Digital Light

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Io arrivavo da 2 Audi equipaggiate con i fari Matrix, in fase di ordine per me i digital light sono stati imprescindibili.
Ora sono al terzo giorno di utilizzo e devo dire che ne sono parecchio soddisfatto.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

comunque secondo me chi fa i fari quando incrocia gente con fari matrix non è perché viene abbagliato se guidasse guardando dove deve guardare, cioé la strada davanti a sé, ma perché non abituato alla cosa al posto che guardare la strada guarda i tuoi fari perché da lontano li vede su e allora si abbaglia! Oppure perché da lontano li vede alti e lo fa di principio perché pensa che tu ti sia scordato di abbassarli... tutta questa gete se gli fai i fari a tua volta capisce che non avevi i fari alti verso di lui, perché poi capisce che vuol dire averli!
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Luca80R ha scritto: ven lug 29, 2022 11:32 am Si Gianluca, condivido in pieno il tuo pensiero, infatti in fase di scelta dell’auto, le digital lights sono state un equipaggiamento must per me, al contempo ho notato che a seguito della sostituzione di una centralina del faro sx(col motore spento lampeggiava il Led di luce diurna), la precisione di funzionamento è risultata peggiorata. Ho spiegato la cosa all’officina, che escludendo una qualsiasi correlazione con l’intervento eseguito, ha comunque provato a riallinerli . Il risultato è stato un ulteriore lieve peggioramento, ora le auto mi lampeggiano perché infastidite dai fari, succede qualche volta anche a te?
Si ogni tanto mi danno qualche sfanalata ma io tiro dritto senza farmi preoccupazioni….
Nicola75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mar 01, 2017 4:18 am
Auto guidata: Mercedes C(205) sw220d 4matic Premium airmatic
Località: Lignano Sabbiadoro (UD)

Buongiorno, chiedo a chi ha già ritirato la nuova C, la reale differenza tra i fari a led della Premiun e tra i Digital Light della Premiun Plus. Nel senso di reale diversità, cioè: fascio di luce o differenze evidenti aldilà di quello che si legge dal catalogo informativo della Mercedes.
Questo anche per aiutare a capire le differenze di fatto (e non solo teoriche) tra i fari dei due allestimenti.
Grazie a chi volesse rispondere
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Ciao,
Grossa differenza, i fari led anche se Matrix si comportano come delle lampadine, orientate quanto vuoi ma la luce è quella….
i fari digital light sono due proiettori DLP A MICROSPECCHI che proiettano un immagine generata per non abbagliare i veicoli e non generare riflessi fastidiosi di insegne catarifrangenti la notte.
Il risultato è una visibilità ottimale e costante, migliore di qualsiasi Matrix o altro sistema ad oggi visto in circolazione….
Saluti, Dominir.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

1,3 milioni di pixels (microspecchi) per ogni gruppo ottico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Ciao a tutti, facendo una serie di tragitti in montagna di notte mi è capitato più volte di avere quei riquadri oscurati rispetto al fascio di luce proiettato che già altri utenti hanno riportato.
C’è un motivo per cui ciò avviene oppure c’è qualcosa che non va?
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Ciao,
si ci sono, di norma non comportano un degrado della visibilità...
sono generati dai riflessi, strade bagnate, luci in lontananza, o lampioncini delle case non fanno differenza il sistema li riconosce e li ritaglia...
se però vengon fuori senza motivo... può essere il vetro sporco della telecamera sopra lo specchio (quella usata dal Digital Light per inquadrare la
strada).
in condizioni normali, la percentuale di errori dovrebbe essere abbastanza bassa, se invece vedi in continuazione ritagli a caso .... allora di direi che occorre fare un salto in officina.

Saluti, Dominir.
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Grazie della spiegazione Dominir 👍
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

Sospesa la fornitura anche per quelle in ordine, solo per la AMG vengono fornite. ;-(
Solo D1L, niente D2L D3L e niente codice P35 o PAX
(da quello che ho capito io)

https://mbpassion.de/2022/08/normale-c- ... lieferbar/
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Grazie pedro69, interessante
ma brutta notizia se confermata...

ho tradotto il link con google...

================================
MODELLO NORMALE DI CLASSE C CON LUCE DIGITALE NON DISPONIBILE

Per la Mercedes-Benz Classe C dell'attuale serie 206, l'opzione DIGITAL LIGHT non è temporaneamente più disponibile con effetto immediato e fino a nuovo avviso per mancanza di semiconduttori. Sono interessate sia la berlina che la station wagon (W/S 206), ad eccezione del modello AMG .

Nessuna luce DIGITAL per la berlina Classe C e il modello T
Il collo di bottiglia comprende sia l'equipaggiamento della Classe C con LUCE DIGITALE, sia l'opzione con funzione di proiezione (codice P35 o PAX). Ciò significa che per la Classe C non sono disponibili né il pacchetto luci avanzato (D2L) né il pacchetto luci di fascia alta (D3L).

Anche gli ordini esistenti sono interessati:
Interessa tutti i motori della Classe C, ad eccezione delle varianti AMG che possono essere ordinate. Gli ordini esistenti verranno modificati e verranno forniti con il pacchetto luce (D1L) franco fabbrica. Di conseguenza, anche il rivenditore dovrebbe inviare al cliente una nuova conferma d'ordine.
================================

Sono tempi duri per l'elettronica...

la cosa mi fa un po paura perché nel caso di rottura, i ricambi potrebbero tardare tantissimo ad arrivare !!! o peggio potrebbero sostituire le digital light con i fanali a LED classici...
ICROCIAMO LE DITA SPERANDO NON SI ROMPANO !!!

Saluti, Dominir.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

pedro69 ha scritto: sab ago 27, 2022 2:27 pm Sospesa la fornitura anche per quelle in ordine, solo per la AMG vengono fornite. ;-(
Solo D1L, niente D2L D3L e niente codice P35 o PAX
(da quello che ho capito io)

https://mbpassion.de/2022/08/normale-c- ... lieferbar/
Ciao Ho appena fatto il configuratore per la C300e 4matic berlina plug in e il Digital light ora lo da come componete optiona:
DIGITAL LIGHT con funzione di proiezione (PC-PAX) 518,50 e lo fa inserire.... mi sa che quando riapre l'ordine lo faro inserire... anche se fino a giugno era incluso nel Premium Plus...... anche se non c era il PAX
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi non andate OT per cortesia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Ciao a tutti
sono indeciso se completare l'ordine per una Premium Plus con i Digital Light.
Quali sono le funzioni in più rispetto ai fari normali? e quali disponibili in Italia rispetto a quelle disponibili all'estero che magari potrebbero essere sbloccate in futuro?
Esiste un confronto sia sull'illuminazione sia sull'estetica del faro?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, Digital Light assolutamente SI.
In più rispetto ai fari a Led standard offre gli abbaglianti automatici, le gestione della illuminazione in funzione delle condizioni meteo, del tipo di strada sulla quale si sta viaggiando tenendo conto di curve, incroci, rotonde ecc....in più la centralina sceglie cosa deve essere illuminato e cosa no ad esempio la segnaletica verticale senza abbagliare chi proviene in senso contrario.
Al momento la proiezione delle icone in Italia non è omologata ma lo sarà in futuro e teoricamente dovrebbe essere acquistabile dallo store online poiché le vetture sono già predisposte.
Aggiungo che il sistema, se presente, viene attivato o disattivato automaticamente dal gps a seconda del Paese in cui si trova la vettura, mi spiego meglio, se sconfini in Svizzera dove l'omologazione c'è, la proiezione verrà attivata e rimarrà operativa fino a quando rientrerai in Italia o entrerai in un Paese ove non c'è ancora l'omologazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione