in elettrico.
Questo però è anche un limite perché la frenesia da non consumo della batteria è riuscita a contagiare anche ME :scream: togliendomi un bel po’ del piacere di guida. A volte sembro mia nonna…


Motore:
Arrivo dalla GLC 300d , amatissima, con un motore che a detta di chiunque l’abbia provato era un gioiello : potente, scattante, rotondo, lo adoravo ed era gustosissimo da guidare.
Però ho sempre amato ì benzina ed ero contenta di tornare ad averne uno.
Mi manca il calcio in culo del 300d ;-( poi in realtà questo è potente e velocissimo, più del 300d, ma è così progressivo che non ti accorgi di schizzare via e non sentì i G, quindi mi diverte un po’ di meno. Però è sicuramente un grandissimo motore.

Comportamento su strada:
Nota dolente.
Pare che le ibride abbiano una caratteristica tutta loro: l’effetto canotto :-# consiste nell’avere un telaio rigido sul quale l’abitacolo molleggia o dondola placidamente a ogni avvallamento minimo o curva, cullandovi come bebè.
Questo anche con le Airmatic. Perché tranne in Individual ( che è ibrido) e in Sport( solo benza) la macchina è sempre in C e anche in S è comunque meno piantata della precedente e galleggia un po’.
Se amate la macchina morbida e comodosa sarete felici. Io amo le auto rigide.
Le ruote posteriori sterzanti, appena vi adattate a loro e alla frenata dell’ibrida che cambia un po’, sono incredibili, fantastiche. Le manovre sono davvero un’altra cosa, i tornanti pure.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
REGGO PIÙ L'ALCOOL CHE LE PERSONE! :angel: [/size]
Il mio passato? GLC 250d Con molta calma, ma è arrivata anche qui :love:
Il presente GLC 300d restyling É già qui :amoresw8:
Il futuro? GLC x254 400e coming soon
Immagine
GreenMe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
Località: Bologna

@Pipistra Benzer TOP

..al 2023 e per curiosità, quanto costa 1 kWh in svizzera? Carichi a casa? Carichi alle colonnine?
Nel mio caso facendo 2 conti e considerando il tempo di ricarica "rompente" alle colonnine e poi se
e quando libere dagli idioti che le considerano piazzole di sosta per ogni mezzo
(e passasse mai un vigile a sanzionare specialmente negli ipermercati dove potrebbe essere a costo discreto) inoltre, il dover installare una wallBox a casa altrimenti ciccia al tempo, dover richiedere implemento potenza almeno 6 kWh con ulteriori costi e quindi o carichi l'auto o accendi il forno o ti asciughi i capelli altrimenti nisba.....
in zona da noi, con il costo medio di 0.40€ ma con abbonamenti mensili ed ulteriori 15 ai 18€ mensili non risulta economico a tal punto da considerare ne una ibrida Plugin ne tantomeno una elettrica pura..
Comunque sia se ti senti bene ed appagato va bene tutto!!
Grazie in anticipo per la risposta...
GreenMe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
Località: Bologna

@Emil
avevi chiesto anche una valutazione sulle sospensioni..
Per quanto mi riguarda avendo avuto auto di servizio lavoro sia francesi che svedecinesi con sistema pneumatico dopo alcune decine di migliaia km tutte hanno creato problemi vari pertanto come diceva un grande costruttore ciò che non è indispensabile e non c'è, non si rompe....e non rompe..
Nel mio caso amando auto e moto "sostenute" ( sono un motociclista da decenni ) ho provato prima dell'acquisto 2 MB, una con sospensioni pneumatiche ed una " normale " ma non ho trovato una significativa differenza, pertanto ho scelto un modello normale AMG ma con opzione fuoristrada che ha protezioni scocca e sospensioni più alte di 20mm ma leggermente più rigide, cosi dicono in MB, e ruote da 19 per aver maggior spalla del pneumatico e confort .
L'ho trovata decisamente sostenuta nel senso che in curva non rolla e va via piatta anche se spingi dandoti una sensazione di sicurezza ma ovviamente nelle buche secche non è molleggiata come le francesi che sono " insuperabili " ma dondolone seppur maggiormente comodose.
Se riesci, prova alcune auto con ambo i sistemi e gommatura diversa cosi ti rendi conto cosa senti a pelle, schiena, ed orecchie.
Certo che la gommatura da 20" con i gommoni è da impatto visivo ma resta più rigida e dipende dai tipi di percorso abituali.. in autostrada si amplificano leggermente le risonanze delle gomme ma è irrisoria la differenza discorso molto diverso su manti dissestati e li la differenza si sente, eccome se si sente...
Questo e tutto per me!! ... ciao ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

GreenMe ha scritto: ven feb 17, 2023 5:28 pm Nel mio caso amando auto e moto "sostenute" ( sono un motociclista da decenni ) ho provato prima dell'acquisto 2 MB, una con sospensioni pneumatiche ed una " normale " ma non ho trovato una significativa differenza
Sei il primo che leggo.... d'altra parte ognuno ha i propri feedback.
Secondo me invece c'è differenza come bere un Tevernello ed un Brunello di Montalcino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X254/C254”

  • Informazione