@Startaxi
sono astemio e facciamoci 2 risate comunque io le ho trovate cosi ! Magari erano "spompate" boh!
ps: su strade normali e tangenziale prova fatta per alcuni km, differenza poca..roba.. poi se mi parli di carraie da contadino o dossi rallentatori ti do pienamente ragione...
a 18 anni avevo una " dondi " alias del 2 cv citroen ed era di un comodo come poche nelle buche cosi come lo erano ai tempi che furono le DS.. bye bye
Come vanno le nostre GLC (feedback dei possessori)
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Dai retta, decine e decine di Mercedes guidate in tutte le condizioni e su tutti i fondi
- Pipistra
- Benzer Top
- Messaggi: 1709
- Iscritto il: sab mag 07, 2016 7:37 am
- Auto guidata: GLC 300d restyling, A 220d 4Matic
- Località: Squizzera
La mia esperienza invece è opposta.
La differenza si sente ed è molto netta.
Ho ordinato la prima Glc senza poter fare il paragone.
Volendo una macchina rigida come una tavola , sbagliando, l'ho ordinata con l'assetto sportivo e non con le ABC(sospensioni pneumatiche) perché pensavo appunto che le pneumatiche fossero più dolci. Poi ho avuto modo un pomeriggio tra amici dotati di Glc di provare tutte e tre le versioni: normale, assetto sportivo e sospensioni pneumatiche. Come mi avevano anticipato 2 benzer d'eccellenza che facevano parte della comitiva, con rammarico ho constatato c'è le pneumatiche in S e S+ erano MOLTO più rigide del mio assetto sportivo.
Ragion per cui la successiva Glc è stata ordinata con le pneumatiche e ne ero contentissima, bella piantata e pochissimo rollio nonostante la massa.
Io la nuova Glc non ibrida non l'ho provata.
La mia ha il pacchetto tecnico ma come dicevo il dynamic select con la ibrida è diverso e anche il comportamento su strada è diverso a causa del pacchetto da 500kg che alloggia nel retrotreno.
Però la tecnica è rimasta quella e quindi non vedo motivi per cui una macchina con motore termico non si comporti esattamente come la precedente Glc.
REGGO PIÙ L'ALCOOL CHE LE PERSONE! [/size]
Il mio passato? GLC 250d Con molta calma, ma è arrivata anche qui :love:
Il presente GLC 300d restyling É già qui
Il futuro? GLC x254 400e coming soon
Il mio passato? GLC 250d Con molta calma, ma è arrivata anche qui :love:
Il presente GLC 300d restyling É già qui
Il futuro? GLC x254 400e coming soon
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sono 220 Kg
- Pipistra
- Benzer Top
- Messaggi: 1709
- Iscritto il: sab mag 07, 2016 7:37 am
- Auto guidata: GLC 300d restyling, A 220d 4Matic
- Località: Squizzera
1 KWh da noi dovrebbe costare tra i 17 e i 30 cts. A dipendenza del fornitore e dell'orario di erogazione.GreenMe ha scritto: ↑ven feb 17, 2023 9:49 am @Pipistra Benzer TOP
..al 2023 e per curiosità, quanto costa 1 kWh in svizzera? Carichi a casa? Carichi alle colonnine?
Nel mio caso facendo 2 conti e considerando il tempo di ricarica "rompente" alle colonnine e poi se
e quando libere dagli idioti che le considerano piazzole di sosta per ogni mezzo
(e passasse mai un vigile a sanzionare specialmente negli ipermercati dove potrebbe essere a costo discreto) inoltre, il dover installare una wallBox a casa altrimenti ciccia al tempo, dover richiedere implemento potenza almeno 6 kWh con ulteriori costi e quindi o carichi l'auto o accendi il forno o ti asciughi i capelli altrimenti nisba.....
in zona da noi, con il costo medio di 0.40€ ma con abbonamenti mensili ed ulteriori 15 ai 18€ mensili non risulta economico a tal punto da considerare ne una ibrida Plugin ne tantomeno una elettrica pura..
Comunque sia se ti senti bene ed appagato va bene tutto!!
Grazie in anticipo per la risposta...
Questo chiaramente a casa. Le colonnine sono un'altra storia.
Io carico a casa di notte.1150.- fr di wall box più non so ancora quanto di allacciamento, ma da noi viene erogata corrente sufficiente a ricaricare di default nelle case ( arriviamo circa a una tolleranza di 20 ampere).
In realtà io non volevo assolutamente l'ibrida ma volevo riprendere la 300d che mi soddisfaceva tantissimo.
Purtroppo le scelte di importazione di MB, esclusivamente politiche, hanno fatto sì che la differenza di costo tra 220d e 300d anziché essere 3000 fr circa come precedentemente in Svizzera e ancora attualmente in Italia, diventasse di 13000fr.
(In Francia la 300d non viene neanche più importata)
Questo l'ho scoperto solo il giorno in cui è uscita la delibera a vendere in simultanea delle ibride e della 300d il 30 settembre.
A quel punto da noi mi costava di più, circa 3000.-fr a parità di allestimento, la 300d della 400e. Con tutti i maggiori costi di gestione successivi. A malincuore ho deciso per la 400e, perché sarebbe stato un suicidio economico prendere il Diesel. E sotto la 300d o la 300 non sarei mai scesa visti i percorsi abituali e la mia indole. Secondo me quest'auto, anche non ibrida, è troppo pesante per essere brillante con meno cavalleria, si sposta certo, ma senza gran brio.
REGGO PIÙ L'ALCOOL CHE LE PERSONE! [/size]
Il mio passato? GLC 250d Con molta calma, ma è arrivata anche qui :love:
Il presente GLC 300d restyling É già qui
Il futuro? GLC x254 400e coming soon
Il mio passato? GLC 250d Con molta calma, ma è arrivata anche qui :love:
Il presente GLC 300d restyling É già qui
Il futuro? GLC x254 400e coming soon
- Pipistra
- Benzer Top
- Messaggi: 1709
- Iscritto il: sab mag 07, 2016 7:37 am
- Auto guidata: GLC 300d restyling, A 220d 4Matic
- Località: Squizzera
Solo? Allora mi avevano raccontato c..te. Comunque fanno una certa differenza. Purtroppo. Però i costi di gestione cambiano di molto grazie a loro
REGGO PIÙ L'ALCOOL CHE LE PERSONE! [/size]
Il mio passato? GLC 250d Con molta calma, ma è arrivata anche qui :love:
Il presente GLC 300d restyling É già qui
Il futuro? GLC x254 400e coming soon
Il mio passato? GLC 250d Con molta calma, ma è arrivata anche qui :love:
Il presente GLC 300d restyling É già qui
Il futuro? GLC x254 400e coming soon
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
- Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
- Località: Bologna
prima di tutto, mille grazie per le risposte e la cortesia........
comunque!! qualcosa non è chiaro nelle delucidazioni e carta canta * vedi allegato *
Per quanto concerne confort probabilmente mi hanno fatto provare auto con sospensioni pneumatiche in configurazione sport e magari non in confort . Onestamente non sono stato a pistolare nelle configurazioni..
Ribadisco sempre su " mie esperienze pregresse e tante " che sul vero confort Mercedes difetta un pò rispetto ad altri poi per svariati motivi per me è un compromesso sempre favorevole ed anch'io l'ho scelta.
Sappiamo tutti che un suv non sara " mai " un'auto sportiva per il rapporto sfavorevole di
peso potenza baricentro etc, può anche avere 600 cv ma resta sempre un carriolone.
300 cv 1100kg contro 600 2400kg resta una scheggia contro una mucca..
Vi faccio paragoni di moto da 75cv per 135kg contro mucche tipo Gs da136cv per 270cv il paragone è uguale..
Senza offesa ma è insindacabilmente cosi!!
Ciao a tutti e di nuovo grazie per le Vs risposte..
comunque!! qualcosa non è chiaro nelle delucidazioni e carta canta * vedi allegato *
Per quanto concerne confort probabilmente mi hanno fatto provare auto con sospensioni pneumatiche in configurazione sport e magari non in confort . Onestamente non sono stato a pistolare nelle configurazioni..
Ribadisco sempre su " mie esperienze pregresse e tante " che sul vero confort Mercedes difetta un pò rispetto ad altri poi per svariati motivi per me è un compromesso sempre favorevole ed anch'io l'ho scelta.
Sappiamo tutti che un suv non sara " mai " un'auto sportiva per il rapporto sfavorevole di
peso potenza baricentro etc, può anche avere 600 cv ma resta sempre un carriolone.
300 cv 1100kg contro 600 2400kg resta una scheggia contro una mucca..
Vi faccio paragoni di moto da 75cv per 135kg contro mucche tipo Gs da136cv per 270cv il paragone è uguale..
Senza offesa ma è insindacabilmente cosi!!
Ciao a tutti e di nuovo grazie per le Vs risposte..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
- Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
- Località: Bologna
dedicato a chi interessavano i consumi.
dopo 5 mesi..
città 30% tangenziale 30% extraurbano 40%. GLC 200 a benza.
guida normale delicata con ogni tanto sorpasso spinto e alcune tirate ogni 3 4 gg giusto per non addormentarla..
dopo 5 mesi..
città 30% tangenziale 30% extraurbano 40%. GLC 200 a benza.
guida normale delicata con ogni tanto sorpasso spinto e alcune tirate ogni 3 4 gg giusto per non addormentarla..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio set 28, 2023 10:04 pm
- Auto guidata: Mercedes C W205 berlina 200D
- Località: Potenza Picena
Buongiorno a tutti, sono Giorgio dalla provincia di Macerata.
Scrivo qua perché sono interessato (anzi molto più che interessato) all’acquisto di un a GLC 220 D. Sono stato letteralmente colpito facendo un test drive ma anche semplicemente osservandola attentamente
Provengo da una C 200 D del 2017 che è stata un vero disastro in quanto ad affidabilità.. ecco da qui mi piacerebbe sapere, da chi già ne è possessore, come va e se si sono riscontrati problemi piccoli o grandi che siano.
Ringrazio tutti per l’aiuto
Scrivo qua perché sono interessato (anzi molto più che interessato) all’acquisto di un a GLC 220 D. Sono stato letteralmente colpito facendo un test drive ma anche semplicemente osservandola attentamente
Provengo da una C 200 D del 2017 che è stata un vero disastro in quanto ad affidabilità.. ecco da qui mi piacerebbe sapere, da chi già ne è possessore, come va e se si sono riscontrati problemi piccoli o grandi che siano.
Ringrazio tutti per l’aiuto
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1954
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Accidenti ma quanto viaggi !
Lavoro o diporto ?
Certo che le stelle sono instancabili !
Bye
Accidenti ma quanto viaggi !
Lavoro o diporto ?
Certo che le stelle sono instancabili !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1954
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
Eh caro Alberto, adesso è anche poco.
La precedente C 220 CDI (W204 berlina) l'ho lasciata a 260.000 km, fatti dal 2009 al 2016.
Era saltato un iniettore verso i 170.000 km, e ho fatto la revisione di tutti e quattro (da MercedeMods), e poi era tornata ad andare come un treno, consumando anche poco per la verità.
Strada fatta quasi tutta per lavoro, oggi percorrenza ridotta dai collegamenti per via informatica.
La precedente C 220 CDI (W204 berlina) l'ho lasciata a 260.000 km, fatti dal 2009 al 2016.
Era saltato un iniettore verso i 170.000 km, e ho fatto la revisione di tutti e quattro (da MercedeMods), e poi era tornata ad andare come un treno, consumando anche poco per la verità.
Strada fatta quasi tutta per lavoro, oggi percorrenza ridotta dai collegamenti per via informatica.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Tks ! Ciao !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti