ACCESSORI E RICAMBI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Purtroppo ieri una macchina ha fatto retormarcia e mi ha rotto un pezzo dell'aletta sotto il paraurti anteriore. Proprio sotto la targa.

Ho visto su google di come si chiami e pare sia la Front Bumper Lip. Sembra un intera fascia che percorre tutto il fronte della macchina, e' di plastica, si e' staccata una parte di circa 5-6 cm lunga, ma credo che si dovra' prendere tutto l'intero.

Allego un immagine per fare vedere di cosa si tratta.

Qualcuno sa se questo tipo di danni sono riparabili? Pensate ci saranno problemi con il fatto che la macchina e' nuova, per la reperibilita' del pezzo? La stima di prezzo non mi interessa molto visto che sono assicurato, purtroppo il genio e' scappato e quando sono tornato ho trovato il pezzo di aletta per terra :(

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Un buon carrozziere ripara senza problemi.
Occorre verificare la convenienza della riparazione rispetto ad un pezzo nuovo.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Aggiornamento.
A differenza della W205, la nuova w206 ha la front lip molto piu sottile, ma comunque e' sempre lo stesso metodo a incastro.

Oggi vado dal concessionario e mi faccio ordinare il pezzo originale da mettere. Ho dato un'occhiata su internet e non c'e' nessun sito che venda parti o pezzi di ricambio della W206 (ancora). Dopotutto c'e' gente che deve ancora riceverla, figuriamoci ad ordinare i pezzi online.

Comunque questa aletta e' flessibile e non propriamente fissata, quindi e' facilissimo che tocchi da qualche parte per fare crack. Vi aggiornero' su prezzi e tempi di riparazione (o attesa, che temo di piu)
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Ti auguro di ricevere il pezzo velocemente, io oggi ho ricevuto la telefonata dal concessionario, auto ordinata a inizio novembre, prima produzione prevista a febbraio, poi 3a settimana di maggio e ora spostata a prima decade di luglio…..
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Per ora l'ho attaccato con la super attack e regge anche l'autolavaggio, nel frattempo che mi chiamano per la riparazione....
Grattachecca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2022 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes c220 MH 4 matic all-terrain
Località: Trento

Scusate. Qualcuno mi può indicare qualche sito dove poter acquistare un trasportino per il mio cane taglia media ? Avrei l’esigenza di non dover abbattere i sedili se fosse possibile…
Grazie
antoniolez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 27, 2022 1:57 pm
Auto guidata: audi s4 avant
Località: napoli

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, come ho scritto in presentazione sono in attesa di una c43 amg station wagon che dovrebbe arrivare a fine dicembre. La mia avrà i sedili “normali” senza poggiatesta integrato; Volevo sapere se qualcuno ha trovato un porta tablet adatto ai poggiatesta della macchina che, a occhio, non hanno i classici supporti di metallo dive fissare il supporto.
Attendo e grazie in anticipo
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

Ricarica wireless aftermarket??

cambiando auto ogni 4 anni non sto a guardare di aggiungere optional, scelgo il pacchetto e via. mi sono accorto che sulla premium non ce il caricatore wireless.. non che sia necessario ma mi chiede esiste la possibilitá di aggiungerlo poi magari con qualche accessorio che si adatta al vano? ho visto che per altre mercedes ce... grazie
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Ciao mentre con le altre auto non ho mai avvertito l’esigenza di montare un porta bici ora viste anche le differenti esigenze famigliari, sto pensando all’acquisto.
Avete consigli in merito? Ho una Allterrain con tetto panoramico e le bici da portare saranno al massimo 3, pensavo ad un portabici posteriore, voi che dite?
Grazie
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3980
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Il più sicuro e facile è quello su gancio traino, ma ovviamente bisogna averlo.
Quelli da baule bisogna capire se il baule ne sopporta il peso perché spesso insiste sugli spoiler in plastica e si rischia di strapparlo. Thule, che è tra i migliori produttori, non lo prevede per esempio per la tua auto…
C’è poi anche da dire che nel metterle rischi sempre di prendere dentro con la bicicletta il baule, soprattutto se pesanti come le elettriche, ma il problema è identico per i portabici da tetto.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
clc220cdi_sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 340
Iscritto il: lun mar 28, 2011 7:39 pm
Auto guidata: c220d 4m station premium
Località: Valmadrera

Domanda la Dash CAM è installabile aftermarket? Intendo quella originale che si integra negli spazi e con la strumentazione... Grazie
classe c 220d 4m station Premium
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 203
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

Io non l’avevo tra gli optional, ma in realtà era fisicamente installata e una volta presa l’auto ho potuto “acquistarla” a € 249, attivandola dall’app Mercedes Me Store.
Classe C 300 d premium plus
clc220cdi_sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 340
Iscritto il: lun mar 28, 2011 7:39 pm
Auto guidata: c220d 4m station premium
Località: Valmadrera

cialtrone ha scritto: dom apr 16, 2023 6:09 pm Io non l’avevo tra gli optional, ma in realtà era fisicamente installata e una volta presa l’auto ho potuto “acquistarla” a € 249, attivandola dall’app Mercedes Me Store.
La mia è premium e non l'ho nello store... Ma è arrivata senza antifurto anche se richiesto, e hanno detto che sarà installato dopo (ma ormai è arrivata a dicembre..). In quel periodo sono arrivate senza Dash e i fari quelli digitali...
classe c 220d 4m station Premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi .

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

vi posto il preventivo per dashcam anteriore + posteriore, ed una foto che mi mandano in allegato al preventivo...
avevo richiesto se possibile installare quella originale, inserita nel supporto specchietto (classe c station w206 premium)e integrata nelle elettronica
forse la foto solo di "repertorio" vecchia...
il preventivo è altino ovviamente rispetto ad un cam
se qualuno conosce il codice o altro puo darmi chiarimenti sulle funzionalita o altro?
mi interessa su la registrazione in movimento ma anche la registrazione nel parcheggio

grazie

si accetta qualsiasi tipo di consiglio anche su altri prodotti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione