MBUX,info,aggiornamenti,quesiti,mappe,ecc.....

(2022 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucav87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 20, 2022 8:29 am
Auto guidata: Bmw 428i
Località: Rimini

Buongiorno a tutti,
Sto valutando l’acquisto di una GLC 2023 (sono in ballottaggio con Maserati grecale) non riesco trovare informazioni su MBUX e Alexa, io avrei necessità di aprire i cancelli di casa (configurato su Alexa) semplicemente con la voce (così magari creo scenari di apertura e chiusura da Alexa).. su grecale è fattibile.. come funziona su Mercedes?
In più Amazon music è possibile inserirlo?
Grazie tante
Edo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 04, 2021 3:44 pm
Auto guidata: GLE 300d PREMIUM PRO
Località: Pistoia

Per l’apertura con Alexa non Saprei
Per Amazon Music nessun problema, tramite CarPlay in Bluetooth sia Apple che Android
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ciao Luca, su mbux non esiste la possibilità di scaricare la app Alexa, quindi per impartirle comandi dovrai farlo tramite la app sul telefono.
Non so se con CarPlay invece si possa utilizzare Alexa tramite mbux, sorry.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Edo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 04, 2021 3:44 pm
Auto guidata: GLE 300d PREMIUM PRO
Località: Pistoia

No l’app Alexa non è tra quelle visualizzate su carplay.
Edo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 04, 2021 3:44 pm
Auto guidata: GLE 300d PREMIUM PRO
Località: Pistoia

Buona serata
Qualcuno sa cosa significano i numeri in basso sotto le due foglie azzurre?
Km e minuti ma riferito a cosa?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3814
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao.
La butto lì, pur non avendo il tuo sistema. Significa che grazie alla tua guida hai “vinto” 5km e 12minuti di guida gratuiti. In pratica li ha risparmiati.
Ho vinto io? 😄😄
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si, più o meno è così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Edo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 04, 2021 3:44 pm
Auto guidata: GLE 300d PREMIUM PRO
Località: Pistoia

Grazie 🤩
sironch
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 23, 2015 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A

Dopo qualche mese di utilizzo e confermando la qualità della GLC 220d devo dire che al momento uno dei (pochi) difetti che ho trovato sta nel navigatore. Sembra fossilizzarsi sul percorso che lui ritiene essere più veloce scartando a priori strade, sicuramente secondarie rispetto alle provinciali/statali ma comunque strade note e per intenderci regolarmente asfaltate.

Ogni mattina per andare al lavoro arrivo in prossimità di uno svincolo: lui mi suggerisce sempre di passare in mezzo al paese con 35 km e 33 minuti di percorrenza. Io devio sulla strada secondaria (che comunque il navigatore conosce perché ricalcola immediatamente) e come per magia mi segnala 31km e 29 minuti di percorrenza. Tutte le opzioni di percorso dinamico sono correttamente attivate.

Nella precedente coupè classe C il navigatore sembrava (e forse era) "intelligente" nel senso che dopo qualche volta (2 o 3) che sceglievo di percorrere il mio tragitto lui si rassegnava e me lo proponeva di default, qui sembra proprio infischiarsene.

Rimane comunque al momento l'unico difetto (a volerlo proprio chiamare difetto) riscontrato.
dexterh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 17, 2023 9:56 am
Auto guidata: Mercedes Glc 220 d Premium Plus
Località: cosenza

salve ragazzi
i servizi connect me qualcuno li ha richiesti quelli a pagamento intendo....servono? sono utili? chi li ha può dare la sua opinione?
grazie
comelit79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ago 14, 2012 7:53 pm
Auto guidata: Ml 63 Amg
Località: Bergamo

ciao a tutti,
provo a chiedere qui, magari qualcuno di voi più esperto può aiutarmi.
Sarà una settimana che sto provando in tutti i modi possibili di vedere video di youtube e netflix tramite il browser della macchina ( Ovviamente da fermo ), ma non c'è modo di farli andare.
con netflix quando faccio partire un video la rotellina ( in sitle caricamento video ) continua a girare all'infinito e non vedo nulla, con youtube ricevo l'errore : " PLayback id: V9i_JwGTmHTOj ".
inoltre se per esempio stavo ascoltando la radio e apro il browser, l'audio della radio non si toglie, a prescindere che netflix faccia "girare la rotellina" o su youtube quando clicco su play
prima di ricevere l'errore indicato.
Qualcuno di voi ha provato ? vi da gli stessi problemi ?
stavo pensando di comprare quegli "aggeggi" per utilizzare il carplay che vendono un pò ovunque, ma che a differenza del carplay originale, permette di fare il mirroring del telefono e quindi poter
usare direttamente netflix o youtube del telefono. Però mi sorge un dubbio, avendo già io il carplay sulla macchina, può creare problemi o andare in conflitto ?
poi ho notato un probema che riguarda la velocità del collegamento tethering, in pratica è lentissimo, sembra di usare i vecchi modem :rido4: .
io ho un iphone 14 pro max con iliad, le ho provate tutte, cambio telefono, cambio operatore ma nulla da fare, è così anche per voi ?
grazie per la pazienza
Kolbacco75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 08, 2023 4:48 pm
Auto guidata: Audi q3 40 tdi
Località: Campobasso

Dal 27 luglio tutti i digital extras sono confluiti nel pacchetto Connect da 149euro annui. Quindi sono stati eliminati ad esempio il pacchetto entertainment o quello navigation con una logica davvero incomprensibile.
Per avere adesso l'autoradio via internet bisogna per forza spendere 149 all'anno quando prima con il pacchetto entertainment erano 89 per 3 anni.
Ma perché di queste scelte? In Germania invece continuano ad avere pacchetti separati.
dexterh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 17, 2023 9:56 am
Auto guidata: Mercedes Glc 220 d Premium Plus
Località: cosenza

Non vorrei sbagliarmi ma la radio dab non è a pagamento.....dice attivazione permanente e gratuita così come il pack navivarion enhanced ....
Invece pagando 149 euro annui si ottengono parecchie cose il problema è che se nella mia vettura non è presente come optional ad esempio il guard 360 non penso che posso avere le stesse cose tipo foto in caso di urto o assistenza per il furto ....e quindi non possedendo optional il pacchettondigital extras non dovrebbe essere a pagamento in quanto anche spendendo 149 non penso si possano abilitare tali funzioni ...se mi sbaglio fatemi un fischio ....e a questo punto la mia domanda è....io spendo 149 euro per avere cosa?
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Da un paio di anni la radio dab è di serie per tutte le vetture nuove.
shockwave
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 08, 2017 12:34 pm
Auto guidata: GLC 250
Località: Busto Arsizio

Buongiorno a tutti,

una domanda in merito alle notifiche sonore: se lo smartphone è collegato sia a MBUX che ad Android Auto, non sento alcun suono (nè dal telefono nè dalle casse della vettura) e devo quindi guardare il display del telefono per capire se ci sono notifiche ed è scomodissimo, se invece forzo la disconnessione da Android Auto, torno a sentire i suoni di notifica dallo smartphone.

Non c'è un modo per mantenere attivo Android Auto e i suoni di notifica sul cellulare?

Grazie in anticipo a tutti.
:thks:
Rispondi

Torna a “X254/C254”

  • Informazione