BAR 254 - dove discutere di tutto…
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: SL350 10/2008 * GLC 300 04/2023
news da ieri: la GLC 300 che uso perde la memoria del ripiegamento specchi alla chiusura e del colore dei led interni, non mi sono accorto di altro, per ora. È cosa nota ?
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: GLC 250
per quanto riguarda gli specchietti, in effetti le prime volte mi ha dato lo stesso problema, poi basta! Non ho capito se vanno di pari passo con la memoria dei sedili perchè, una volta regolati gli specchietti e salvato in M1, non me l'ha più fatto. Ma forse è un caso!
per le luci soffuse invece nessun problema, mantiene la memoria.
per le luci soffuse invece nessun problema, mantiene la memoria.
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: GLC 220d X254
Ciao a tutti, sono nuovo, 2 settimane fa ho ritirato la mia GLC X254 allestimento AMG PREMIUM. Qualcuno mi sa spiegare il motivo della mancanza di illuminazione delle bocchette dell'aria e del filo plancia e maniglie... quel tipo di illuminazione al momento dell'ordine mi colpii subito e sinceramente sono rimasto un po' male quando mi sono reso conto che mancava.. Quella che c'è è comunque molto bella però è come se ne mancasse la metà..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Contatta:
Ciao,è un contingentamento che durerà fino a fine 2023.
- stella d'argento
- Socio MBCI
blu nautico - Località: Brescia
- Startaxi
- Contatta:
Parte alta plancia,parte alta pannelli porte,parte centrale plancia a scendere verso il tunnel centrale.
- stella d'argento
- Socio MBCI
blu nautico - Località: Brescia
- Startaxi
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
è un pacchetto opzionale a pagamento, con i sedili rinfrescati e la profumazione d'ambiente per circa 2.500/2.600 €!Fede79 ha scritto: ↑gio set 28, 2023 5:36 pmCiao a tutti, sono nuovo, 2 settimane fa ho ritirato la mia GLC X254 allestimento AMG PREMIUM. Qualcuno mi sa spiegare il motivo della mancanza di illuminazione delle bocchette dell'aria e del filo plancia e maniglie... quel tipo di illuminazione al momento dell'ordine mi colpii subito e sinceramente sono rimasto un po' male quando mi sono reso conto che mancava.. Quella che c'è è comunque molto bella però è come se ne mancasse la metà..
Anche il venditore non lo sapeva, l'ho capito da solo rifacendo la configurazione dell'auto!
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: X254 200 AMG Premium
Tornando sull'argomento gomme invernali se misure differenziate o meno, gommista ben riconosciuto suggerisce la stessa dimensione avanti/dietro 255/45/R20 105 ( V o W ? ) ed in particolare propone Continental TS 870 P ( 310 euro) e Pirelli Winter Scorpion 2 ( 300 euro ).gipi121 ha scritto: ↑gio set 14, 2023 12:55 amIo ho lo stesso problema e preferirei 4 gomme da 19 invernali ma ci vorrebbero cerchi e sensori pressione, il Gommista dove vado da tanti per tante auto e che reputo un Tecnico preparato e corretto mi ha proposto di tenere le stesse misure da 20 differenziate anche per le M+S (io da anni uso solo Continental).
Ho delle riserve sulle catene con i cerchi da 20, anche se posso alzare la vettura dalle sospensioni pneumatiche (che peraltro su questa auto mi pare alzino meno che altre auto avute prima - GLC 250 ed E 350 4 matic).
Quindi escluderebbe opzione con 285/40/R20 dietro. Cosa ne pensate ? Quali eventuali altre alternative già sperimentate ?
Grazie a tutti e buona giornata

-
- Benzer Neofita
sono andato proprio oggi a chiedere, non mi ha fatto presente nulla in merito alla gomma invernale su cerchio da 285....aspetto preventivo e poi se mai chiedo.
però prendere 4 cerchi su una macchina come la nostra, quanto costerebbero?
però prendere 4 cerchi su una macchina come la nostra, quanto costerebbero?
-
- Benzer Neofita
confermo quanto già scritto: sarebbero da comprare cerchi più sensori pressione … il Gommista dove vado ha fatto attenta valutazione e propone di evitare di mettere le 255 sui cerchi delle 285 anche se io 4 gomme quasi nuove M+S 255/45 da 20” le ho già della precedente vettura
-
- Benzer Senior
- Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Come ho già scritto, ho comprato 4 ruote complete da 19" 235/55 (come le estive che sono da 19" 235/55).
Ti parlo di due anni fa e le ho pagate circa 1.900 iva inclusa.
Temo che i prezzi siano aumentati e ancora di più per misure maggiori.
Il mio consiglio è di chiedere qualche preventivo.
Il cambio ruote ha dei vantaggi perché non si rischia di danneggiare i cerchi con due cambi annuali e poi aumenta il valore dell'usato.
Ti parlo di due anni fa e le ho pagate circa 1.900 iva inclusa.
Temo che i prezzi siano aumentati e ancora di più per misure maggiori.
Il mio consiglio è di chiedere qualche preventivo.
Il cambio ruote ha dei vantaggi perché non si rischia di danneggiare i cerchi con due cambi annuali e poi aumenta il valore dell'usato.
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: GLC Suv 220D 2023
Salve a tutti leggevo i commenti relativi ai pneumatici/ cerchi invernali e giocoforza mi sento chiamato in causa perché oltre a possessore di glc220 2023 come lavoro ho un’azienda che vende prodotti e attrezzature per gommisti (non gomme) ma ho lavorato anche tanti anni prima di fare l’imprenditore in case costruttrici di pneumatici. Finito il pippone della presentazione.. mi sento di consigliare per uso invernale il pneumatico (ovviamente a libretto) più stretto possibile (come larghezza battistrada), il che ovviamente comporterà anche una riduzione proporzionale del diametro cerchio e un aumento del fianco per mantenere lo stesso rotolamento. Questo perché che sia acqua o neve più il battistrada è largo più si rischia o acquaplnning (sul bagnato) o assenza di grip (sulla neve). Nel mio caso per esempio che ho l’allestimento amg ho cerchi da 21” davanti e 22” dietro originali, e avendo il set invernale sempre originale di cerchi e gomme sono ridotte a 19”. Non vi sto a dire le misure esatte perché meglio basarsi sempre su ciò che si ha a libretto che può essere diverso da vettura a vettura nonostante lo stesso modello di auto. Spero di esservi stato utile.
-
- Benzer Neofita
Torno al problema della batteria scarica: auto usata ogni giorno, sabato viaggio di ca. 250 km, a destinazione sabato e domenica auto usata per altri 60 km. ca., domenica auto ferma aperta e chiusa parecchie volte ed ho notato che ad ogni apertura la ventola del clima soffiava tanta aria calda. Domenica a metà pomeriggio mi arriva una telefonata di batteria 12V critica, situazione confermata sul cruscotto appena entrato in auto.
O la batteria è guasta o i consumi elettrici sono eccessivi, ma tanto eccessivi !
Non accettabili !!
Oppure ?
Ieri sera, dopo altri 250 km ca., tornato a casa ho attaccato il mantenitore, che stamattina segnava batteria ok e carica al 100%
O la batteria è guasta o i consumi elettrici sono eccessivi, ma tanto eccessivi !
Non accettabili !!
Oppure ?
Ieri sera, dopo altri 250 km ca., tornato a casa ho attaccato il mantenitore, che stamattina segnava batteria ok e carica al 100%
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Informazione
-