Digital Light

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Buongiorno,
La mia w206 ha le digital light, senza la funzione proiezione pacchetto (PC-PAX).
Nel sito MB leggo che alcune funzioni di proiezione possono essere acquistate online come pacchetti software, solo che al momento se vado nello store online mi da disponibili solo dashcam e la funzione guard.
Qualcuno di voi ha già affrontato l’argomento upgrade digital light ?

Ste luci digitali hanno una potenza di fuoco incredibile e ritagliano riquadri multipli all’infinito… sia sui cartelli catarifrangenti che sulle auto che precedono nelle due carreggiate con una velocità di tracciamento invidiabile, Fare qualche disegnino o evidenziare la corsia dovrebbe essere un upgrade fattibilissimo con un semplice aggiornamento software…

Pareri , idee, opinioni sono benvenuti.
Dominir.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera utenti.
Lasciamo attivo questo Topic per raggruppare i quesiti unicamente relativi a questa nuova fantastica tecnologia e sue funzioni.

Buon proseguimento. :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Questa cosa mi interessa tantissimo, a giorni dovrebbe arrivare la mia con anche il PC-PAX.
Dovrò attivare qualcosa o farà tutto in autonomia?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno,
nel sistema è integrata la funzione geofencing che adatta le proiezioni in conformità alla legislazione del paese dove si sta viaggiando.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Ciao Francesco88, ma quindi io che ho i Digital Light di serie nella versione premium pro, non devo abilitare alcuna funzione? È già tutto impostato di serie?
Ps Non vedo l’ora che arrivi mercoledì per poterla andare a ritirare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, se ordinata insieme all'auto la funzione di proiezione icone è già attiva, altrimenti è possibile acquistare l'attivazione all'interno dello shop online.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Grazie Startaxi e Francesc88, che voi sappiate, in Italia i segnali sono attivi oppure ho buttato 500 euro?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla.

Per EQE e EQS la funzione è disponibile anche in Italia pertanto ci sono buoni motivi per essere fiduciosi, magari sarà implementabile in un secondo tempo in quanto la tecnologia hardware e software Digital Light è la stessa pertanto tutte le vetture dispongono della funzione PAX solo che in alcuni Paesi è disattivata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Grazie per le info!
Quindi il mio modello che ha di serie l’HW digital light è compatibile….
La domanda è
Come acquistare l’upgrade pax?
Dall’app, nello store online non mi da nessuna possibilità, come già scritto posso acquistare dashcam e guard…
Dominir.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se nello store online non c'è l'opzione, al momento non è implementabile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Luca80R
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 07, 2020 4:12 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300d SW Premium Plus bianco polare
Località: Cittaducale, RI

Ciao a tutti,
approfitto dell’argomento per chiedervi impressioni sul funzionamento delle digital light, più precisamente come vi troviate con questa tecnologia in termini di visibilità, efficacia ed interazione con l’ambiente stradale e gli altri veicoli.
Io ho riscontrato poca precisione nel ritaglio delle zone d’ombra(tanto che diversi procedendo nel senso opposto mi lampeggiano perché infastiditi) e la comparsa di coni d’ombra anche con strada sgombera, con o senza catarifrangenti, rendendo la tecnologia poco confortevole ed in alcuni casi fastidiosa. Cosa ne pensate?
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Ciao Luca,

Dopo averli provati io, sinceramente , non ne potrei più fare a meno.
Riguardo i ritagli a cui fai riferimento gli ho notati anche io ma ha me personalmente non danno fastidio. Da ignorante penso siano i calcoli che fa il sistema in base ai dati che riceve dalla strada.

Ti dico inoltre, che in vacanza, ho provato una classe C ( 206 ) senza questa tecnologia e la differenza è imbarazzante . Mi sembrava di essere tornato indietro di 10 anni
Luca80R
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 07, 2020 4:12 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300d SW Premium Plus bianco polare
Località: Cittaducale, RI

Si Gianluca, condivido in pieno il tuo pensiero, infatti in fase di scelta dell’auto, le digital lights sono state un equipaggiamento must per me, al contempo ho notato che a seguito della sostituzione di una centralina del faro sx(col motore spento lampeggiava il Led di luce diurna), la precisione di funzionamento è risultata peggiorata. Ho spiegato la cosa all’officina, che escludendo una qualsiasi correlazione con l’intervento eseguito, ha comunque provato a riallinerli . Il risultato è stato un ulteriore lieve peggioramento, ora le auto mi lampeggiano perché infastidite dai fari, succede qualche volta anche a te?
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

A me ogni tanto disegna quadrati di un metro x un metro in maniera random sulle piante durante le curve, probabilmente rileva qualche riflesso e poi non riesce a tracciarlo.
Come luce siamo pressapoco sui livelli delle precedenti full led ils, forse un poco meno inquietanti dal punto di vista dell'affidabilità visto che c'è meno roba in movimento.
Quella di prima due o tre volte all'accensione il faro sinistro partiva col test 5-10 secondi in ritardo, ho sperato fino all'ultimo che non facesse scherzi.
Martedi prossimo la porterò in assistenza per un rumore alla ruota anteriore sinistra dopo i tornanti stretti presi in allegria, chiederò di dare un aggiornamento a tutto.
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

In una curva pericolosa ha oscurato 6 zone contemporaneamente (i freccioni bianco nero) con una precisione da non credere in movimento i cartelli erano perfettamente centrati per tutta la curva…
In giro la sera c’è sempre qualcuno che si infastidisce, alcuni fanno i fari anche con gli anabbaglianti…
In media con sti digital light ho riscontrato meno auto infastidite.
La luce è spettacolare come anche i vari passaggi da anabbaglianti ad abbaglianti, sembra un film
A volte qualche dosso o leggera variazione fa lavorare di brutto i proiettori e per qualche attimo è possibile che l’auto che ci precede o che ci viene incontro esca dal suo riquadro…. Ma vedo che non se ne accorgono al 90% dei casi..
Concordo, questi fari da soli fan sembrare le altre 10 anni più vecchie..
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione