INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE...

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Ne sono alla ricerca anch'io, ma apparentemente nessuno ha ancora sviluppato un device ad hoc per lo sblocco. Se qualcuno lo trova, faccia un fischio, grazie. 25
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Meglio che non la abbiano trovata a mio modesto parere. Su altri marchi si possono sbloccare i video in movimento e oltre che essere vietati dal CDS, trovo essere una cosa pericolosissima, al pari, se non peggio, di chi guarda il cellulare mentre guida.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti essendo tema vietato dal regolamento di questo forum vi chiediamo di chiudere qui.
Siamo abbastanza intelligenti per capire che nessuno sblocca i video per guardarli su strade chiuse al traffico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pinka70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 09, 2021 12:09 pm
Auto guidata: S206 C300e Premium Pro
Località: Ancona

Buongiorno, sono già 4 o 5 volte che l'MBUX si blocca e dopo circa un minuto posso riaccenderlo e riprende a funzionare. Macchina ritirata a giugno. È successo a qualcuno di voi?
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Ciao a me è successo questo
un amico si è seduto al posto di guida per provare la C , visto che ero fuori dal veicolo la macchina non si è avviata e nemmeno l'mbux (schermo nero).... allora ha premuto per qualche secondo il tasto ON/OFF sulla barra sotto al display...
apriti cielo
L'MBUX non si accendeva più... ho provato ad entrare, uscire, bloccare le porte, sbloccare, schiacciare lo stesso pulsante ON/OFF sulla barra, mettere l'mpronta ecc... la macchina partiva e si avviava ma senza mbux.

Ho risolto tenendola spenta per una mezzoretta con le portiere bloccate, poi entrando come per magia l'mbux è tornato a funzionare come sempre.

Analizzando l'accaduto una causa potrebbe essere la mancata ricezione del segnale della chiave, (ho il keyless go), pertanto ti consiglio di dare una controllata alla batteria della chiave o verificare che non ci siano disturbi radio che possano dar fastidio alla ricezione del segnale della chiave.

In tutto ho avuto solo questo problema in circa 4 mesi di utilizzo.
Domnir.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

succede spesso anche a me
Ninetto79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:41 pm
Auto guidata: C All Terrain Black
Località: Pesaro

Piccola informazione di servizio… mi hanno settato l’Apple Car Play, quando entro in macchina lo rileva e parte . Ma se poi lo voglio disinserire, che ne so magari perché mi rompe che suona di continuano causa whatsapp, come faccio a tornare al solo Mbux? Posso?
Sennò mi è venuto in mente di provare togliendo il Bluetooth , ma così facendo perderei il vivavoce del telefono… 🤔🤔🤔
Grazie!!
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Cosa vuoi dire settato?
Comunque per disattivare il carplay devi andare su telefono e cliccare sull’icona a sinistra
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Buon pomeriggio a tutti. Curiosità, la dash cam presente di serie sulla premium pro, regista automaticamente se rileva movimenti intorno all'auto durante il parcheggio?
Altra curiosità, la prima parte del tetto panoramico si apre completamente o è normale che rimanga un avanzo di 15 cm circa non aperto? Grazie
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

la dash cam si paga a parte come optional, registra solo quello che vede davanti, non lateralmente e dietro.
il tetto è normale che non si apra del tutto
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Quindi la dash cam acquistata come optional (quella da 200 euro circa per intenderci), non registra se l'auto viene urtata mentre è parcheggiata?
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

si registra ma solo quello che vede davanti e ti arriva la notifica sul telefono che c'è stato un urto
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

:thks:
Avatar utente
radiation
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 15, 2022 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes SW C220 Premium Plus AMG (W206)
Località: Mozzate (CO)

CristianC220d4matic ha scritto: sab ott 08, 2022 1:40 pm Buon pomeriggio a tutti. Curiosità, la dash cam presente di serie sulla premium pro, regista automaticamente se rileva movimenti intorno all'auto durante il parcheggio?
Altra curiosità, la prima parte del tetto panoramico si apre completamente o è normale che rimanga un avanzo di 15 cm circa non aperto? Grazie
In realtà se ben ricordo mi hanno detto che il pacchetto "Urban Guard" sfrutta tutte le telecamere (ad eccezione della posteriore). Non mi sono mai interessato però.
Avatar utente
radiation
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 15, 2022 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes SW C220 Premium Plus AMG (W206)
Località: Mozzate (CO)

karma01 ha scritto: sab set 24, 2022 8:58 pm Ciao Star hai novità sul software zero layer... ?
A me hanno fatto aggiornamento a marzo circa. Me lo hanno proposto per via dei continui riavvii dell'MBUX e dei problemi audio.
Ho dovuto portarla in concessionaria perchè mi hanno detto che era un aggiornamento molto pesante e non era possibile farlo da remoto; poi non so quanto di vero.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione