PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2022 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
dexterh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 17, 2023 9:56 am
Auto guidata: Mercedes Glc 220 d Premium Plus
Località: cosenza

Appunto...in un topic dove l'argomento è preventivi sconti configurazioni bisognerebbe parlare anche degli sconti...io ho inviato diverse richieste dal sito mercedes benz a varie concessionarie nell'attesa di un preventivo ma ad un mese ancora nisba...
vorrei farmi un idea prima di andare in concessionaria e avere quindi le idee più chiare sul budget da investire...
rena64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 29, 2022 9:52 am
Auto guidata: alfa romeo stelvio 210 cv executive
Località: rovigo

stessa cosa io...volevo sapere qualche prezzo, ma sembra che sia tutto fumoso e indefinito...
ho chiesto test drive, e mi hanno chiamato dicendo, non abbiamo l'auto, la dovremmo avere settimana prossima...son passati 15gg e più sentito nulla...
ma non è che se la tirano?
GreenMe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
Località: Bologna

Di certo non ti correranno dietro, visto il successo inaspettato per la nuova GLC ( è una creatura che ha fatto un salto in avanti invecchiando di colpo quasi tutte le concorrenti nella sua classe )
Ne vendono a rotta di collo!!
Comunque, circa un 7% dal listino di solito si strappa e po tenendo in considerazione che da alcuni anni, ogni marchio ha problemi per la consegna sul nuovo se hai un reso 'appetibile" è li che si riesce a monetizzare molto bene, altrimenti "ciccia"....
Kolbacco75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 08, 2023 4:48 pm
Auto guidata: Audi q3 40 tdi
Località: Campobasso

Come scontistica io posso riferirvi su 4 concessionari tra Abruzzo Puglia e Campania lo sconto è sui 4.5%. Solo un concessionario mi applicava il 7%.
Poi dipende se avete un usato da permutare o leasing da cedere.
Per esempio quello del 7% mi ha valutato la mia attuale q3 circa 4000 euro in meno degli altri e quindi di fatto annullando lo sconto.
Poi dipende anche cosa ti caricano di extra per loro 'indispensabili' che fanno lievitare ancora di più il costo. (welcome pack, tappetini, finti omaggi)
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Dirò una ovvietà, e mi scuso anticipatamente.
Secondo me si fissa un appuntamento o almeno si parla telefonicamente con un venditore e poi si va di persona.
Per avere un prezzo 'buono', l'unico sistema è farsi andare bene una macchina già disponibile o sicuramente in carico alla concessionaria.
Se si cerca il pelo nell'uovo, nel senso dell'optional, è difficile avere grandi sconti, e si rischiano consegne ... lontane.
Almeno ho sempre fatto così e ho spuntato buoni prezzi.
rena64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 29, 2022 9:52 am
Auto guidata: alfa romeo stelvio 210 cv executive
Località: rovigo

fatto preventivo per una glc benzina, sconto circa il 6 %. sto in attesa di provarla, anche se molto indeciso.
il problema rientro usato. valutazione offensiva.
cioè gli vai con un'auto perfetta, vendibilissima, che con i km che ha la vendono nel giro di una settimana...e la valuti come fosse un catorcio da 200.000km ?
mi danno 5.000 euro in più se la vendo da qualche compraauto.
insomma non ci siamo.
per la cronaca, fatto test drive tesla y...mostro di auto, altro mondo.
quà la scelta è difficile, stare su un dinosauro "sicuro" o passare al futuro "ma più incerto"
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Che le Alfa siano difficili da rivendere non è un mistero.
Che il concessionario non voglia farsi carico di un'auto economicamente impegnativa, è una cosa normale.

Tieni presente che la Tesla è un'auto totalmente diversa dalla GLC,
sia per la tecnologia che per il suo valore intrinseco, tutto da scoprire.
Se l'elettrico non decolla, rischi di trovarti con un bel problema.
Quando la venderai ci sarà il problema delle batterie quasi da sostituire.
E poi c'è l'incognita Musk, un tipino imprevedibile.
A gennaio ha annunciato un taglio del prezzo del 20%, con buona pace di chi l'ha comprata prima.

Secondo me, allo stato attuale, l'elettrico o è "piccolo" e lo compri senza troppi pensieri,
oppure è meglio noleggiarlo (NLT).
dexterh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 17, 2023 9:56 am
Auto guidata: Mercedes Glc 220 d Premium Plus
Località: cosenza

Buongiorno ragazzi....
ma sono io che non so usare il configuratore o cosa?
Mi riferisco al pacchetto energizing ....ora se lo metto sulle versioni non AMG non mi chiede nulla e va bene anche coi sedili in artico...
Ma se lo inserisco sulle versioni AMG mi chiese la seleria in pelle NERA....ma se io scelgo un altro colore tipo la pelle rossa mi esce sempre l'avviso che serve la pelle NERA mentre io ho visto recensioni con sellerie anche bianche che avevano la ventilazione sedili ...
datemi lumi :pc:
rena64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 29, 2022 9:52 am
Auto guidata: alfa romeo stelvio 210 cv executive
Località: rovigo

hugo ha scritto: mar feb 07, 2023 6:09 pm Che le Alfa siano difficili da rivendere non è un mistero.
Che il concessionario non voglia farsi carico di un'auto economicamente impegnativa, è una cosa normale.

Tieni presente che la Tesla è un'auto totalmente diversa dalla GLC,
sia per la tecnologia che per il suo valore intrinseco, tutto da scoprire.
Se l'elettrico non decolla, rischi di trovarti con un bel problema.
Quando la venderai ci sarà il problema delle batterie quasi da sostituire.
E poi c'è l'incognita Musk, un tipino imprevedibile.
A gennaio ha annunciato un taglio del prezzo del 20%, con buona pace di chi l'ha comprata prima.

Secondo me, allo stato attuale, l'elettrico o è "piccolo" e lo compri senza troppi pensieri,
oppure è meglio noleggiarlo (NLT).

grazie per la tua riflessione. ma non la condivido.
be, difficile da vendere forse anche meno di una audi q5 o una x3 o la vecchia glc, visto il successo che ha avuto. in giro un pò dappertutto la mia viene sui 30k , se la lascio a 28 ho la fila di acquirenti...alla mercedes mi danno 22 :vomito: . ai comproauto prendo non meno di 26...a casa mia la vedo come voglia di non vendere, altro che economicamente impegnativa. me lo ha detto direttamente il venditore, che è una bella auto e messa da dio...e poi te ne esce con una valutazione offensiva quasi, come se per avere il mercedes dovrei calare le braghe....mmm mi sa che i miei soldi non li avranno. per me stanno ancora sulla luna.
già dovrei aspettare 6 mesi....
la riflessione continua...
se la prendo, io vado di leasing e dunque non mi faccio problemi di cosa prendo, dopo 3 / 4 anni la cambio.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Non voglio fare polemica, la mia è solo una considerazione suffragata da esperienze personali.

Da quando ho "tedesche" (VW, Audi e MB) non ho mai avuto problemi nel cambio dell'auto.
Nessuno mi ha mai fatto proposte "offensive", anzi.
Ho dato una A4 per la GLC e il concessionario MB è stato più che cortese e corretto.
Prima, con il gruppo Fiat era una tragedia greca, pur restando in marche dello stesso gruppo.

E' chiaro che un usato acquistato a 30.000 euro è impegnativo da gestire, specialmente se su autoscout24 vi sono vetture nuove che costano poco di più (sui 40.000).
Ma queste sono le leggi del mercato.
rena64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 29, 2022 9:52 am
Auto guidata: alfa romeo stelvio 210 cv executive
Località: rovigo

guarda...non mi aspettavo certo chissà cosa, ma almeno quello che offre un compra auto qualsiasi che i soldi te li da in mano.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

E' un periodo complicato.
Fra normative in arrivo (ma arriveranno? ho molti dubbi) e strategie di produzione delle case (produrre i modelli che rendono di più per i mercati che tirano di più), il cliente è piuttosto (!) disorientato.
Chi di solito rivendeva l'auto ancora 'fresca' , al termine del leasing, si scontra con un mondo che è profondamente cambiato negli ultimi due anni.
Se devi/vuoi cambiare l'auto ogni 2/3 anni, oggi è forse preferibile il noleggio a lungo termine. Costi sicuri e zero problemi di gestione.
Se la Stelvio è a posto e ti soddisfa, forse non ti conviene cambiarla.
Kolbacco75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 08, 2023 4:48 pm
Auto guidata: Audi q3 40 tdi
Località: Campobasso

Hanno aggiornato il configuratore e ora segnala correttamente ad esempio che il cerchio Rvo non è compatibile con il pacchetto night.
Qualcuno ha novità per la funzione di apertura del bagagliaio con il piede? A listino è optional a 0 euro ma solo con il pacchetto p17 che però non esiste...
dexterh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 17, 2023 9:56 am
Auto guidata: Mercedes Glc 220 d Premium Plus
Località: cosenza

non so se è possibile ma vi allego un preventivo per una 220d premium plus ....
lo sconto mi sembra davvero irrisorio....qualcuno conosce qualche concessionaria che attua uno sconto migliore?
forse se ci scambiamo queste informazioni magari sarà un aiuto per tutti quelli che desiderano acquistare questa vettura...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kolbacco75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 08, 2023 4:48 pm
Auto guidata: Audi q3 40 tdi
Località: Campobasso

dexterh ha scritto: sab feb 11, 2023 9:05 pm non so se è possibile ma vi allego un preventivo per una 220d premium plus ....
lo sconto mi sembra davvero irrisorio....qualcuno conosce qualche concessionaria che attua uno sconto migliore?
forse se ci scambiamo queste informazioni magari sarà un aiuto per tutti quelli che desiderano acquistare questa vettura...
Lo sconto è quello, circa il 4.5%.Su Foggia fanno il 7%.
E ti è andata bene che non ti hanno aggiunto altri balzelli tipo tappetini,ombrellino, etc.
Comunque messa su strada per 1.800 euro mi sembra altina.
Rispondi

Torna a “X254/C254”

  • Informazione