INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE...

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

hai provato a fare ripristina configurazioni di fabbrica e ripetere l'attivazione?
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

no perchè temo di perdere i dati, tu lo hai già fatto?
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Portala in assistenza no?
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Se posso far da solo non perdo mezza giornata, andrò se sarà indispensabile
Ma sarà un passo indietro e spero che non sia così.
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Gianky66 ha scritto: ven apr 15, 2022 12:28 am Buona notizia, già temevo non servisse a nulla aprire il ticket. Speriamo risolvano in fretta anche a me allora. Hai dovuto fare qualcosa dopo il loro intervento o si è sistemato tutto automaticamente? Dopo quanti giorni dalla ricezione della loro mail che era in lavorazione presso il team tecnico ti hanno sistemato il problema? Grazie.
Ciao , non sono dei fulmini. Ho dovuto sollecitare due volte. Tempo risoluzione 7 giorni. Non ho dovuto fare ulteriore azione
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Ciao Gianluca,
quale procedura hai usato per aprire il ticket?
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Ciao Ciupa, ho contattato il servizio clienti al numero 03311620880 . Ti consiglio di non usare il numero verde perché io non sono riuscito a parlare con nessuno.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Rispondono dall’Italia?
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Secondo me si perché gli operatori sono italiani.
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

In realtà dall'Olanda, ma gli operatori sono italiani. Una volta segnalato il problema ti mandano un'email alla quale devi rispondere inviando i dati richiesti. Per comodità ti copio un estratto dell'email stessa. Poi devi stargli dietro (richiamandoli) e verificare se l'hanno ricevuta. Io l'ho dovuta mandare 2 volte prima che mi rispondessero dicendomi che era in lavorazione.

.......

Grazie per aver contattato Mercedes me connect.

In merito al problema da lei riscontrato con il servizio Internet in the car, la invito a rispondere a questa email fornendoci le seguenti informazioni:

Qual è il suo username con Vodafone
Ha già acquistato un volume dati sufficiente? S/N
Ha già contattato la Vodafone? S/N
Se sì, Numero del ticket con Vodafone: INC******
Quando è stato guidato il veicolo l'ultima volta (ora, data e fuso orario):
Uno o più screenshot che testimonino l'impossibilità di attivare il servizio attraverso il protale
La WLAN è abilitata nelle impostazioni del veicolo (Impostazioni > Sistema > Wi-Fi & Bluetooth)?
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

martedì li chiamo
il traffico è a pagamento o c'è un periodo già compreso?
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Devi aver sottoscritto un piano internetinthecar con Vodafone, altrimenti è inutile. Quando comprai il glc, coupé, 2 anni fa, c'era un periodo di prova offerto, non so se esista ancora.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

@Gianluca...ma tu dopo il ripristino del collegamento internetinthecar da parte dei tecnici MB, hai musica online disponibile su mbux? O altri di voi che hanno acquistato il pacchetto dati, hanno tale opzione sotto il menu "media"?

Grazie
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Ciao Gianky,
La mia speranza era quella di avere musica online ma purtroppo non è così , con mia grande delusione .

Bisogna avere anche upgrade del sistema audio. Sulla glc bastava avere il pacchetto dati ed automaticamente potevi accedere alla musica online con tidal.

Parlando con l.’assistenza mi hanno detto che in futuro, non mi hanno dato un periodo, dopo un aggiornamento sarà disponibile musica online anche per chi ha il pacchetto audio base.
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Nel mentre, dopo aggiornamento software mi è sparito , nel display conducente, il menu radio/contenuti multimediali . Faccio un po’ fatica a comprendere le dinamiche del nuovo mbux
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione