INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE...

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Aggiornamento al post precedente... Attivando una playlist su Tidal, accedendo al sito tramite il browser mbux, la musica si sente anche in movimento.
Come soluzione di ripiego alla mancanza di musica on line potrebbe andar bene, ma si perdono (almeno fino a quando non si è fermi) le possibilità di cambiare brano, playlist e tutto quello che si poteva fare con un semplice "ehi Mercedes, suona..." (perché il browser si disattiva in automatico appena ci si muove. Qualcuno ha idea se si possa sbloccare questa limitazione?).
Altrimenti rimane solo il collegamento col cellulare sempre tramite la funzione "media" di mbux.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

MESSAGGIO SPOSTATO

ok
con apple carplay attivo per chiamare un contatto della rubrica si può usare solo Siri o anche il comando vocale hey mercedes?
a me funziona solo siri e mi è scomodo perchè devo premere il pulsante sul volante per attivarlo.
Avete consigli da darmi?
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

Puoi attivare siri vocalmente (pronunci hey siri), purtroppo se è attivo CarPlay il telefono non è collegato a mbux.
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Scusatemi, premetto che da futuro nuovo possessore di MB non conosco e non ho mai usato il sistema MBUX, ma la musica on Line è così realmente ben gestita? Chiedo perché con Audi non ho mai usufruito del servizio di musica on Line dato che lo trovo superato rispetto a Spotify, YouTube music e in ultimo a ITunes. Quello di Mercedes è veramente così ben fatto da portare a preferirlo a quelli che ho elencato prima?
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Con una figlia piccola e continue richieste musicali da parte sua ho provato Tidal e devo dire che dopo il periodo di prova, essendomi trovato bene , ho deciso di tenerlo e lo uso anche su gli altri device oltre che in auto. Per me prommoso. :approved:
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Lo uso anche io da un paio di anni. Qualsiasi brano musicale è riprodotto in maniera dettagliata e fedele all’originale, la differenza tra un classico brano scaricato su PenDrive (mp3 ad esempio) è disarmante.
Promosso a pieni voti e lo consiglio :top:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Buongiorno, scusate la domanda, ma provenendo dalla versione precedente di mbux del glc restyling a volte trovo delle differenze irrazionali... Ad esempio, il profilo con cui si accede all'auto, possibile che ad ogni messa in moto si debba selezionarlo? Non può essere per default com'era sul glc? O mi son perso qualcosa nel settaggio (che continuo a verificare ma non trovo opzioni che mi risolvano il problema)?
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Una domanda da neofita futuro utilizzatore del sistema di infotainment MBUX. Attualmente con CarPlay su Audi, app tipo Shazam non mi funzionano quando cerco di utilizzarla per sapere il nome di una canzone che stanno passando magari alla radio, tanto che sono costretto a disattivare il collegamento bluetooth per poterlo utilizzare. Sul sistema Mercedes è lo stesso?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, su MBUX non ci sarebbe nemmeno bisogno di utilizzare applicazioni esterne per conoscere la traccia in ascolto. Trovi un’immagine esemplificativa qui, insieme ad interessanti Test Drive.

Saluti :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

hanno risolto la visualizzazione a tutto schermo di android auto. sulla mia di fine 2018 android si vede a 2/3 sullo schermo tsablet, mentre carplay a tutto schermo.
visto che entro lanno la sostitusco con questa chiedevo...
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Ciao ragazzi e buona domenica.

Ho una curiosità : voi usate Apple CarPlay o preferite rimanere con Mbux ? O li utilizzate entrambi ?
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao, Personalmente entrambi 😁
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
illusione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:07 pm
Auto guidata: w206
Località: Svizzera

Oggi finalmente sono andato in concessionaria e con l'aggiornamento MBUX mi si è anche risolto il problema che avevo con la funzione "musica online", che non si connetteva a spotitfy (menzionato brevemente nella prima pagina di questo thread). :-)
Peccato però che per questo tipo di aggiornamenti software bisogna per forza andare di persona e lasciargli l'auto, sarebbe fantastico se andasse tutto tramite remoto.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona notizia. Ma ha dovuto farlo il Service perché probabilmente non si sono limitati ad un semplice update del sistema per risolvere quel problema.
Anche perché altrimenti si sarebbe risolto da solo al primo aggiornamento automatico via OTA (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

illusione ha scritto: gio lug 14, 2022 9:13 pm Oggi finalmente sono andato in concessionaria e con l'aggiornamento MBUX mi si è anche risolto il problema che avevo con la funzione "musica online", che non si connetteva a spotitfy (menzionato brevemente nella prima pagina di questo thread). :-)
Peccato però che per questo tipo di aggiornamenti software bisogna per forza andare di persona e lasciargli l'auto, sarebbe fantastico se andasse tutto tramite remoto.
Ciao, posso chiederti che tipo di impianto audio hai? Base, advanced o Burmester? Se fosse il base avrebbero finalmente risolto il problema che avevamo identificato tempo fa. Grazie in anticipo.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione